Autore Topic: MIA HA MANGIATO UN FAZZOLETTO  (Letto 19113 volte)

Offline Paolo Parodi

• Neo iscritto
  • *
Re:MIA HA MANGIATO UN FAZZOLETTO
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2015, 12:14:27 »
Ciao
vi scrivo perchè il mio Nanuk mangia qualunque pezzo di stoffa lasciato in giro. Noi ci stiamo sempre molto attenti ma a volte capita che sia con la baby sitter o le nonne. In tal caso accade che nessuno si accorge di ciò che sta ingoiando. Allora è frequente che il giorno successivo cominci ad avere dissenteria per poi espellere il calzino, fazzoletto o roba caduta dallo stendi biancheria. (si è mangiato anche un pezzo della coperta della cuccia...) Stamattina poi abbiamo toccato il fondo: ha ingoiato un paio di mutande, le ha espulse con le feci, a quel punto se le è rimangiate e poi le ha vomitate ... non vi dico lo schifo...
Ma a parte questo, il problema è che ogni settimana questo povero cane ha l'intestino infiammato e la fa sciolta.
Conoscete dei sistemi per farlo smettere di ingoiare stoffa? ma crescendo poi smette?
La veterinaria non mi ha saputo dare indicazioni, oltre che consigliarmi di comprargli dei giochi di stoffa per distoglierlo da latri oggetti.
Nanuk oggi ha 7 mesi, un appetito inesauribile ed è molto, ma molto, vivace.
Grazie
Paolo

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #31 il: 07 Giugno 2015, 17:48:41 »
Bisognerebbe sapere qualcosa i più sulla vostra gestione di Nanouk...

Nel senso....conosce alcuni comandi?

Risponde ed obbedisce al lascia?

Avete lavorato sugli scambi o semplicemente gli togliete o meglio "rubate" le cose di bocca?

Se vi va di raccontarci qualcosa proveremo ad aiutarvi....e magari potreste anche farvi aiutare da un educatore....

Offline Paolo Parodi

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #32 il: 09 Giugno 2015, 14:26:05 »
Innanzi tutto grazie per l'aiuto!
In effetti hai centrato bene il punto. Nanuk prende le cose per attirare l'attenzione. Poi, una volta che le ha in bocca, le possibilità sono due: o riesce nel suo intento di attirare l'attenzione e allora qualcuno (spesso io) provo a fargli lasciare ciò che ha on bocca. A volte ci riesco e a volte no. Se no glie le prendo direttamente dalla bocca. L'altra ipotesi è che non riesca nel tentativo di attirare l'attenzione (magari è con la baby sitter o coi nonni). A questo punto è possibile, anzi, probabile che rosicchi o si ingoi quello che ha preso.
Ultimamente, proprio perchè ne sentiamo la forte esigenza, stiamo lavorando,anche con qualche successo, sul comando lascia.
Altro punto è quello del corso con un educatore. Vorremmo fargli fare un corso, soprattutto perchè ruba il cibo dalle mani di mio figlio piccolo, che non è in grado di difendersi. (pesa meno di lui!) Su questo però avrei bisogno di un consiglio perchè a Genova ce ne sono tanti ma noi non ne conosciamo nessuno in particolare.
Grazie
Paolo

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #33 il: 11 Giugno 2015, 10:17:36 »
Ciao Paolo, penso che vi convenga assolutamente rivolgervi, e anche con una certa urgenza, ad un bravo educatore perchè mi sembra di capire che sono vari gli atteggiamenti di Nanouk da correggere  :o
Purtroppo per la zona di Genova non ti so aiutare, ma ci sono vari utenti che abitano in zona e magari qualcuno ti saprà ben consigliare.
In bocca al lupo!

Privacy Policy - Cookie Policy