Autore Topic: museruola  (Letto 6432 volte)

Offline erika

• Utente Oro
museruola
« il: 16 Settembre 2011, 10:12:44 »
 :-[ non so se è questa la sezione giusta...nel caso spostatemi... :P
c'è una nuova legge che dice che tutti i cani per stare in un ambiente pubblico debbano avere la museruola?parlando stamani con una mia collega, mi ha raccontato di una signora che voleva montare sul pullman con un cucciolo di boxer..pare che l'autista non l'abbia fatta montare xchè non aveva la museruola!io sapevo che la museruola era d'obbligo soltanto x le razze classificate pericolose..qualcuno ne sa di più?

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:museruola
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2011, 10:15:13 »
Sapevo anche io questo.
Ho letto giusto due giorni fa un articolo che diceva appunto che la museruola e' d'obbligo nei luoghi pubblici solo per le razze considerate ""pericolose""..lasciamo parola ai piu' esperti!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2011, 10:15:56 »
ciao Erika,
da quello che so io la museruola sui mezzi pubblici è obbligatoria (purtroppo) a prescindere dalla razza.

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2011, 10:21:51 »
quindi sono sui mezzi??ma se entro in un bar non è la stessa cosa????io queste leggi non le capisco proprio...posso capire sui cani che hanno problemi comportamentali o adulti che come loro dicono sono di razza pericolosa...MA SU UN CUCCIOLO????!!!!ma che significato ha????

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2011, 10:24:16 »
Ciao Erika qui sotto c'è il link della nuova ordinanza Martini....

La legge ci obbliga solo a portare con sè una museruola ( rigida o morbida) e ad applicarla su richiesta delle Autorità competenti o in caso di necessità...
La stessa legge poi ...elimina la classificazione delle razze a "rischio"...

http://www.cani.com/ordinanza-cani-pericolosi-francesca-martini.asp

Mi sembra comunque che in questa sezione ci siano altri topics a riguardo...

staff@golden-forum.it

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2011, 10:27:01 »
nei bar o altri luoghi pubblici non so se è obbligatoria...
sui mezzi si ... pensa all'ora di punta (io sono di Milano) in metropolitana... tutti schiacciati, non si respira.. se porti il cane è inevitabile che stia molto molto vicino alle altre persone...
ora se fosse per me preferirei viaggiare con 100 cani intorno a me piuttosto che le "solite bestie maleducate" ma non è così per tutti...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2011, 10:29:23 »
Gia', a volte quando porto a spasso Desmo, nonostante sia cucciolo, vedo persone terrorizzate che si scansando, a volte pure buttandosi contro un muro, pur di non farsi "mangiare" da lui!! :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2011, 10:29:49 »
appunto...credo che ci siano molte più persone pericolose dei cani!!!!!!!

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2011, 10:32:59 »
questo è sicuro...
poi per quanto riguarda le "razze pericolose" io penso che se il cane è pericoloso la colpa è del padrone... o meglio.. ci sono razze più aggressive delle altre e va bene... ma vi posso assicurare che ho conosciuto 2 labrador che sembrano delle tigri!!! poi ho scoperto che il loro "padroncino" li lascia tutto il giorno chiusi nel box (bella roba!!!  >:( )

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2011, 10:36:32 »
ecco...e pensare che i labrador sono dei dolcioni!!!!!

Offline frances1m0

• Utente Bronzo
    • Francesimo Fotografia
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2011, 10:41:07 »
questo è sicuro...
poi per quanto riguarda le "razze pericolose" io penso che se il cane è pericoloso la colpa è del padrone...

Boia quanto QUOTOOOOO

io ho un doberman di ormai 15 anni buono come il pane, ma la gente lo scansa manco fosse un serialkiller,
come le persone ogni cane ha il suo carattere ma l' educazione viene data dal padrone.....

tornando al discorso iniziale, io con zoe sono stato tranquillamente in bar, ristoranti e quantaltro sempre senza museruola, infatti non ne ho mai comprata una,
per quanto riguarda i mezzi pubblici non li prendo, mi muovo solo in auto.

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2011, 12:09:53 »
Art. 5 1. La presente ordinanza non si applica ai cani in dotazione alle Forze Armate, di Polizia, di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.          
Non sapete quante volte devo combattere e sono costretto a tirar fuori il tesserino, l'ultima al campo di rugby l'altra settimana con la gerente che si ostinava a non voler farmi entrare con il cane ritenendo che era pericoloso e che alcune mamme avevano paura. Il tutto mentre era a pancia all'aria che si faceva grattare dai piccoli dell'under 10. Che gente stramba esiste.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2011, 12:26:32 »
Art. 5 1. La presente ordinanza non si applica ai cani in dotazione alle Forze Armate, di Polizia, di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.           
Non sapete quante volte devo combattere e sono costretto a tirar fuori il tesserino, l'ultima al campo di rugby l'altra settimana con la gerente che si ostinava a non voler farmi entrare con il cane ritenendo che era pericoloso e che alcune mamme avevano paura. Il tutto mentre era a pancia all'aria che si faceva grattare dai piccoli dell'under 10.Che gente stramba esiste.

ah, su questo hai perfettamente ragione !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2011, 12:28:03 »
ah, su questo hai perfettamente ragione !!!!
:thumbup: :thumbup: 
e comunque di normali ce n'è ben pochi!!

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Settembre 2011, 12:32:53 »
Mi sono sempre chiesto e continuo a chiedermelo come mai questa paura o avversità verso il mondo dei cani.
Mi sono dato alcune risposte, alcune non piacciono neanche a me, altre sono dubbiose e incerte ma solo una costante le riunisce, la totale IGNORANZA, sempre lì si va a parare, che peccato, che tristezza.

Privacy Policy - Cookie Policy