Autore Topic: PELO ISPIDO SULLA SCHIENA  (Letto 14678 volte)

Offline thebaron

• Utente Bronzo
PELO ISPIDO SULLA SCHIENA
« il: 13 Ottobre 2011, 10:40:12 »
Ciao a tutti,
il mio iago ha tre mesi e mezzo e da circa 2 settimane su tutta la parte centrale della schiena ha cambiato tipo di pelo confronto al resto del corpo.
il pelo è piu' duro e secco invece nelle restanti parti del corpo è molto morbidoso.
in aggiunta al mattino quando lo spazzolo perde tantissima forfora... il veterinario mi disse i primi giorni che stava iniziando a cambiare pelo e percio' di stare tranquillo.
Secondo voi dovrei dargli un qualche olio particolare? almeno da poter rendere il pelo sulla schiena un pochino piu morbido? 
il veterinario ha escluso che il problema della forfora sia legato dalle crocchette visto che le fitness trainer che gli do sono ipoallergeniche e non dovrebbero creargli problemi.
scusate le mille domande, ma sono ancora molto inesperto con il mio pelosone!

a>

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:PELO ISPIDO SULLA SCHIENA
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2011, 11:10:46 »
Ciao, prima di tutto complimenti e' stupendo!!! :D
Anche Desmo ha tutta la striscia centrale della schiena ruvida e ispida, solo adesso sta migliorando facendosi piu' morbido..credo sia normale, pero' aspettiamo qualcuno di piu' esperto!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2011, 11:18:53 »
Quello che posso dirvi io e che anche a Zeus era successo sui 5/6 mesi e all'epoca mangiava orijen, una pappa superlativa, gli ho cambiato la pappa perchè non riuscivo a comprendere come dosarla (è una pappa molto tecnica, vi consiglio di leggere i post di Kaffa) con Acana e il problema è scomparso nell'arco di un mesetto circa.
Il mio è stato probabilmente un problema alimentare, non so' quanto questo possa aiutarvi.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino