Autore Topic: Posso fidarmi anche di un privato?  (Letto 5284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Harry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Ray <3
Posso fidarmi anche di un privato?
« il: 23 Agosto 2011, 14:16:48 »
Salve a tutti!
Come ho scritto anche nella presentazione non sono ancora possessore di un Golden, ma presto ne prenderò uno..
Ho valutato molto l'allevamento al quale rivolgermi e, nel lazio quelli che mi sono personalmente piaciuti di più sono stati "Code di zucchero" e "Noor Golden".
Ho visto che a fine agosto da "Code di zucchero" nasceranno i cuccioli di Bea e Guy (quando sono andato a vedere l'allevamento, mi sono piaciuti molto) e sono molto tentato...
Nella mia ricerca, sono finito anche su degli annunci di privati che vendevano dei Golden, ovviamente a prezzi molto inferiori ad un allevamento.
Volevo quindi chiedere a voi che siete più esperti di me, mi potrei fidare anche di un privato? Cosa dovrei chiedere di specifico per essere sicuro di non sbagliare?
In sostanza, l'allevamento quali garanzie da in più di un privato?

Scusate se la domanda può risultare sciocca, però avendo 23 anni ed essendo attualmente disoccupato... se potessi risparmiare sarebbe meglio! :blush:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2011, 14:31:39 »
Inizio a risponderti io poi arriveranno gli esperti, un allevamento da molta piu' sicurezza primo perche' i cani vengono monitorati in tutto, questo e' importante soprattutto per l'eventuali malattie genetiche o per la displasia, un allevamento serio poi e' sempre pronto a seguirti, aiutarti e consigliarti, parli di risparmio, giustissimo il discorso, ma tieni presente che comprando da un privato un cane che non ha ricevuto controlli o quant'altro, poi c'e' il rischio di spendere molto con il veterinario, quindi pondera bene.
Ed adesso la parola agli esperti del forum
Teo Artu' e Rocky

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2011, 14:41:03 »
se spulci nel forum di queste cose se ne è parlato più e più volte...comunque dipende sempre da che privato è e da che allevamento è...ci sono privati che lavorano meglio di certi allevamenti...detto questo però tieni presente che seguire una cucciolata comporta tempo, attenzione e costi...un cucciolo correttamente allevato, con genitori sani e controllati, svezzato con mangimi di qualità, ottimamente socializzato, con tutti i controlli veterinari ecc... costa a prescindere che sia un privato o un allevamento a darti il piccolo. Diffida dei prezzi stracciati, se il costo è così basso da qualche parte si è risparmiato e non è un bene...anche perchè magari risparmi ora per spendere poi tantissimo in futuro per cure mediche e comportamentali perchè il piccino non è stato cresciuto correttamente.
Comunque se girelli un pò fra i vecchi topic trovi consigli su cosa guardare nel momento in cui si deve scegliere dove prendere il futuro compagno di vita a 4 zampe  :D
Mik, Jaco e Kama



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2011, 14:49:00 »
Piu' che altro valuta anche come pensi di mantenere il cane non avendo reddito...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2011, 14:54:50 »
Piu' che altro valuta anche come pensi di mantenere il cane non avendo reddito...

verissimo anche questo...un cane costa, e costa tanto...la spesa iniziale è alla fine quella minore. Ci sono le spese veterinarie, quelle per l'alimentazione, per eventuali corsi di educazione, e poi giochi, spazzole, cucce e così via. Non è per farti i conti in tasca ma considera bene anche questo. Io ad esempio prima di prendere il secondo cane ho creato un fondo in cui per mesi ho accumulato risparmi (e continuo a farlo) per avere una certa sicurezza economica in caso di necessità...magari io sono esagerata, non lo sò, però son cose da considerare...
 



Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2011, 14:56:17 »
Piu' che altro valuta anche come pensi di mantenere il cane non avendo reddito...

Quotissimo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2011, 15:04:51 »
quoto altrettanto
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2011, 15:09:19 »
Un privato affidabile ti fa pagare il cucciolo tanto quanto un allevatore affidabile, perchè significa che ha fatto tutte le cose per bene e senza risparmiare su niente. Ci sono fiori di privati che fanno cucciolate validissime ma i prezzi restano sempre sopra i 1000 euro, è inevitabile.
E comunque calcola bene i costi di mantenimento...

Offline Harry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Ray <3
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2011, 15:12:28 »
Grazie mille per le risposte!
Io sono più propenso a prenderlo in allevamento. Certo però che quando ho visto 550-600€ invece di 1300€... un pensierino mi ci è scappato!
Però soprattutto per la salute del mio futuro cucciolo, credo che opterò per l'allevamento.

 :doh: mi sono dimenticato di dire che vivo ancora in famiglia quindi il mantenimento non è un problema! abbiamo avuto un cane che purtroppo l'anno scorso se n'è andato per via di un brutto tumore al fegato... quindi comunque sò l'impegno che richiede mantenerne uno e se non avessi potuto farlo non ci avrei nemmeno mai pensato :occhiol:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2011, 15:17:24 »
 :doh: mi sono dimenticato di dire che vivo ancora in famiglia quindi il mantenimento non è un problema! abbiamo avuto un cane che purtroppo l'anno scorso se n'è andato per via di un brutto tumore al fegato... quindi comunque sò l'impegno che richiede mantenerne uno e se non avessi potuto farlo non ci avrei nemmeno mai pensato :occhiol:

 
Sono parole di maturita' bravo
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

  • Visitatore
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2011, 22:51:30 »
Io ti dico la mia esperienza,penny lo preso da un privato allevamento amatoriale,mamma c e papa a..penny e uscita d!
Se ritornassi indietro lo rifarei,perche lei e lei,ma il prossimo lo prendo nell allevamento...ce piu sicurezza!!
O letto che sei disoccupato non e x spaventarti ma l operazione di penny lo pagata duemila euro e x le protesi erano sei mila!!
Sono soldini he??!!!

Offline Harry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Ray <3
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2011, 22:25:53 »
Si si è vero, ma a parte questo non riuscirei proprio a vederlo stare male.. Come ho scritto, il mio ultimo cane è stato veramente male e veder stare male lui, per me è stato un inferno... Avrei voluto fare di tutto, ma non potevo fare nulla... L'unica cosa che ho potuto fare per lui, quando ho visto che iniziava a soffrire tanto, è stato prendere LA decisione... La più dura della mia vita.. Ma per non farlo soffrire ho dovuto, ed è una cosa che non auguro a nessuno.
Ora ovviamente una displasia con un tumore non si possono paragonare. Però è per dire che per il mio cane ho sempre voluto il meglio, perchè lui mi ha sempre dato il meglio di se..
I cani sono veramente i migliori amici dell'uomo. Non c'è amore più puro, più incondizionato, più vero e sincero di quello di un cane verso il proprio padrone (che è una parola che odio, ma vabbè... si dice così)


Comunque, per tornare in tema, oggi sono andato all'allevamento e...
Gli ho dato l'accontooooo!!!!!  :w00t-anim:
Sono troppo feliceeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!  :gogogo: :gogogo:

sarapenny

  • Visitatore
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2011, 22:34:29 »
Haaa siiiiii???!!!!che belloooo
Bhe certo che un tumore non si puo paragonare con la displasia,in quel periodo o perso 10 anni della mia vista a vedere lei stesa x terra x 3 mesi!!!

sarapenny

  • Visitatore
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2011, 22:35:29 »
Bhe cmq ti volevo dare un consiglio,e ti voleo raccontare la mia storia!!

Offline Harry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Ray <3
Re:Posso fidarmi anche di un privato?
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2011, 02:03:49 »
Si si, avevo capito! Scusa se ti sono sembrato polemico, veramente non volevo!!  :dash1:

Anzi ti ringrazio per l'aiuto! :biggrin: Adesso come sta Penny?

 


Privacy Policy - Cookie Policy