Mi dispiace tanto x la tua storia,covolo anche il mio privato mi aveva detto di non fare le scale ec ec..
Ma quello che non capite ( o non riesco aspiegarmi) e che se la operi e x il suo bene,lei ritornera a fare tutto quello che ha sempre fatto,io con penny posso andare su una montagna al fiume al mare in un prato siu sassi..quello che vuoi..dopo una settimana dalla operazione penny zoppicava ma era sulla NEVE!!
Io mi sono sentita di operarla x il suo bene...e il mio primo cane...non potrei mai lasciarla li x terra che non riesce ad alzarsi,puo darsi che a maya non gli venga niente,ma se fosse il contrario???ci hai pensato??
Come ti comporteresti???!!
Fate passare me che lo operata da str....
ok appurando come prima cosa che nessuno ti vuol far passare da str***a

mi ricordo bene i tuoi post riguardo a Penny se non sbaglio quando camminava tu sentivi dei rumori e infatti è risultata displasica, ora non ricordo se anche zoppicasse.
Maya non ha mai avuto nulla di tutto questo, ne da cucciola ne ora, mai zoppicato, mai mostrati segni di fastidio o dolore (è anche vero che loro hanno molta sopportazione), a parte quando galoppa che corre a coniglio, ma se fosse solo questo il problema.
io non posso operare un cane apparentemente " sano". ti faccio un esempio lampante. qualche tempo fa una signora che ha un cane amico di Maya avrebbe dovuto operarsi alle ginocchia, il suo ortopedico le avveva detto questo, prima di operarsi si è andata a far vedere da un altro ortopedico e le ha detto signora operare per cosa??? se lei cammina bene, non ha forti dolori ecc... facciamo dei cicli di cure e basta. quando e se si presenterà un problema ne parlaremo.
morale della fola (favola) è vero che è meglio prevenire che curare ma quando l'intervento è evitabile perchè accanirsi sul farlo??? per quanto collaudato è pur sempre un intervento con tutto quello che ne consegue.
mi sono dimenticata di dire che quando ho detto alla mia vet che volevo fare le lastre a Maya mi ha detto (sue testuali parole):" perchè???? non ha nulla, sta benissimo, non zoppica e non ha dolore!!!" quindi???? è stata una mia negligenza anche sciegliere quella vet (ne ho già cambiati 3) o molti vet e allevatori dovrebbero cambiare mestiere???
quando le ho detto dell'esito delle anche di Maya mi ha detto che era una cosa impossibile e che lei ne ha visti moltissimi di cani con il grado di displasia di Maya ma erano tutti cani che non stavano in piedi!!! cosa vi devo dire???? ribadisco ....LA MIA CANA E' BIONICA!!!! fatta con fibre di carbonio molto resistente...speriamo che queste fibre tengano per sempre...e se non sarà così vedremo il da farsi.
p.s. e non vi ho detto che quando Maya era piccolina circa 5/6 mesi mia nonna non l'aveva vista e le è caduta sopra...e se magari lei non avesse le anche a posto già di suo ma questa cosa le avesse dato il ben servito???
p.s.2 la madre di Maya non è lastrata....ma questo ovviamente l'ho scoperto l'anno scorso