Mà....sarà che in questi anni ho conosciuto davvero un mare di situazioni.....e forse per questo mi risulta difficile pensare sempre in positivo....
Una persona che ha deciso di prendere un cucciolo, è stato credo chiaramente informato di quello a cui andrà incontro nei primi mesi, certo il cucciolo è un adorabile batuffolo quando lo vengono a vedere in allevamento o a casa di un privato come in questo caso.....loro vedono solo il bello, le coccole, la simpatia, l'allegria...tutto il resto è a carico di chi cresce i cuccioli.....ma una volta arrivati a casa tutto ricade sulle loro spalle....la loro casa, linda e immacolata magari, viene messa a dura prova da quell'esserino così piccolo che non si capisce dove trovi tutta quella vitalità, e a volte i nuovi compagni, se non sono stati informati su TUTTO ma proprio su tutto, ossia quante volte potrebbero fare pipì, quante volte cacca, che potrebbero non dormire, che possono piangere, che sanno distruggere tutto insomma che per i primi mesi sarà un duro lavoro....cedono dopo i primi giorni....in questi casi se la scelta è stata davvero consapevole chiedono aiuto....se invece hanno scelto sull'onda dell'emotività tornano sui loro passi e fortunatamente riportano il cucciolo indietro....
Chiaramente meglio così, visto che non mi pare che abbiano chiesto aiuto in questo caso, ma solo pianto qualche lacrima di coccodrillo tra l'altro.....
Ecco perchè ai futuri compagni dei nostri cuccioli bisogna spiegare IN PRIMIS le cose brutte che possono accadere, e se poi si riesce anche quelle belle.....e non sempre è sufficente!!!!
Angy cmq meglio così, almeno la piccolina non avrà traumi e troverà sicuramente una famiglia più meritevole.....
......Tra l'altro, ho la vaga sensazione che diventeremo parenti di cuccioli......se hai un numero o se ti va mi chiami che ti devo raccontare una cosa????