Ciao Antonella. Solo adesso, entrando nel forum, ho visto questo tuo saluto. Sono davvero e sinceramente addolorato per la perdita tua e di Maurizio. Mi son venute le lacrime. Tanti anni insieme e' un privilegio, ma son menzogne che la fortuna di una clessidra piu' capiente aiutino a lenire il dolore. Io direi....anzi che no!
Poi ho letto il tuo scritto di FB. L'ho riletto. E letto ancora.
Mi ha lasciato stranito, perplesso.
Perche' e' forse il saluto piu' bello che io abbia mai letto ; scevro da strazio e da urla di dolore.
E' un saluto che sa' di carezza. Di sole. Di rugiada.
E' .....e' bellissimo.

La consapevolezza, l'aver capito sino in fondo il ciclo della vita che....appunto...non termina. Il dono. L'amicizia. La fiducia.
E' un dolore lancinante tra i dolori, quando van via . E vanno di la', dall'altra parte. Tutti lo sappiamo.
Non tutti, e me temo per primo, hanno quella forza dentro che cresce consapevole e solida.Quel cemento di intesa che non e' fatto solo di idillio ma anche di comprendimento. La Pace.
Che e' serenita'. Insieme all'amore per Loro, questa serenita' e' il cibo dell'anima.
Belle ha avuto... VOI avete avuto...la migliore delle vite insieme. I travagli e le tangenti tipiche umane forse vi han tolto tempo, ma non la qualita' ed il sapore di esso.
Solitamente quando entro e leggo "La' Nel Nostro Angolo", ne esco sempre devastato.
Oggi sono lacrime di serenita'. E di stima. Perche' il vero SENSO della vita spesa con chi ha la coda sta tutto in quelle parole, stupende, che hai dedicato a Belle.
Ciao candida Belle...stupenda cagnolona : ci vedremo tutti dall'altra parte...