....Ogni tanto penso che il mondo è pieno veramente di gente strana....
L'altra mattina, in passeggiata con Red al parco.. girato l'angolo, vedo in lontananza un cane molto grande che non riconosco tra i soliti amici...
Osservo meglio...e noto che il cane è sciolto e sta giocando concentratissimo con un pallone sgonfiato..
E' tanto preso da questo pallone che non si accorge neanche della presenza di Red qualche decina di metri più in là..
Mi fermo, Red si siede e osserva anche lui..
Improvvisamente da dietro un albero spunta un signore che vedendoci fermi...si avvicina al grande cane..
Vedo che vuole agganciargli il guinzaglio...ma fa molta fatica...non ci riesce e desiste..
Continuo a stare ferma, Red intanto si sdraia a sfinge...ansioso di corrergli incontro..
Il grande cane, che ora vedo essere un immenso Pastore Belga, si gira all'improvviso, vede Red ...
Il signore aggancia al volo il guinzaglio...ed il cane lo trascina letteralmente verso di noi.
Siamo ormai a portata di voce, quindi chiedo al signore se possiamo liberare i cani per farli incontrare come si deve..dicendogli anche che Red è un vero giocherellone.
La risposta di quell'uomo è stata: "
Ah non so proprio come potrà reagire il mio cane..sa.. ha 10 mesi ma è la prima volta che incontra un suo simile..finora non è mai uscito dal giardino di casa..."
Il bello però era che il pastore si trovava ormai a 2 cm da Red...
Fiuuuu....E quanto era grosso!!!!!!
Red gli ha sfoggiato tutta una serie di segnali calmanti: è rimasto seduto, molto concentrato, ha girato la testa, si è leccato rapidamente il naso..mentre il Pastore lo guardava come se fosse un alieno....
Ho resistito poche decine di secondi..in quella situazione non mi sentivo infatti tanto sicura e non appena Red si è alzato, mi sono allontanata richiamandolo, lui mi ha seguito tranquillo e contento...visto che aveva comunque fatto conoscenza anche con quel gigante...
Il pastore si è poi girato... trascinando come un fuscello il suo proprietario verso il pallone...
Ora, poi ci si domanda perchè alcuni cani fanno fatica a socializzare...
Da non credere!