Autore Topic: La nostra vita Controvento  (Letto 9420 volte)

LEOLINA

• Visitatore
Re:La nostra vita Controvento
« Risposta #15 il: 08 Settembre 2011, 08:07:19 »
Ciao Fabio,

come molti sanno LEA ha l'ossatura di un cane di 12 anni, eppure se la vedi , e molti l'hanno vista al raduno tutto sembra fuorchè una cana "malata" io la penso come Sofia, alla fine vederla correre , saltare, gioca e nuotare senza dare nessun segno di disagio mi aiuta a non pensare a quando arriverà il momento di dover affrontare le varie cure (molto costose tra l'altro)... LEA non è assolutamente diversa dagli altri... anche io mi ero iscritta a una gara (per aiutare il canile municipale) poi alla fine andava troppo alle lunghe e me ne sono andata , più che altro perchè vedevo LEA che già iniziava a "sbroccare" ... Fai tutto quello che ti passa per la mente, senza pensare a niente e senza voler dimostrare qualcosa a qualcuno ( che forse non sa neanche che è la displasia)...

un bacio a Alvin che è bello come il sole

Ross LEA e BLONDY

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2011, 10:31:19 »
Sofy ma non lo sapevo...
Cmq io non la penso come voi..xke penny non corre non salta e non fa quello che vuole anche se lo operata??
Mi dispiace ma io non ce la farei a vedere il mio cane xterra che non ce la fa piu ad alzarsi...
Penny fa qlsiasi cosa anche se e stata operata...montagna,mare...qlsiasi cosa...
Sofy mi dispiace dirtelo ma lo sai se maya (corna assolute) non dovesse piu camminare sarebbe troppo tardi??!!bhe poi naturalmente ci sono casi e casi,ma xke li fanno operare da giovani??!!

Sara io ho scoperto solamente quest' anno che Maya è displasica, grazie al forum ( e un grazie speciale lo devo a Chiara che mi ha aiutata davvero tanto). nessuno me ne aveva mai parlato prima, allevatore, veterinari o persone al parco.
ero, e sono tutt'ora ignorante non mi sono informata abbastanza, non la voglio utilizzare come scusante ma ero in 2° media, e dovevo occuparmi di tutto io. le condizioni di mia mamma erano:"  vicino a Bologna, e non vorrei spendere una fortuna" bene mi sono messa alla ricerca le mie condizioni erano:" allevamento sicuramente e non sotto i 1000 euro"
ovviamente queste condizioni insieme si sono sposate e a questo patto ho trovato Maya, discreto pedigree ma displasica.
volete sapere un'altra negligenza mia: nessuno mi aveva mai parlato di condroprotettori, nessuno mi aveva mai detto di non farle scale o sforzi eccessivi, e ovviamente nessuno mi aveva mai parlato di malattie ereditario o meno.
ripeto è una mia negligenza e di nessun altro. dicono sempre sbagliano si impara.....si è vero ma non avrei MAI dovuto sbagliare sulla salute di Maya.
voi non sapete come mi sono sentita quando me l'hanno detto...non perchè Maya fosse displasica, ma perchè la sua displasia in qualunque caso (ereditaria o meno) era frutto di una mia noncuranza.
e per un mio errore le dovrei tarpare le ali??? dovrei mettere a freno tutta la sua energia quando lei non si sente affatto un cane malato?? penso che se le facessi questo nel giro di 1 anno lo doventerebbe... il vet ha detto che lei sta bene grazie alla muscolatura(questa muscolatura se l'è fatta facendo tutto quello che ha fatto) e anche lui mi ha detto che l'intervento non avrebbe senso.
sicuramente sbaglio e probabilmente se ne fossi venuta a conoscenza prima di questa cosa avrei agito in modo differente. Ma come dice mio padre voi due era desetino che vi incontraste, e io aggiungo si eravamo fatte l'una per l'altra infatti lei ha dei problemi alle anche e io alle ginocchia quandi direi che ci siamo proprio trovate. e per ora nessuna delle due verrà operata

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #17 il: 08 Settembre 2011, 10:49:32 »
Mi dispiace tanto x la tua storia,covolo anche il mio privato mi aveva detto di non fare le scale ec ec..
Ma quello che non capite ( o non riesco aspiegarmi) e che se la operi e x il suo bene,lei ritornera a fare tutto quello che ha sempre fatto,io con penny posso andare su una montagna al fiume al mare in un prato siu sassi..quello che vuoi..dopo una settimana dalla operazione penny zoppicava ma era sulla NEVE!!
Io mi sono sentita di operarla x il suo bene...e il mio primo cane...non potrei mai lasciarla li x terra che non riesce ad alzarsi,puo darsi che a maya non gli venga niente,ma se fosse il contrario???ci hai pensato??
Come ti comporteresti???!!

Fate passare me che lo operata da str....

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 08 Settembre 2011, 10:51:49 »
dimanticavo...ovviamente non le faccio di certo fare agility  :D
e ora le sto somministrando dei cicli di  integratori che mi ha dato l'ortopedico

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #19 il: 08 Settembre 2011, 10:57:59 »
Mi dispiace tanto x la tua storia,covolo anche il mio privato mi aveva detto di non fare le scale ec ec..
Ma quello che non capite ( o non riesco aspiegarmi) e che se la operi e x il suo bene,lei ritornera a fare tutto quello che ha sempre fatto,io con penny posso andare su una montagna al fiume al mare in un prato siu sassi..quello che vuoi..dopo una settimana dalla operazione penny zoppicava ma era sulla NEVE!!
Io mi sono sentita di operarla x il suo bene...e il mio primo cane...non potrei mai lasciarla li x terra che non riesce ad alzarsi,puo darsi che a maya non gli venga niente,ma se fosse il contrario???ci hai pensato??

Scusa Sara perchè dici questo? chi ti fa passare da Str... tu hai fatto quello che ritenevi giusto e anche l'eta di Penny è differente da Maya...Se come dice Sofia Maya non ha avuto problemi x 4 anni ... perchè operarla, però penso che se mai dovesse avere anche un piccolo disturbo non penso che Sofia , ma anche io... staremmo li a guardare che soffre...

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #20 il: 08 Settembre 2011, 11:04:27 »
No xke dite che che ora corrono ec ec..e dopo un operazione no,io sto dicendo che non e vero..,cmq non o detto che sofy o te o qlsiasi altra xsona se si sentiranno male non sarete li ad aiutarli..
E che sara troppo tardi...secondo te xke o operato penny a sei mesi???!!

Io spero davvero che a maya non gli venga niente....davvero!!! :-*

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2011, 11:09:47 »

ok appurando come prima cosa che nessuno ti vuol far passare da str***a  ;D  mi ricordo bene i tuoi post riguardo a Penny se non sbaglio quando camminava tu sentivi dei rumori e infatti è risultata displasica, ora non ricordo se anche zoppicasse.
Maya non ha mai avuto nulla di tutto questo, ne da cucciola ne ora, mai zoppicato, mai mostrati segni di fastidio o dolore (è anche vero che loro hanno molta sopportazione), a parte quando galoppa che corre a coniglio, ma se fosse solo questo il problema.
io non posso operare un cane apparentemente " sano". ti faccio un esempio lampante. qualche tempo fa una signora che ha un cane amico di Maya avrebbe dovuto operarsi alle ginocchia, il suo ortopedico le avveva detto questo, prima di operarsi si è andata a far vedere da un altro ortopedico e le ha detto signora operare per cosa??? se lei cammina bene, non ha forti dolori ecc... facciamo dei cicli di cure e basta. quando e se si presenterà un problema ne parlaremo.
morale della fola (favola) è vero che è meglio prevenire che curare ma quando l'intervento è evitabile perchè accanirsi sul farlo??? per quanto collaudato è pur sempre un intervento con tutto quello che ne consegue.
mi sono dimenticata di dire che quando ho detto alla mia vet che volevo fare le lastre a Maya mi ha detto (sue testuali parole):" perchè???? non ha nulla, sta benissimo, non zoppica e non ha dolore!!!" quindi???? è stata una mia negligenza anche sciegliere quella vet (ne ho già cambiati 3) o molti vet e allevatori dovrebbero cambiare mestiere???
quando le ho detto dell'esito delle anche di Maya mi ha detto che era una cosa impossibile e che lei ne ha visti moltissimi di cani con il grado di displasia di Maya ma erano tutti cani che non stavano in piedi!!! cosa vi devo dire???? ribadisco ....LA MIA CANA E' BIONICA!!!! fatta con fibre di carbonio molto resistente...speriamo che queste fibre tengano per sempre...e se non sarà così vedremo il da farsi.
p.s. e non vi ho detto che quando Maya era piccolina circa 5/6 mesi mia nonna non l'aveva vista e le è caduta sopra...e se magari lei non avesse le anche a posto già di suo ma questa cosa le avesse dato il ben servito???
p.s.2 la madre di Maya non è lastrata....ma questo ovviamente l'ho scoperto l'anno scorso

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2011, 11:11:51 »
No xke dite che che ora corrono ec ec..e dopo un operazione no,io sto dicendo che non e vero..,cmq non o detto che sofy o te o qlsiasi altra xsona se si sentiranno male non sarete li ad aiutarli..

Scusa ma mica diciamo che corrono per farti un torto... ne che dopo l'operazione non lo fanno... ma che dici!!! Però non puoi sparare ad una persona perchè tu hai operato la tua e lei no... per il momento ne LEA ne Maya danno segni di sofferenza e penso che lo hai visto anche tu al raduno...Sofia ha ammesso la sua "ignoranza" il mio discorso è un altro... quindi perchè fissarsi su una cosa che per il momento almeno per me sarebbe inutile... o tardi o presto quando il problema si presenterà ne prenderemo atto al momento.
baci bella mia

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 08 Settembre 2011, 11:13:04 »

ma io non ho mai detto che se la operassi non tornerebbe più a correre ma dico che è un OPERAZIONE!!!! ovviamente se ne avesse avuto bisogno l'avrei fatta di volata, ma lei ora non ne ha bisogno ed è un'operazione che preferisco evitarle.
anche io spero che Maya sia realmente bionica...... :-* :-*

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 08 Settembre 2011, 11:16:24 »

Scusa ma mica diciamo che corrono per farti un torto... ne che dopo l'operazione non lo fanno... ma che dici!!! Però non puoi sparare ad una persona perchè tu hai operato la tua e lei no... per il momento ne LEA ne Maya danno segni di sofferenza e penso che lo hai visto anche tu al raduno...Sofia ha ammesso la sua "ignoranza" il mio discorso è un altro... quindi perchè fissarsi su una cosa che per il momento almeno per me sarebbe inutile... o tardi o presto quando il problema si presenterà ne prenderemo atto al momento.
baci bella mia

ahahahah Ross, Sara non mi sta sparando, o almeno non penso ma se anche lo facesse ricordati che io ho la cana bionica che mi protegge.
già direi che al raduno...la sofferenza se la siano dimenticata da un'altra parte....

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #25 il: 08 Settembre 2011, 11:21:54 »
Brava ti sei ricordata della storia di penny...pero non zoppicava..
Noi ce ne siamo accorti xke faceva quel rumore strano,ma non aveva mai avuto problemi nella corsa e ne dei dolori...penso che ci siao tanti cuccioli con la displasia ma non sembra..ecco xke ci sono le preventive...
Cmq ogniuno la pensa come vuole,e io di sicuro non obbligo nessuno ad operare il suo cane..pero gli racconto la mia esperienza e come sta ora penny..
Ce una ragazza che viene all addestramento con me che ha un pastore tedesco...povero piccolo ha la displasia..lei non ne voleva sapere era molto confusa,gli abbiamo parlato( io e la addestratrice) e gli o raccontato di penny..
Penso che lo fara operare...anche x a 5 mesi e gia si trascina..
Cmq e vero che e sempre un operazione ma cavolo gli rimettono a poso tutto!!!!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 08 Settembre 2011, 11:22:24 »
quindi per non far passare messaggi sbagliati cerco di spiegarmi meglio.
io non sono contro l'operazione, anzi se ce ne bisogno è giustissimo farla.
io sono ora come ora sulla prevenzione: cercare un buon allevamento, persone fidate, con certificati alla mano che certifichino esenza da ogni malattia ereditaria, meno ignoranza da parte nostra (o forse mia) durante la tenera età, controllarli, condroprotettori, lastre preventive,definitive ecc...
ma, se ci sono altri metodi prima di ricorrere all'intervento io li preferisco, ovviamente quando il cane non ha male o non zoppica.
questa è la mia opinione riassunta in poche righe ;) 

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #27 il: 08 Settembre 2011, 11:23:36 »

ahahahah Ross, Sara non mi sta sparando

MA CERTO CHE NO!!!STIAMO SOLO PARLANDOOO :D :D :D

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 08 Settembre 2011, 11:25:39 »
Ce una ragazza che viene all addestramento con me che ha un pastore tedesco...povero piccolo ha la displasia..lei non ne voleva sapere era molto confusa,gli abbiamo parlato( io e la addestratrice) e gli o raccontato di penny..
Penso che lo fara operare...anche x a 5 mesi e gia si trascina..
Cmq e vero che e sempre un operazione ma cavolo gli rimettono a poso tutto!!!!

infatti se si trascina a 5 mesi l'operazione è d'obbligo.

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #29 il: 08 Settembre 2011, 11:26:34 »
quindi per non far passare messaggi sbagliati cerco di spiegarmi meglio.
io non sono contro l'operazione, anzi se ce ne bisogno è giustissimo farla.
io sono ora come ora sulla prevenzione: cercare un buon allevamento, persone fidate, con certificati alla mano che certifichino esenza da ogni malattia ereditaria, meno ignoranza da parte nostra (o forse mia) durante la tenera età, controllarli, condroprotettori, lastre preventive,definitive ecc...
ma, se ci sono altri metodi prima di ricorrere all'intervento io li preferisco, ovviamente quando il cane non ha male o non zoppica.
questa è la mia opinione riassunta in poche righe ;)

Pure io la penso cosi,e pure io nonnero tanto informata..cmq il prossimo che prendo mi dispiace ma lo prendo in un allevamento... ;DE sai quale!!

Privacy Policy - Cookie Policy