Ciao a tutti, vengo a trovarvi molto poco qui sul forum, ma non per questo ho mai dimenticato questa meravigliosa famiglia che tanto mi ha fatto compagnia, aiutata e sostenuta nel 2011 quando Seb il mio Golden arrivò a casa.
Questa famiglia che da subito accolse con amore anche Belle, anche se non era un Golden.
Una settimana fa ...il 19 aprile alle 11...purtroppo la mia dolce Belle ha attraversato il ponte. Il dolore è ancora vivo ed il cuore triste, e in questi giorni non ho potuto fare a meno di pensare a voi. Mi sembra giusto renderle onore anche qui con voi, per tutti coloro che l' hanno conosciuta, anche solo virtualmente attraverso i miei scritti e le mie foto. Per tutti coloro che l' hanno incontrata nelle nostre partecipazione ai raduni...
Riporto qui di seguito il saluto che le ho dedicato sulla mia pagina Facebook, certa che anche chi non l' ha conosciuta ma è parte di questa famiglia comprenda il mio dolore di oggi avendo un comune denominatore ovvero un grande amore per i nostri pelosi.
Ringrazio di vero cuore anche qui Davide, Tiziiana e Romina, che per primi hanno saputo e senza esitare mi hanno chiamata per accogliere la mia disperazione. Vi ho già detto più volte quanto vi ami, grazie grazie grazie.
Ciao Belle, Ciao Bianca Principessa, addio bambina mia.😢
Oggi con te se ne è andata indiscutibilmente una parte di me molto importante, un pezzo di vita durata quasi 13 anni, un pezzo della mia storia durata anche di più, un pezzo di cuore. Impossibile non piangere per me..in questo giorno di pioggia, anche il cielo commosso ti porge il suo saluto.
Chi era Belle? Belle era un pastore maremmano.
Belle era un Grande cane. Belle era un bel cane, di nome e di fatto. Belle era eleganza. Belle era forza. Belle era anche dolce. Belle era buona. Belle era la mia bambina.
Da 6 anni non condividevamo più la stessa casa, ma da 6 anni due volte la settimana passavo con lei la pausa pranzo.
Da 6 anni, praticamente ogni mattina, tornavo da lei e le affidavo l' altro mio gioiello, Seb. Inutile dirvi che mi ha sempre accolta e aspettata gioiosa. Nell'ultimo periodo le sue zampe erano affaticate, e non tutte le mattine raggiungeva il cancello per salutarmi. Scaricavo Seb, e le urlavo "Ciao Belle, oppure ciao Beloni" e lei rispondeva con un "Bow" quasi a dirmi ....."Ci penso io a lui, vai serena"
Purtroppo da circa un mese le cose non andavano molto bene, e nonostante le cure, oggi ha attraversato il ponte, e il dolore è grande. Non si è mai pronti a lasciarli andare. E il loro forse unico difetto. Avere una vita troppo breve.
Stamattina quando il mio ex marito mi ha avvisata che la situazione era precipitata...ho mollato l' ufficio e l' ho raggiunta. Povera la mia dolce Belle, ha alzato gli occhi, ma la sua coda non si è mossa come di solito. Era davvero giunto il momento. Mi sono sdraiata sul pavimento, vicino a lei...per salutarla, un' ultima volta, per dirle tutto ciò che lei già sapeva, per chiederle perdono, perchè in fondo le scelte umane me l' hanno fatta un pochino trascurare, e per dirle un GRAZIE immenso...oggi sono quella che sono anche GRAZIE a LEI-
Quanti baci le ho dato, quante carezze...e lei col suo respiro affannato le ha prese tutte...
E quindi oggi va così ...mi scoppia il cuore. Al mattino quando andrò al lavoro a Rovasenda, non troverò più la dama bianca a quel cancello, non troverò più la mia principessa così elegante, fiera, maestosa...aveva un pelo così bianco...era bella bellissima. E poi un cane dalla grande anima.Era unica.
So che non tutti possono capirmi. ma non mi interessa, io lo dico per chi ha il privilegio di farlo.
Ancora una volta una creatura così speciale mi ha insegnato qualcosa. Sono maestri silenziosi.
Vedete Belle ha scelto esattamente il momento in cui partire. Non un momento qualunque. Belle ha scelto di condividere gli ultimi suoi giorni con chi amava più profondamente, ed era il mio ex marito. Lo adorava. Ed ha scelto di andarsene proprio nel periodo di questa quarantena, che ha trattenuto Mauri a casa a Rovasnda per molto tempo, tutto il giorno con lei. Io non credo sia un caso. Lei ha scelto così. Gli ha donato questo privilegio...
Vi chiedo scusa del mio sfogo, può sembrare fuori luogo visto il periodo, ma chi mi conosce profondamente ...sa che i miei cani sono la mia famiglia.
Vi lascio un po' di foto...e vi dico la verità...il rivederle mi consola...di certo Belle è stata una cagnolona fortunata, e amata. Da tutti noi. Ha fatto una bella vita. Fin quando le zampotte gliel' hanno permesso ha camminato tanto, nuotato tanto, adorava la neve, mi sembra di vederla quando ci infilava il muso sotto.
Ha viaggiato per mari e per monti, boschi e risaie, laghi.
Ha amato tanto il mio adorato teppista Seb..e di questo non finirò mai di ringraziarla. Non gliel ho ancora detto.....ma lui mi guarda...e credo abbia capito perfettamente...
Voglio pensare che Si siano salutati venerdì quando si sono ancora visti.
Mi ha amata di un amore puro, senza condizioni, senza se e senza ma, senza giudizio, mi ha accolto con il sorriso ogni giorno della sua vita. Mi mancherà...
Corri Belle, corri leggiadra e fiera sul ponte, e ogni tanto butta giù un occhio, perchè con te mi sono sempre sentita protetta.
Custodirò il tuo ricordo nel mio cuore.
Ciao bambina mia. Arrivederci. La tua mamma ti amerà per sempre.
Grazie a Maurizio e a chi è al suo fianco oggi, per avermi sempre permesso di vivere liberamente Belle, senza riserve.
