Autore Topic: Che emozione  (Letto 2377 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Che emozione
« il: 26 Settembre 2011, 09:00:42 »
Ciao a tutti,
ieri sono stata in gita in montagna per la prima volta con Desmo...
Partiamo dal presupposto che da quando e' con me , tutte le passeggiate sono state fatte sempre e solo con pettorina  enon l'ho mai lasciato libero per paura che mi scappasse inseguendo chissa' che cosa, o per paura della gente.
Ieri sono stata in gita in montagan e abbiamo seguito un snetiro nel bosco..non c'era nessuno, tutto tranquillo, e ho superato la mia grande paura, l'ho lasciato libero..
Non so spiegarvi la mia grande emozionee nel vederlo cosi' felice di correre,e la cosa piu' emozionante e' stato quando lui ad ogni mio richiamo correva sempre da me..se andava troppo avani si fermava e appena trovava il mio sguardo ripartiva... probabilmente sto' esagerando, ma mi veniva da piangere dall'emozione..
E' addirittura piu' bravo senza guinzaglio che con..
Volevo condividere questa cosa con voi che so che mi capite :D :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
Re:Che emozione
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2011, 09:26:54 »
Che spettacolo! :)
purtoppo in città questi momenti sono rarissimi...  :(

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011, 09:48:58 »
ciao! ho provato esattamente la stessa sensazione un paio di settimane fa quando abbiamo portato Maya, 5 mesi e mezzo, in collina e lungo un sentiero per la prima volta le ho tolto il guinzaglio. Correva, si rotolava nell'erba alta, e quando andava troppo avanti si girava per vedere dove eravamo. Poi qualche volta senza dire niente, quando lei non ci guardava, facevamo finta di tornare in dietro e lei ci raggiungeva di corsa. Quando sbagliava strada o si inoltrava in mezzo ai vigneti, facevo un fischio o la chiamavo per nome e lei tornava subito. E' stato bellissimo, ho pensato anch'io che è più brava senza guinzaglio. Però non mi faccio illusioni. Lì non c'erano troppe distrazioni, perchè quando ci sono altri cani o se trova qualcosa da mangiare non è così pronta a rispondere al nostro richiamo!  ^-^

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2011, 09:59:11 »
Vederli correre liberi per i sentieri di montagna...è un'emozione veramente bellissima....

Una cocccola a Desmo....  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2011, 10:08:34 »
E bellissimo vederli liberi...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2011, 10:16:22 »
ciao! ho provato esattamente la stessa sensazione un paio di settimane fa quando abbiamo portato Maya, 5 mesi e mezzo, in collina e lungo un sentiero per la prima volta le ho tolto il guinzaglio. Correva, si rotolava nell'erba alta, e quando andava troppo avanti si girava per vedere dove eravamo. Poi qualche volta senza dire niente, quando lei non ci guardava, facevamo finta di tornare in dietro e lei ci raggiungeva di corsa. Quando sbagliava strada o si inoltrava in mezzo ai vigneti, facevo un fischio o la chiamavo per nome e lei tornava subito. E' stato bellissimo, ho pensato anch'io che è più brava senza guinzaglio. Però non mi faccio illusioni. Lì non c'erano troppe distrazioni, perchè quando ci sono altri cani o se trova qualcosa da mangiare non è così pronta a rispondere al nostro richiamo!  ^-^
Effettivamente li non c'erano ne cani ne altre distrazioni, non so come reagirebbe in quel caso.. em_Devil
Pero' un passo alla volta, intanto sono felicissima cosi' :D

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2011, 16:46:27 »
Che bello quando possono correre liberi! ;) :D

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2011, 16:47:50 »
E' vero,è stupendo vederli correre felici!!! :-*

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2011, 16:50:26 »
Peccato non vivere in montagna :( :(

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2011, 16:59:31 »
Peccato non vivere in montagna :( :(

già...io ho troppa paura a lasciarla libera nei prati, ci sono le strade troppo vicine e ho paura che parta a razzo nella direzione sbagliata...le ho comprato il guinzaglio allungabile cosi è un pochino più libera ma sempre sotto controllo.
Chissà come trotterellava bello felice in quel sentiero...spero un giorno di poterlo far fare anche a sheila!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2011, 17:12:55 »

già...io ho troppa paura a lasciarla libera nei prati, ci sono le strade troppo vicine e ho paura che parta a razzo nella direzione sbagliata...le ho comprato il guinzaglio allungabile cosi è un pochino più libera ma sempre sotto controllo.
Chissà come trotterellava bello felice in quel sentiero...spero un giorno di poterlo far fare anche a sheila!
Guarda anche io ero terrorizzata all'idea.. poi ho preso coraggio (sempre con l'aiuto del wurstel ovviamente ;D )..
Quando verra' il tuo momento mi racconterai!! :-*

Privacy Policy - Cookie Policy