Moon...Pepper...le amichette di JJ...Moon sempre al campetto con noi...non riesco a dire nulla...i vostri occhi davavnti a me...piccoli tesori immensi per sempre nel mio cuore....scusate questo mondo crudele e peino di cattiveria...voi che vi siete portate via un pezzettino del mio cuore e quello di JJ 
Moon: l'amore di Franca; quella che metteva in riga anche il cane più indisciplinato; quella su cui nessuno avrebbe mai scommesso ma che ha portato Paolo sul podio dei mondiali e due volte su quello degli europei.... innumerevoli volte campionessa italiana di agility.
Pepper: l'ultima arrivata, tre anni compiuti 5 giorni fa, tre anni di lavoro per costruire un rapporto che stava esplodendo; la sua gioia nell'andare a prendersi lo slalom dall'angolo più lontano del campo; in venti gare da zero a campionessa italiana.
Tutte e due, vicine a Blues, sedute sul tavolo, al campo, mentre aspettavano tremando che Paolo facesse finalmente il loro nome per poter "fare il giro".
Moon, Pepper avete un ultimo compito prima di correre sul ponte: aiutate Paolo a ricominciare, aiutatelo a fidarsi ancora delle persone, ditegli di lasciarsi aiutare da chi in questo momento gli si è stretto intorno.