Autore Topic: lumache  (Letto 7086 volte)

Offline erika

• Utente Oro
lumache
« il: 08 Settembre 2011, 11:39:40 »
da quanto ho capito da tutti voi i cuccioli di golden sono veri aspirapolveri anche di veleni..ma la mia sheila ha veramente un radar per le lumache...secondo me le sente da dentro casa xchè si mette alla porta a piangere..pensando che debba fare i bisogni la faccio uscire al volo,ma lei parte a razzo in direzione lumaca e in 1 nano secondo è già li che se la ciuccia tutta... :dash1: :eat: ...anche i vostri hanno come alimento preferito quei brutti esseri viscidi??non so neanche se gli può far male mangiarle, ma una volta presa la preda è impossibile togliergliela, un pò xchè scappa e un po xchè sinceramente mi fa anche un pò schifo prendere in mano quell'affare sgusciante!!!l'altra sera se n'è mangiate 2 di cui una era lunga almeno 10 cm!!!!!! em_026 em_026  il brutto è che poi la bocca le rimane tutta piena di bava di lumaca e che diventa quasi colla..è anche un macello pulirla poi...ma che gusto ci troverà???

sarapenny

• Visitatore
Re:lumache
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 11:46:18 »
Hahhahahhahhaha...questa e nuova..no penny xora non le ha ancora mangiate!!
Cmq cerca sempre di farti rispettare,se non vuoi digli un NO secco..oppure lo puoi distrarre con un gioco o con un bocconino

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2011, 11:51:28 »
oddio Maya non ha mai mangiato lumache e non so se a loro possano o meno fare male.
il problema è che molte persone danno il lumachicida sulle piante perchè loro le rovinano e quindi non vorrei che metti il caso che una volta trova quella lumaca avvelenata.... stia male lei alla fine...
io se fossi in te incomincerei a lavorare in casa sullo scambio, iniziando magari non dalle lumache ma qualcosa di non commestibile, poi prova anche in giardino vedrai che imparerà

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2011, 11:53:05 »
UH mamma le lumache ancora non le ha mangiate la mia piccola peste...ne abbiamo in quantità industriale sul vialetto di casa ma lei passa, le osserva e se ne va....hai provato ad esercitarti con gli scambi? quando lei prende qualcosa in bocca tu la richiami e le proponi di fare cambio con qualcosa di più gustoso o divertente, io ho raggiunto risultati impressionanti in poco tempo, Kama molla tutto e corre da me. Quando ha capito che da te viene sempre qualcosa di bello puoi agire in prevenzione chimandola prima che si avventi sulle lumache e distogliendo così la sua attenzione dalle ambite prede. Ci vorrà magari un pò di tempo e tanta pazienza e costanza ma funziona  ;)

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2011, 12:02:45 »
Ciao Skipper ha una preferenza per vermi e ragni, ma non disdegna farfalle e lumache, per cui è sempre sorvegliato a vista.

Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Gianni

• Utente Ottone
  • -o- Dora -o-
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2011, 12:15:19 »
La mia si diverte a lanciare per aria le talpe.
Mangia con voracità i fichi, e a volte anche le cacche belle viscide e puzzolenti.
Le lumache sembra che non le interessino per il momento. :)

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2011, 12:30:31 »
 ::) ::) quindi sheila è praticamente un caso raro!!! :flag_of_truce: ..uff..quando mangia la lumaca non la baratterebbe mai x nessun altra cosa al mondo..e poi in ogni caso...mentre lei è distratta chi toglie quella cosa obbrobriosa da terra x gettarla via???IO NO DAVVERO!!!! em_026 em_026

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2011, 12:36:37 »
ma dai povere lumache non sono mica così orribili! io da piccola mi divertivo un mondo a prenderle e osservare come si muovevano  :D alla fine sono molluschi come lo sono le vongole, i calamari, i polpi ecc.... se però proprio ti fanno schifo puoi sempre usare un fazzoletto di carta o una scopa no?

Offline frances1m0

• Utente Bronzo
    • Francesimo Fotografia
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2011, 12:42:12 »
Escargot, prova a cucinargliele cosi:

dice che è un piatto prelibato.....

contento chi le mangia  :D :D :D :D

apparte gli scherzi, zoe per il momento mangia soltanto le farfalline notturne, soprattutto perchè gli piace rincorrerle e prenderle al volo  ;D

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2011, 12:44:05 »
Io le mangio a natale...buoneee

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2011, 12:50:41 »
Io le mangio a natale...buoneee
anche io le mangio....ma non a Natale...se cucinate bene sono buone, con un po' di sugo rosso poi..  em_018
potreste aprire un ristorante Sheila le porta a casa e tu le cucini ....ristorante "da Sheila, lumache a tutti i gusti più uno"!!!!
secondo me si fanno i soldi  :laugh: 
prima però dovete lavorare bene sullo scambio altrimenti al ristorante ci sarà sempre e solo una cliente ;D

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2011, 12:54:42 »
 :biggrin: :biggrin: :biggrin: ...ahahahahahahah...bella ideaaaaaaaaa!!!!xo ragazzi saranno anche solo molluschi ma mi fa un po schifo prenderle in mano tutte maciullate...nel frattempo che vado in casa a prendere carta e bocconcino sheila se l'è già ingoiata!!!devo iniziare ad essere un po veggente..prima di aprirle la porta preparo già tutto nell'evenienza!!

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2011, 13:09:49 »
Io le mangio ripene e cotte al fornooo

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2011, 13:38:38 »
 :noquotokb9:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 08 Settembre 2011, 13:41:36 »
whisky le lumache non le ha ancora assaggiate..forse perche troppo lente!!!nn attirano la sua attenzioni!!! i poveri rospetti si invece!!!devo sempre stare attentissima!!una di queste si sere mi esce una spallaa forza di prendere dei colpi qnd tira!!nd li vede parte in quarta!!fin ora nn ne ha mangiati..ma sono sicura che se lo lasciassi se lo papperebbe!!povereeee...stessa cosa di giorno..pero con le lucertole!!

Privacy Policy - Cookie Policy