bellissima, davvero....quanto agli pseudoamici...vuoi un pezzo della mia enciclopedia??? più passa il tempo e più faccio la cernita...con sommo dispiacere nel cercare di comprendere quali siano le motivazioni? forse usare la parola amicizia con troppa semplicità e poca serietà, come la parola stessa invece richiede. questo è l'episodio più eclatante. dalla IV ginnasio fino a 4 anni fa...quindi amicizia ben duratura visto che arriviamo a più di 30 anni, avevo l'amica del cuore che per ben 20 ani ha avuto problemi di disturbi alimentari...correvo da lei ogni volta che aveva bisogno e anche non, non passava giorno che non ci sentissimo, siamo cresciute insieme...la faccio breve. a luglio del 2008 venne a suonare a casa e in quel momento stavo discutendo animatamente con Max, capita no?! così le dissi per favore se potevamo sentirci per telefono più tardi, le chiesi se aveva bisogno urgente o meno; lei mi rispose che era un saluto, perciò non vidi un problema. da quel giorno la nostra amicizia è letteralmente svanita. più e più volte ho cercato un chiarimento, mi rispose che i rapporti cambiano. punto e basta. ne ho sofferto molto, a lei lo dissi e lei non fece mai una piega. si è sposata a maggio, la testimone che avrei dovuto essere chiaramente non lo sono stata, sarei stata tentata di non andare...non per non essere la testimone ma perchè il trasporto emotivo che avrei voluto avere non c'era...sono andata per i suoi genitori che con me ancora oggi sono delle persone meravigliose. scusa lo sfogo, ma questa persona rappresenta per me il creder poco in questa parola