Autore Topic: Niente cuccia!!  (Letto 8419 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Niente cuccia!!
« il: 06 Ottobre 2011, 10:02:11 »
Ciao a tutti,
Due mesi fa quando abbiamo deciso di prendere un cucciolotto di golden ovviamente abbiamo acquistato tutto il necessario, compreso un enorme cuscinone morbidoso tutto per lui.
All'inizio non lo calcolava molto, poi piano piano si e' affezzionato e finalmente li dormiva li giocava ecc..
E' quasi un mese che non ne vuol piu' sapere :( .. quando ci siamo noi si stende a terra appena ce ne andiamo, il divano diventa la sua cuccia!!!
Il problema e' che, oltre a evitargli le scale, i salti, vorrei evitargli anche di salire e scendere dal divano..lo premiamo quando sta nella sua cuccia, ma dopo una frazione di secondo scappa fuori, lo sgridiamo quando sale sul divano, ma a ppena voltiamo le spalle ci risale em_Devil ..non so piu' che fare.. avete dei consigli?....

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gianni

• Utente Ottone
  • -o- Dora -o-
Re:Niente cuccia!!
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2011, 10:26:17 »
Ciao a tutti,
Due mesi fa quando abbiamo deciso di prendere un cucciolotto di golden ovviamente abbiamo acquistato tutto il necessario, compreso un enorme cuscinone morbidoso tutto per lui.
All'inizio non lo calcolava molto, poi piano piano si e' affezzionato e finalmente li dormiva li giocava ecc..
E' quasi un mese che non ne vuol piu' sapere :( .. quando ci siamo noi si stende a terra appena ce ne andiamo, il divano diventa la sua cuccia!!!
Il problema e' che, oltre a evitargli le scale, i salti, vorrei evitargli anche di salire e scendere dal divano..lo premiamo quando sta nella sua cuccia, ma dopo una frazione di secondo scappa fuori, lo sgridiamo quando sale sul divano, ma a ppena voltiamo le spalle ci risale em_Devil ..non so piu' che fare.. avete dei consigli?....

ah ah ;) capisco !!
a volte quando rientro a casa la trovo sul divano con la testa appoggiata sul bracciolo, che sembra guardi la TV. Anche a noi non va bene che faccia su e giù, per via dei problemi alle anche.
Sicuramente bisogna abituarla a non salire quando ci siamo.
Però alla fine se lo fa quando non ci siete, l'unico modo è impedirle l'accesso.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2011, 10:33:32 »
E come posso fare?? Devo recintare il divano?? :D :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2011, 10:36:41 »
Se talvolta glielo avete comunque permesso ( anche per un tempo limitato...)...è molto difficile per Desmo capire perchè a volte può salire e a volte no...

La coerenza in questi casi è fondamentale.....  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline frances1m0

• Utente Bronzo
    • Francesimo Fotografia
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2011, 10:50:23 »
a zoe non piace ne il divano ne il letto... le sta sui suoi cuscini o sul pavimento vicino a noi, oppure nel suo kennel a giocare  :D devo ritenermi fortunato a quanto leggo  :D 8) :D

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2011, 10:51:46 »
Se talvolta glielo avete comunque permesso ( anche per un tempo limitato...)...è molto difficile per Desmo capire perchè a volte può salire e a volte no...

La coerenza in questi casi è fondamentale.....  ;) ;) ;)

hai ragione.. :whistling: ...lo so che e' colpa nostra.. pero' quando siamo su noi o siamo presenti nella stanza a meno che non gli diamo il permesso non sale...poi appena non si sente piu' sottocontrollo si fionda sul divano..
mea culpa mea culpa mea culpa!! :'(

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2011, 10:54:53 »
a zoe non piace ne il divano ne il letto... le sta sui suoi cuscini o sul pavimento vicino a noi, oppure nel suo kennel a giocare  :D devo ritenermi fortunato a quanto leggo  :D 8) :D
[/qu
gia'... sul letto ci ha provato qualche volta ma gliel'abbiamo impedito e "sembra" gli sia passata, ma per il divano e' un incubo.. al massimo posso provare a parcheggiarci sopra l'aspirapolvere quando non ci siamo ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2011, 10:58:20 »
hai ragione.. :whistling: ...lo so che e' colpa nostra.. pero' quando siamo su noi o siamo presenti nella stanza a meno che non gli diamo il permesso non sale...poi appena non si sente piu' sottocontrollo si fionda sul divano..
mea culpa mea culpa mea culpa!! :'(

Ah ah ah..il comportamento di Desmo..segue un ragionamento logico....perfetto!
Come spessissimo capita...siamo noi infatti a fornire informazioni...assolutamente incoerenti....

staff@golden-forum.it

Offline Gianni

• Utente Ottone
  • -o- Dora -o-
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2011, 11:02:39 »
mia moglie (che adora tenersela sul divano a fare le coccole) voleva comprare una specie di scaletta (http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/accessori_ventilazione_auto/rampe_ausili_auto/130746) ma mi sono opposto...

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2011, 11:26:22 »
Io faccio salire penny sia sul divano e sul letto..ma e molto brava xke qndo gli dico giu va giu..e non ritorna..

Offline luciavezza

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2011, 11:27:03 »
anke i miei amano il divano pero lo sanno se ci siamo noi sdraiati non si permettono a salire quando non ci siamo hanno tutta liberta. ho dato io questa abbitudine pero sono anke sincera che loro hanno rispeto per noi come vedono che andiamo verso divano saltano via tutti due e cosi facciamo una buona convivenza noi loro e il divano :)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2011, 14:05:40 »
Ma si, anche io non avrei problemi, il fatto e' ch e e' ancora cucciolo e ho paura per le anche.. e' quello.. vorrei evitare che lo facesse almeno fino a l'anno di eta'...lo so che e' pretendere troppo.
Oggi provo a mettere aspirapolvere sul divano, lui e' terrorizzato :D  da quello... magari funziona!

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2011, 14:23:04 »
Ciao Tanya,
premetto che ho lo stesso problema con Mya... a me hanno consigliato due cose:

- mettere le sedie davanti al divano (ma lei sale sulle sedie e poi sul divano  em_Devil)
- mettere sotto al copri-divano della carta tipo quella delle uova di pasqua che è molto rumorosa.. (questo lo fa una ragazza che sta facendo il corso per diventare educatrice cinofila) - sinceramente non ho ancora provato ma dicono che funzioni perchè il cucciolo sentendo il rumore "in teoria" si spaventa e scende...

ciao

Laura

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2011, 14:37:46 »
Ciao Tanya,
premetto che ho lo stesso problema con Mya... a me hanno consigliato due cose:

- mettere le sedie davanti al divano (ma lei sale sulle sedie e poi sul divano  em_Devil )
- mettere sotto al copri-divano della carta tipo quella delle uova di pasqua che è molto rumorosa.. (questo lo fa una ragazza che sta facendo il corso per diventare educatrice cinofila) - sinceramente non ho ancora provato ma dicono che funzioni perchè il cucciolo sentendo il rumore "in teoria" si spaventa e scende...

ciao

Laura

..quella della carta mi mancava :D  anche se ho paura che Desmo  em_Devil , sentendo il rumore della carta pensa ci sia da mangiare, e non vorrei che distrugga tutto pur di arrivare sotto il copridivano :D

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2011, 16:33:48 »

..quella della carta mi mancava :D  anche se ho paura che Desmo  em_Devil , sentendo il rumore della carta pensa ci sia da mangiare, e non vorrei che distrugga tutto pur di arrivare sotto il copridivano :D

ahahaha troppo forte Desmo!!!

purtroppo Tanya, non so come aiutarti.. noi a malincuore ma abbiamo deciso da subito di abituare Kiran a niente divano e niente letto. Sinceramente parlando lui non sta nemmeno nel cuscinone ma sta sempre per terra.. vedremo col freddo se cambierà idea.

Privacy Policy - Cookie Policy