Autore Topic: Pinkerly golden e Santinon  (Letto 22818 volte)

Offline evelin

• Utente Bronzo
Re:Pinkerly golden e Santinon
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2011, 13:55:06 »
quindi fino a 10:10 il cane non presenta displasie? ho capito bene?
Ti ringrazio, allora mi sa che non ho capito niene. Io vedevo Grado D: media displasia dell'anca (HD 3 / HD ++) e pensavo che 3:3 volesse dire che il cane avesse da entrabi gli arti una displasia di tipo D.
Però Kricos e Wimps che hanno scritto HD: B significa che ha una lieve displasia all'anca, giusto?
Grazie per la "lezione"!!!

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2011, 14:00:52 »
Esatto, wimps e krikos sono B, lieve, ma fino al grado C l'enci permette che il cane venga riprodotto, magari scegliendo l'altro cane completamente sano.
Personalmente io fino al B dei genitori sono tranquilla (controllando anche i nonni ecc...), con un C, anche se permesso, non me la sentirei di prendere un cane, ma è una mia scelta personale perchè, ripeto, il C può essere riprodotto!!!

Correggetemi se ho detto cavolate!!!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 26 Settembre 2011, 14:09:14 »
Io voglio stare molto attenta riguardo a queste displasie, perchè ho visto il cane di un mio amico che ora ha 5 anni e una displsia di tipo B e già non cammina quasi più con le zampe posteriori. Mi viene un male a vederlo così! Quindi non vorrei prendere il cane e poi vederlo soffrire.

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2011, 14:15:06 »
Guarda, ci sono cani con displasia grave che non manifestano il minimo problema, ci sono cani al contrario con lieve displasia che invece soffrono!

Informati bene sui genitori e anche sugli avi, per quel che riguada displasia anche e gomiti, problemi agli occhi e chiusura corretta dei denti (a forbice) e anche, nel caso di maschi, la corretta posizione dei testicoli, che non siano quindi monorchidi o criptorchidi!

L'allevatore poi ti darà tute le info del caso, fai molte domande su quanto ti ho detto sopra e su tutto quello che ti viene in mente.
Vai però a vederne più di uno, a parte questi due, così  ti fai un'idea generale!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2011, 14:21:54 »
Ne ho una bella lista e per il momento sto valutando semplicemente usando internet, ma sicuramente visiterò Santinon, Dreamy Lake, Sherwoodgolden e Porter's dog, anche se questi ultimi sono un pò lontani!
Ti ringrazio per avermi spiegato bene questa classificazione!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2011, 14:26:13 »
Io voglio stare molto attenta riguardo a queste displasie, perchè ho visto il cane di un mio amico che ora ha 5 anni e una displsia di tipo B e già non cammina quasi più con le zampe posteriori. Mi viene un male a vederlo così! Quindi non vorrei prendere il cane e poi vederlo soffrire.
:o :o :o :o :o
ma forse parli di grado D??
perchè un cane di grado B è ASSOLUTAMENTE SANISSIMO!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2011, 14:48:06 »
:o :o :o :o :o
ma forse parli di grado D??
perchè un cane di grado B è ASSOLUTAMENTE SANISSIMO!

infatti... B è sanissimo !!!!

staff@golden-forum.it

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2011, 14:50:43 »
Avevo letto D... fare le 2 di notte la domenica fa brutti scherzi!!!

:o

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 26 Settembre 2011, 14:52:03 »
Scusate!!!! ho scritto male, si di grado D, e vi giuro che vederlo così mi piange il cuore...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 26 Settembre 2011, 15:02:04 »
Ne ho una bella lista e per il momento sto valutando semplicemente usando internet, ma sicuramente visiterò Santinon, Dreamy Lake, Sherwoodgolden e Porter's dog, anche se questi ultimi sono un pò lontani!
Ti ringrazio per avermi spiegato bene questa classificazione!

La mia Molly viene dall'allevamento Porter's Dog, e mi sono sempre trovata benissimo! Massima cura e selezione dei cani, massima sicurezza dopo la nascita (l'allevatore è un vet!) dei cuccioli, serietà e amore per i cani molto elevati e ti seguono senza problemi anche dopo che avrai il tuo cucciolo! Ma tu di dove sei?

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 26 Settembre 2011, 15:10:29 »
Abito un pò lontano, sono di Parabiago, nella periferia nord-ovest di Milano, infatti punto molto sull'allevamento Santinon che è uno dei più vicini a me, oltre all'allevamento di Erica Recchia, ma non ho mai avuto risposte e neanche un commento, quindi spero che il primo allevamento faccia proprio al mio caso!

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 26 Settembre 2011, 20:08:37 »
quindi fino a 10:10 il cane non presenta displasie? ho capito bene?

non sempre le anche sono simmetriche, il retrievers club italiano per pubblicare le cucciolate accetta fino ad un 18 totale di willis(questo ti fa capire come un 6-7 totale di willis sia un OTTIMO risultato, baciarsi i gomiti se si hanno cani con questi risultati di anche!), oltre a questo un cane B NON è un cane displasico, ma è assolutamente un cane riproducibile e SANO, anche una C è un cane riproducibile e che non avrà mai problemi legati alla displasia nel corso della vita, così come molte D ed E(queste ultime 2 assolutamente da non riprodurre) conducono una vita assolutamente normale
oltre a questo non è facile fare un paragone tra lettura willis e lettura FCI, ci son 2 tabelle comparative, una che con un 3:3 lo classifica come B, un'altra che classifica 3:3 come A, poi per esempio ci son casi di cani con punteggi willis leggermente maggiori con duplice lettura e classificati come A nella lettura FCI

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #27 il: 26 Settembre 2011, 20:28:55 »
CONFERMO, qualora ce ne fosse bisogno, che un cane con 3:3 di anche è un cane SANISSIMO...
Altro che displasia!
Magari fossero tutti così!

La lettura Willis (con i numeri) è difficilmente paragonabile a quella FCI (con le lettere) in quanto si basa su presupposti diversi, e anche se ci sono delle tabelle che cercano di fare dei paragoni, restano due letture diverse.

Ovviamente si cerca di avere il meglio, ma cani letti A o B, e sotto il 15 di Willis (totale) sono da considerarsi soggetti sani.

Tornando al Titolo del Topic, si parla di 2 allevamenti considerati tra i più seri in Italia, conosco personalmente entrambe le proprietarie dei due allevamenti citati, e Ti posso assicurare che sia Valentina che Cristina sono persone di assoluta serietà e correttezza, che amano la razza ed i propri cani, e sono certo che non metterebbero mai un loro soggetto in riproduzione se non avesse tutte le caratteristiche, sanitarie, morfologiche e caratteriali, per poterlo fare.
 :040:
AUGH!

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 26 Settembre 2011, 21:03:46 »
Tornando sull'argomento del topic oggi ho sentito Cristina Santinon e spero sabato di poter visitare l'allevamento. Inoltre mi piacciono molto i cani che alleva, quindi penso proprio che aspetterò una sua cucciolata per prendere il cucciolo!
Se avete altri consigli da darmi ne sono felicissima e ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano!

Offline rizonhills

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #29 il: 26 Settembre 2011, 22:22:56 »
Buonasera a tutti,
scrivo perchè mi sono sentita tirata in causa in quanto alcuni amici mi hanno avvisato di queste dicerie su questo forum, questo pomeriggio.
Ci tengo solo esclusivamente a dire che tutti hanno da imparare e che prima di dire certe cose su un forum così ad ampio raggio di utenza e così pubblico perchè leggibile anche da non iscritti, bisogna sapere cosa si dice.
Francamente prima di tutto dico alle persone che vogliono prendere un cucciolo da me di prendersi un libro sulla razza e cercare di capire il più possibile.
Il motivo per cui non ho l'indirizzo sul sito è per evitare visite senza appuntamento, visto che spesso sono via coi cani e non, e soprattutto non vivo da sola.
Ho voluto precisare perchè "purtroppo" questo post è stato già letto circa 315 volte e a volte in internet si leggono pezzetti di frase e si tiene conto solo di quelli, senza contesto alcuno. E quindi passano cose assolutamente sbagliate, a discapito di chi, come me, ci tiene in maniera infinita e ci lavora con tanta attenzione.  :)
Grazie.
Cristina
Cristina Santinon

www.rizonhills.it

Privacy Policy - Cookie Policy