Autore Topic: ATLAS CAR - quale ??  (Letto 15359 volte)

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
Re:ATLAS CAR - quale ??
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2011, 19:06:39 »
Anche noi adottiamo questo sistema, abbinato alla pettorina.  :)
Penso vada bene, no?
Così facendo non c'è stato alcun problema con la macchina per il peloso dorato...

vero, non ho specificato che si aggancia alla pettorina...io lo trovo perfetto. Non so se sia conforme al codice stradale, ma è comodissimo e sicuro.
Raffaella

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2011, 20:08:57 »
eccomi.. dopo una giornata di shopping estenuante :) :) :)

il metodo pettorina + attacco alla cintura di sicurezza l'abbiamo già provato ma con scarsissimi risultati. Kiran ha vomitato ma prima ha pensato bene di far cadere tutta la copertina a protezione dei sedili.. risultato una bella macchina che per andare via ha bisogno di un lavaggio al vapore.

il metodo "senza niente" - o meglio nessuna rete, solo il pupo nel bagagliaio - è quello che sto usando attualmente. Fino ad ora Kiran non ha mai provato a scavalcare per passare nei sedili posteriori. Direi che per ora sembra che Kiran ci si stia abituando, anche se a volte ancora capitano episodi di vomito. Viaggiando in questo modo sento però che il pupo si muove parecchio e quando questo capita dopo poco fa la torta :( (da qui l'idea del trasportino rigido). Il problema di questo metodo è che non so se quando crescerà ci starà nel bagagliaio quindi nel caso in cui sia un po' strettino non ho alcun problema nel ribaltare in modo permanente i sedili posteriori e magari aggiungere una griglia simil quella che vi ho postato in precedenza.

il metodo "trasportino" sia esso di plastica o di metallo è un tentativo che voglio provare a fare per vedere se si trova più a suo agio durante il viaggio in macchina. magari è una castronata pazzesca ma voglio provare a fare il tentativo.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2011, 11:03:24 »
vero, non ho specificato che si aggancia alla pettorina...io lo trovo perfetto. Non so se sia conforme al codice stradale, ma è comodissimo e sicuro.

Io penserei di sì, ::) così almeno penso leggendo il post di Uluru.

Fatto sta che per ora non ci hanno mai fermato :police: :lol:

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2011, 09:19:24 »
Maya non ha mai vomitato in macchina e lei ci verrebbe molto più volentieri se non la mettessi nel trasportino. Inizialmente lo odiava e continuava ad abbaiare ora anche se non ci sale di sua spontanea volontà una volta dentro rimane tranquilla. Io la portavo in macchina tutti i giorni per un tragitto breve poi buttavo dei pezzetti di wrustel o crocchette nel trasportino e per lei che è sempre molto motivata dal cibo ha funzionato. Se poi associ le uscite per andare in posto che lei piace si abituerà più facilmente. Inizialmente mettevo il trasportino rivolto verso l'abitacolo perchè ci vedesse ma era counque agitata e poi per me era scomodo farla salire e inoltre dovevo tenere i sedili abbassati. Ora è girato dall'altra parte lei non vede molto ma sta molto tranquilla. Tieni conto che quello in metallo in macchina può fare rumore (almeno ho letto in qualche altra discussione). Se Kiran si abituasse al trasportino è perfetto, io reputo sia molto più sicuro, in caso di frenate brusche ecc. Il divisorio è perfetto finchè sono cuccioli, verifica che il modello che vuoi comprare abbia la possibilità di inserirlo, so che non tutti ce l'hanno, io l'ho ordinato a parte, ma il modello il trasportino che ho preso era già predisposto  per questo. Barbara

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2011, 09:27:17 »
..scusa dimenticavo, il mio trasportino è BRACCO 100 + DIVISORIO (il divisorio non è compreso lo devi ordinare a parte e se non sbaglio esiste solo per la misura 100) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-cani-gatti_trasportino_cane_grande.aspx

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2011, 10:58:17 »
Ciao,
per il mio iago che ha 3,5 mesi ho preso ATLAS CAR 100 anche se l'addestratore mi ha detto che il modello più piccolo andava ugualmente bene.
Come trasportino è molto ingombrante! per darti un idea....entra a mala pena nel baule della mia golf.
Però l'apertura posta sul fianco del trasportino è molto comoda se lo metti nel baule
a>

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2012, 15:16:48 »
Ciao anche io ero interessato al ferplast atlas car 100 ma non so se entra nel bagagliaio della mia golf 4... tu thebaron che golf hai?

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2012, 15:55:58 »
Io avendo una 206 e portando generalmente 3 cani con me non posso mettere il trasportino (una mia amica nella 206 ha l'Atlas car Maxi ma ci stanno giusto 2 golden stretti stretti e per il terzo non ci sarebbe posto) ma penso che sia un'ottima soluzione per due ragioni: la prima è la sicurezza nel senso che in caso di incidente il cane non viene sballottato nella macchina ma resta più protetto e il secondo è che d'estate si può lasciare il cane in macchina a dormire con il baule aperto e gira l'aria ma il cane è comunque nella sua cuccia senza pericolo che decida di scendere all'improvviso (anche in autostrada quando ci si ferma magari in autogrill è comodo perchè prima apri il baule e poi hai il tempo di agganciare il cane senza troppi rischi....i miei cani non saltano giù dal baule senza il permesso ma non si sa mai e io preferirei non rischiare!).

Anche Artù da piccolo stava male in macchina e stava meglio se lo mettevo sul sedile posteriore con la cintura di sicurezza. Così poteva vedere la strada davanti a sè.
Luca, visto che dici che migliora continuamente prova a rimetterlo sul sedile. Forse ora che è migliorato viaggiare lì lo aiuta ulteriormente!!!

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2012, 16:03:13 »
Giulia, si il nano è migliorato ma se può evita volentieri di salire.. o almeno sulla mia macchina.. su quella degli altri sale anche senza invito l'infame  em_Devil em_Devil em_Devil

io purtroppo ho acquistato la mia macchina un po' di fretta (visto che mi avevano rubato l'altra) e non ho pensato al trasporto futuro del cane (non ero ancora certo di prendere un pupetto) quindi ho preso una 3 porte.. farlo salire nei sedili dietro è una agonia perchè deve passare dietro al sedile del passeggero leggermente mosso in avanti.. una agonia in pratica.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2012, 20:47:26 »
Giulia, si il nano è migliorato ma se può evita volentieri di salire.. o almeno sulla mia macchina.. su quella degli altri sale anche senza invito l'infame  em_Devil em_Devil em_Devil

io purtroppo ho acquistato la mia macchina un po' di fretta (visto che mi avevano rubato l'altra) e non ho pensato al trasporto futuro del cane (non ero ancora certo di prendere un pupetto) quindi ho preso una 3 porte.. farlo salire nei sedili dietro è una agonia perchè deve passare dietro al sedile del passeggero leggermente mosso in avanti.. una agonia in pratica.
Luca io ho il tuo stesso problema! Anche io tre porte! L'auto presa in un periodo....ehm.....nn canino.....infatti sto cedendo e se riesco cambio.....guarda è una vera tortura! Tizi e Davide ne sanno qualcosa!  em_Devil

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2012, 20:58:59 »
Sara, ti capisco benissimo.. guarda ho cazziato mio padre poco tempo fa perchè ha distrutto la sua e si è comprato una macchina in meno di 24 ore (non sto scherzando, lunedì distrutta martedì comprata la nuova) e non mi ha interpellato.. gli avrei fatto volentieri prendere una usata con bagagliaio decente lui si sarebbe preso la mia.. invece niente..  che nervi !!! io ora come ora non posso cambiarla, ma ci faccio un pensierino ogni giorno.. è una tortura immane per me e anche per il pupo.
comunque scegliere l'auto corretta non è cosa semplice. soprattutto se riesco davvero a fare il bis in futuro.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2012, 21:02:14 »
Sara, ti capisco benissimo.. guarda ho cazziato mio padre poco tempo fa perchè ha distrutto la sua e si è comprato una macchina in meno di 24 ore (non sto scherzando, lunedì distrutta martedì comprata la nuova) e non mi ha interpellato.. gli avrei fatto volentieri prendere una usata con bagagliaio decente lui si sarebbe preso la mia.. invece niente..  che nervi !!! io ora come ora non posso cambiarla, ma ci faccio un pensierino ogni giorno.. è una tortura immane per me e anche per il pupo.
comunque scegliere l'auto corretta non è cosa semplice. soprattutto se riesco davvero a fare il bis in futuro.
Guarda io sto guardando solo alla praticità e alla dimensione......l'auto "bella" ce l'ho.....ma scomod, scomoda......hehehe....oltre al guardaroba, le scarpe, Gordon mi sta facendo anche cambiare gusti automobilistici :)  em_Devil

Offline Hypermauro

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2012, 23:08:32 »
Ancora una volta leggendo i vostri racconti mi sento fortunato .Crusca non ha mai patito la macchina ,anche se ancora adesso preferisce stare fuori...come darle torto..non può ancora guidare! Tuttavia sale sul sedile posteriore senza batter ciglio ,ed ho una GPunto 3porte.meno male che sia così ,lei si fa 2 viaggetti di 15minuti ogni giorno e ben più lunghi nel we ,visto che la portiamo sempre con noi. ciaooo

Offline LucaTO

• Utente Oro
ATLAS CAR - quale ??
« Risposta #28 il: 17 Gennaio 2012, 23:31:21 »
Mauro io con te non ci parlo più visto che domenica mi ha pure raccontato che porti Crusca al ristorante senza problemi ..  Tiè ;) ;) ;)  (naturalmente scherzo)

Io la prima volta che ho visto Kiran rilassarsi in macchina è stato ieri solo perché ancora rincoglionito dalla sedazione :) :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #29 il: 17 Gennaio 2012, 23:34:04 »
Artu' ha patito la macchina il primo mese che era a casa vomitando spesso, poi piu' nulla pure lui va sul sedile posteriore(spazio ne ha) si fa mettere la sua cintura e guarda fuori
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy