Autore Topic: segno rosso sulla testa....  (Letto 3968 volte)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
segno rosso sulla testa....
« il: 01 Ottobre 2011, 15:53:28 »
Ciao a tutti!

Noi,  qua, dopo i Nemaotodi e l'amo in gola abbiam deciso di non farci mancare proprio niente!!!!

Da 2 settimane abbiamo questo misterioso segni sopra l'occhio..non ci sono bubboni o escrescenze, sembra più un'abrasione...andremo dal veterinario ma se qualcuno intuisce cosa possa essere evitiamo di allarmarci per niente....magari è solo una "ferita di guerra" e prima o poi ricrescerà il pelo...o forse no...

scusate le pessime foto...

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:segno rosso sulla testa....
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2011, 18:55:00 »
A vederla così sembrerebbe in effetti solo un'abrasione, una sbucciatura...ma se ci dici che è da ben due settimane che ce l'ha la situazione si complica...un'abrasione in due settimane guarisce di solito o per lo meno migliora visibilmente. L'hai tratta in qualche modo? E' comparsa all'improvviso o a poco alla volta?

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2011, 22:25:15 »
grazie per la risposta.
 Guarda all'improvviso..non ha avuto una evoluzione,era già così più o meno fin dall'inizio. Più o meno perchè forse prima c'era qualche peletto in più, ora invece mi sembra un po'più visibile...siamo un po' preoccupati..boh

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2011, 08:54:12 »
Ciao siccome anche io e LEA ci siamo fatte mancare niente, a vederla cosi sembra uguale a quella che ha avuto Lei... dermatite, però penso che il vet ti tolga tutti i dubbi.
ciao Ross LEA e BLO

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2011, 09:55:18 »
grazie ancora!
e' importante scambiare opinioni con qualcuno che magari ci è già passato!!
ok .noi iniziavamo a fascairci la testa guardando su internet i sintomi cutanei della leshmaniosi...anche se non ce la spiegheremmo siccome siamo davvero paranoici per zanzare e flebotomi!!!
 la dermatite sapete se può venire solo in un punto in tutto il corpo? lui mangia orijen, e fra poco volevamo passare all'orijen al pesce!!!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2011, 10:28:19 »
grazie ancora!
e' importante scambiare opinioni con qualcuno che magari ci è già passato!!
ok .noi iniziavamo a fascairci la testa guardando su internet i sintomi cutanei della leshmaniosi...anche se non ce la spiegheremmo siccome siamo davvero paranoici per zanzare e flebotomi!!!
 la dermatite sapete se può venire solo in un punto in tutto il corpo? lui mangia orijen, e fra poco volevamo passare all'orijen al pesce!!!!

Lea ha avuto la dermatite prima sul "viso" occhio e muso, poi ne ha avuta una forte sotto il collo...entrambi guarite...però penso che la dermatite può venire anche in tutto il corpo come nel caso di Blond che quando è arrivata dal rifugio aveva una forte dermatite da pulci e ancora dopo quattro lavaggi settimanali non è guarita del tutto , ma è molto migliorata...cmq dai non ti preoccupare il pelo ricresce in fretta, anche io pensavo che a LEA le sarebbe rimasta la cicatrice vicino l'occhio invece non si vede più niente...
ciao Ross LEA e BLO

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2011, 11:27:38 »
Grazie mille!
mi sà che ci avevi azzeccato! il vet dice che potrebbe essere tipo un fungo (considerando che con i tanti antibiotici che ha dovuto prendere per l'amo in gola e per i vermi polmonari le sue difese immunitarie potrebbero essersi abbassate)e dunque di trattarlo per 10 giorni con la schiuma Deroxen. Speriamo passi in questo arco di tempo altrimineti...non vorrei ci ridesse altri antibiotici!!!!!

Domanda:      usando il Deroxen sono vietati bagni al mare o al fiume??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2011, 11:35:51 »
Ciao...anche se sul bugiardino non è esplicitamente scritto...io penso che sarebbe comunque meglio evitarli..
In questo modo, sicuramente, si aumenta l'efficacia della terapia...

Tieni sempre conto che l'umidità...è sempre terreno favorevole per le micosi...  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
Micosi
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2011, 12:11:03 »
Grazie per le risposte!
Siamo oggi ad una settimana dall'inizio del trattamento e non c'è alcun tipo di migliorramento!!!
Le micosi sono lunghe da trattare, giusto?????

LEOLINA

• Visitatore
Re:Micosi
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2011, 12:27:44 »
Grazie per le risposte!
Siamo oggi ad una settimana dall'inizio del trattamento e non c'è alcun tipo di migliorramento!!!
Le micosi sono lunghe da trattare, giusto?????

si devi avere pazienza... cmq al 1000 x 1000 guarirà e il pelo ricrescerà  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy