riprendo il topic per chiedere un consiglio....
noi siamo in campagna e la popolazione felina, come potete immaginare, e' molto numerosa!!! cio' significa cacche ovunque e banchetti infiniti per il mio otello che si fa di quelle scorpacciate che non vi dico!!!!! diciamo che quando siamo in passeggiata riesco abbastanza bene a dribblare le golosita' e allontanarmi a passo veloce ma il problema nasce quando siamo in giardino....
lo spazio avanti alla casa e' mattonato ma, per comodita', ho lasciato una grossa fetta di spazio recintato (diciamo mt 20x5 ) per quando ho voglia di starmene un po' rilassata con i "bimbi" a giocare e soprattutto per la pipi' della notte (non ci sono lampioni e la sera non e' consigliato uscire per i bisogni...).
in questo spazio ho fatto mettere tutta sabbia al posto dell'erbetta, come una enorme sabbiera che i felini, hanno deciso essere, per la gioia di otellone, il loro bagno personale!!! a volte riesco subito a beccare il "fattaccio" e a toglierlo prima che se ne accorga "la fogna pelosa" ma, il piu' delle volte, i gatti la nascondono cosi' bene, che oti fa prima di me!!!
quello che non capisco e' il perche' oti adora mangiare questa schifezza mentre nina, appena ne sente l'odore, scappa a gambe levate!!!!
insomma, quali potrebbero essere le ragioni per le quali oti si mangia la cacca dei gatti e nina no?? quando erano cuccioli, nessuno dei due ha mai mangiato cacche ora invece, oti adora quelle dei gatti mentre nina quella
delle pecore (oti invece con la cacca di pecora scappa)..
come potrei evitare tutto questo? pensate che sia il caso di somministrare un prodotto specifico per la coprofagia??