Autore Topic: doveva essere una bella giornata in montagna e invece................  (Letto 19194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #30 il: 15 Settembre 2011, 15:00:42 »
hai ucciso la vipera che scappava  con il lancio di un sasso????????????
wowow che c...o!!!!!!
mio padre uccise una mosca sul muro tirando a uffa una gomma da cancellare dalla parte opposta  della stanza...


sono felice per il pelosone ....

LEOLINA

  • Visitatore
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #31 il: 15 Settembre 2011, 15:34:16 »
hai ucciso la vipera che scappava  con il lancio di un sasso????????????
wowow che c...o!!!!!!
mio padre uccise una mosca sul muro tirando a uffa una gomma da cancellare dalla parte opposta  della stanza...


sono felice per il pelosone ....

Anna mi hai tolto le parole di bocca... :D
 
cmq anche io sono felice per Zeus

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #32 il: 15 Settembre 2011, 15:39:20 »
adesso mi tiro addosso le ire di tutti...perchè uccidere la vipera?
detto questo...sono felicissima che Zeus stia bene e che tutto si sia risolto per il meglio. Una coccola speciale al convalescente!
Mik



Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #33 il: 15 Settembre 2011, 16:24:01 »
Non ricordo più chi...ma qualcuno aveva scritto che mette una campanella al collo del pelosone quando va in montagna...
Basta come come "repellente" o può esserci comunque l'eventualità di qualche vipera più intraprendente?

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #34 il: 15 Settembre 2011, 16:30:02 »
Si sorry, ho scritto mentre scrivevi tu la spiega :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #35 il: 15 Settembre 2011, 16:36:06 »
Non ricordo più chi...ma qualcuno aveva scritto che mette una campanella al collo del pelosone quando va in montagna...
Basta come come "repellente" o può esserci comunque l'eventualità di qualche vipera più intraprendente?

Ciao Ele...la pupa con il campanellino è Brina...di Elisa

Penso che il sistema sia sicuramente valido..anche se...secondo me  non può escludere del tutto il temibile "incontro"


Grazie Corrado per le esaurienti spiegazioni....
Sono molto sollevata nell'apprendere che ora Zeus è totalmente fuori pericolo....
Da ora in poi..."ATTENTI" miraccomando!!!!



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #36 il: 15 Settembre 2011, 16:43:05 »
Già, perchè uccidere la vipera?  :o
Capisco la rabbia ma insomma, lei che colpa ne aveva? Non sono mica il diavolo, povere vipere  :(
Detto questo, hai fatto benissimo, anch'io sapevo che gli unici interventi da fare sono laccio emostatico e galoppata dal veterinario più vicino. Per fortuna eravate vicini a un punto di soccorso e avete potuto intervenire tempestivamente!
Auguri al pelosone!!!


PS
Le campanelle non servono contro i serpenti che sono completamente sordi. Quello che serve è camminare "pesanti", far vibrare il terreno sotto i nostri scarponi, usare un bastone da passeggio e batterlo qua e là, perchè quelle vibrazioni invece le sentono benissimo e anche a grandi distanze e di solito telano via come il vento. Le vipere sono serpenti timidissimi, per niente aggressivi, mordono solo se evidentemente e ripetutamente minacciate. E non sempre iniettano veleno quando mordono perchè per loro produrre veleno è uno sforzo metabolico notevole e non lo buttano via per allontanare una minaccia, ma se lo tengono da conto per procurarsi da mangiare.
La cosa migliore è, quando ci si avvicina a una pietraia specialmente al mattino, trattenere il cane al guinzaglio e attraversarla rapidamente e rumorosamente.
Io la campanella la uso ma per sapere dov'è Brina, per percepire di quanto si allontana  :)

 


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #37 il: 15 Settembre 2011, 16:52:34 »

Io la campanella la uso ma per sapere dov'è Brina, per percepire di quanto si allontana  :)

Sorry Elisa..hai completamente ragione!!!!  :mocking:
Non mi ricordavo più che le vipere sono sorde come una campana!!!
 



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #38 il: 15 Settembre 2011, 17:32:01 »
Evviva.............sono felicissima per il tuo Zeus!!!!!
Sei stato un grande, bravo Corrado!!!!!

          
   

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #39 il: 15 Settembre 2011, 17:55:06 »
Non è corretto dire che le Vipere sono sorde, percepiscono uno spettro di vibrazioni molto ampio (il suono come lo concepiamo noi è una serie di N. vibrazioni) ma essendo a contatto con il terreno le vibrazioni a terra sono quelle che le spaventano di più, sono rettili molto paurosi e timidi, difficilmente attaccano  se non per lo spavento ma quando si è morsi è consigliabile riuscire a portarla dal medico/veterinario a meno che non si sia un ottimo conoscitore delle innumerevoli varietà delle speci, questo serve al veterinario/dottore per fare molteplici valutazioni quali scelta dell'antidoto, quantità di veleno che ha potuto iniettare ecc. ecc. Purtroppo uccidere una vipera è molto semplice, dopo un morso sono impietrite e doloranti per colpa del morso, tendono a compiere movimenti fulminei ma molto vicini e quindi istantaneamente si bloccano diventando una facile preda.
Quindi purtroppo risulta enormemente facile ucciderle ma in questi casi necessario.

http://www.youtube.com/watch?v=EjaeA9Jl-20
Qui danno consigli che sinceramente non condivido ma prendetelo ovviamente per una verità assoluta, io continuerò a fare quello che mi hanno sempre insegnato.
 
 
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 18:22:29 da CorradoB »

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #40 il: 15 Settembre 2011, 18:57:56 »
Meno male che tutto si è risolto!
Una stracoccola  a Zeus
 

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #41 il: 15 Settembre 2011, 19:29:38 »

Sono contenta che la cosa si sia risolta bene. :) Complimenti, soprattutto per il sangue freddo!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #42 il: 15 Settembre 2011, 21:32:31 »
adesso mi tiro addosso le ire di tutti...perchè uccidere la vipera?
detto questo...sono felicissima che Zeus stia bene e che tutto si sia risolto per il meglio. Una coccola speciale al convalescente!
Mik

Perchè lui è RAMBO!

LEOLINA

  • Visitatore
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #43 il: 15 Settembre 2011, 21:45:58 »
Perchè lui è RAMBO!

 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: scusate OT non voglio rovinare questo post interessante, ma francesca me fa troppo ride

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:doveva essere una bella giornata in montagna e invece................
« Risposta #44 il: 15 Settembre 2011, 21:54:08 »
Perchè lui è RAMBO!
Dio come ti amo, come sei simpatica, mamma che invidia darei una gamba per assomigliarti, splendida, meravigliosa, ASSOLUTAMENTE FANTASTICA una diva davvero, di una intelligenza fuori dal comune, BEATA TE !!!!!!!! Tutti ti amano alla follia sei la regina del forum una donna assolutamente completa e arrivata, mi piaci , si mi piaci .

 


Privacy Policy - Cookie Policy