Autore Topic: Dog party!  (Letto 2460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Dog party!
« il: 24 Marzo 2009, 16:09:18 »
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio, ma non sapendo dove inserirlo ho pensato a questa sezione. Ogni volta che Maya e la sua sorrellina si incontrano (al puppy class o per strada) giocano fino allo sfinimento. E' cosi' bello vederle interagire, che ho pensato di organizzare una cena a casa mia con Lilli (la sorellina di Maya) ed i suoi genitori umani. Ho anche pensato di invitare la coppia che ce l'ha vendute con la loro cagnolona, nonche' mamma delle due pesti. Pero' volevo sentire la vostra opinione... secondo voi potrbbero esserci problemi ad avere in casa due cucciolotte di 5 mesi e una cagnona adulta? Fatime sapere le vostre opinioni, grazie, Sonia

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Dog party!
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2009, 16:36:29 »
Ciao!
Trovo che sia una bellissima idea, che dimostra quanto le relazione interpersonali aumentino quando si vive con un cane! ;-)
Certo, la cosa è fattibile se hai lo spazio necessario, se non hai paura di pipì improvvise e .... siete pronti agli imprevisti!
Potrebbe essere anche una buona occasione per ritagliarvi alcuni minuti, ogni tanto, dove richiamare il cane, chiedergli un seduto e qualche attimo di tranquillità (per quanto i cuccioli giocherebbero in continuazione è bene ogni tanto fare delle pause!)
Fateci sapere com'è andata!!
Claire

adele

  • Visitatore
Re: Dog party!
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2009, 18:38:11 »
Vorrei aggiungere che è buona norma quando si hanno ospiti canini, accogliere gli ospiti in uno spazio + neutro prima di entrare a casa (che so giardino, ecc.) e di prepararvi anche che la mamma svolga la sua funzione educatrice, mettendo o provando a mettere in riga le pesti se esagerano e in questo caso probabilmente sarà lei a suggerirvi quando sarà il caso di chieder loro gli attimi di tranquillità di cui parla Claire !!!

Buon divertimento !!! :D

Adele

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Dog party!
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2009, 18:35:43 »
Ciao  tutti umani e pelosi,

volevo solo comunicarvi che siamo sopravvissuti alla cena in compagnia dei nostri tre pelosoni! Vi faccio un breve riassunto....tutto di ieri, in previsione della cena mi sono data da fare con le faccende di casa...e ieri sera era tutto brillantissimo e profumatissimo! Poi alle 8:45, siamo scese in strada (io e Maya) e abbiamo accolto gli ospiti. Per prima e' arrivata Camilla, la mamma di Maya, una bella cagnolona di 5 anni, che l'ha salutata con grandi scodinzolate e qualche ringhio di gelosia quando Maya si avvicinava ai genitori umani di Camilla. Dopo un po' e' arrivata Lilli, sorellina di Maya, con cui Maya spesso gioca...

Bhe' posso solo dirvi, che le piccolette non hanno smesso di giocare per tutta la sera ed abbiamo dovuto separarle con la forza alle 12:45, quando noi genitori umani eravamo sfiniti! Camilla, da parte sua, e' stata una brava mamma. Proprio come mi avevate detto, e' intervenuta quando il gioco si faceva un po' troppo irruento e allora le piccole si fermavano per quanlche minuto!

Non vi dico come era ridotta la casa dopo l'uragano Maya-Lilli! Abbiamo avuto diversi incidenti: laghi di pipi' in cucina, soggiorno, e corridoio! Peli di cane dappertutto, (inclusi i piatti  em_026) e soprattutto tanta polvere! Ma se vi dovessi dire... vedere Maya cosi' felice mi ha riempito di gioia, e credo che organizzeremo presto un altro incontro. Oggi la mia piccola e' stata "in coma" sul suo cuscinone tutto il giorno!!! Ed io con lei... Vi allego qualche foto della festicciola, ma vi avviso, non c'era modo di farle mettere in posa, quindi la qualita' delle foto e' un po' scadente. Un abbraccio a tutti, Sonia e Maya

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Dog party!
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2009, 18:37:21 »
Altre foto della cena.
P.S. messaggio per Tiziana: tre cani in casa sono una cosa da pazzi...come fai con 13!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adele

  • Visitatore
Re: Dog party!
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2009, 18:45:27 »
Evviva evviva, ma credo sarai d'accordo con me che....la casa si pulisce solo "dopo" il party!!! :D

ciaociao, Adele

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Dog party!
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2009, 22:04:02 »
Altre foto della cena.
P.S. messaggio per Tiziana: tre cani in casa sono una cosa da pazzi...come fai con 13!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Si hai ragione è una cosa da pazzi, io sono fortunata ad avere una casa a misura di cani, con prati tutt'intorno, un porticato coperto e un grande cortile, quindi loro corrono a perdifiato e poi quando a turno stanno con me in cucina o in camera da letto, sono già calmi, se no potrei spararmi un colpo......

Però....ammettilo...quanto è bello vederli giocare insieme?????

Qui da me le risate, per le cose buffe fatte dai cuccioli, non mancano mai....

Ciaooooo

 


Privacy Policy - Cookie Policy