Autore Topic: sarebbe un sogno  (Letto 3733 volte)

Offline luk

• Utente del Forum
  • **
sarebbe un sogno
« il: 05 Ottobre 2011, 19:19:48 »
salve a tutti.sono nuovo del forum e probabilmente sbagliero' a postare :'(...cmq ci provo ;)   mi piacerebbe avere un cucciolo di golden femmina,e cerco qualcuno che magari si ritrova con una cucciolata e non ha interesse nel venderli per cui li regala(sicuro che daro' una ricompensa).tengo a precisare che i soldi per comprarlo li ho,ma chissa' che la dea bendata mi assista ^-^...    piu che altro mi capita di sentire di persone che si fanno in 4 per cercare di dare via dei cuccioli,magari non di golden,cmq,nel caso,io resto a disposizione...prima che vadi in un allevamento....ciao a tutttiiiiiiiiiiiii    :o :o :o :o :o

Offline luk

• Utente del Forum
  • **
Re:sarebbe un sogno
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2011, 19:21:50 »
forse e' chiedere troppo?...sorry..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011, 20:22:02 »
La vedo dura... cmq so che c'è un sito per cani abbandonati (golden, labrador)
Mi sembra si chiami retriever's rescue
Prova a buttarci un occhio!   ;)

Offline luk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2011, 20:28:11 »
Ok grazie,ci guardero' sicuro!

Offline luk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2011, 20:32:59 »
Ah,bellissimo il tuo cane!!?

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2011, 20:55:16 »
sinceramente trovare un cucciolo di golden in regalo la vedo dura...chi decide di regalare un cucciolo difficilmente può darti loe garanzie che ti darebbe un Allevatore serio. Esami ed analisi per i genitori, cure adeguate per i piccoli ecc...sono cose che hanno un costo, un privato che vuole fare le cose bene deve spenderci dei soldi, molti soldi, e non credo che poi si metta a regalar cuccioli.. Se lo fa...bhe da qualche parte ha risparmiato (oppure è un iper milionario con lo spirito del buon samaritano) . Altra cosa quello che diceva Francesca...il retriever rescue si occupa di cani abbandonati e non più voluti, cerca per loro una nuova famiglia...non credo troveresti un cucciolino di 2 mesi ma se volessi dare una nuova speranza ad un cane senza amore faresti una gran bella cosa...certo devi sapere che è una cosa ben diversa dal prendere un batuffolo peloso di appena 2 mesi...

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2011, 21:18:52 »
In regalo??non lo so proprio..
E poi io xmia esperienza io dico a tutti di andare da un allevamento..xke io o dovuto operare penny x la displasia..e non voglio che nessuno passi quello che o passato io..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2011, 21:24:26 »
Ciao Luk...ti ho eliminato l'altro topic che avevi aperto in Scrivendo poichè era un doppione di questo...  ;)

Per il resto Mik e gli altri amici ti hanno già risposto...

staff@golden-forum.it

Offline luk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2011, 21:35:41 »
Be' fondamentalmente hai ragione.essendo alla prima esperienza credo che sarebbe preferibile un cucciolo,credo..  Ti racconto di una mia zia che ha 2 maltesi,M e F:praticamente ha riempito il paesino di maltesiniini(li ha regalati),ma perché nn aveva interesse nel guadagnare soldi,ma voleva "liberasene" in quanto erano troppi??. Poi oggi un collega mi dice di un suo conoscente che ha 2 golden e prima di sterilizzare la fe femmina regalava i cuccioli...in questo caso sono arrivato troppo tArdi??..     Si Cmq sono casi rari mi sembra di capire..

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2011, 21:41:03 »
Se vedi in canile ci sono golden pero gia grandi..????

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2011, 21:46:51 »
scusa però....io il cane da uno che li da via perchè vuole liberarsene non mi fiderei a prenderlo! e se lo prendo lo faccio per salvare il cane!!! sono casi rari????lo spero proprio! Il collega con 2 golden prima di fare accoppiare la femmina aveva fatto gli esami per displasia, oculopatia ecc...? i cuccioli come erano stati svezzati e socializzati??? forse ti sembrano cose accessorie ma non lo sono affatto, può esserci un enorme differenza fra un cucciolo ben cresciuto ed educato nei primi 2 mesi di vita ed uno no, e se è il tuo primo cane credimi, fa la differenza. E poi detto fuori dai denti...non è che se uno ha maschio e femmina della stessa razza per forza li deve accoppiare (io non lo farò ad esempio), quindi perchè farlo se poi non si sa più dove "buttare" (brutta parola usata volutamente) i cuccioli???!!!???

Offline luk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2011, 22:21:23 »
Mik,Si era ritrovata con 6/7 cuccioli per cucciolata come poteva tenerli tutti?!   Ma guarda,le buone persone che amano i propri cani e se ne prendono cura come si deve
ne esistono,non e' possibile credere solo nel contrario..  Perche' non fidarsi di una persona(il famoso privato) solo per pregiudizi?(logico che ci debbano essere tutte le carte in regola,ovvero esami vari x displasia anca ginocchio oculopatia ecc..)
    Mi sono risentito di più quando in passato un allevatore mi disse di chiudere il futuro cane in garage durante la mia assenza...ma come si può??!!questo e' molto grave           I cani si sono accoppiati  naturalmente,non volutamente..

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2011, 22:25:41 »
Ma se non lo trovi in regalo non lo prendi da nessuna parte?

Offline luk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2011, 22:29:04 »
Si lo prendero' lo stesso,in un buon allevamento....e nn vedo l ora????

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2011, 22:30:41 »
Dai allora aspettiamo che arrivi...????

Privacy Policy - Cookie Policy