Eccoci qui!!!!! dopo una lunga attesa la mia piccina è a casa!!!! che dire...è SPETTACOLARE!!! oltre ad essere bellissima (vabbè cuore di mamma

) è di una bravura impressionante! per dirne alcune, ha solo 2 mesi ma da quando è a casa (4 giorni) non ha MAI fatto nessun bisognino in casa. Ma la cosa straordinaria è che mi fa capire se deve uscire! questa cosa in un cucciolo di 2 mesi mi lascia senza parole

tanto per dirvi...due sere fa non ha fatto l'ultima pipì prima di dormire (verso le 23 e 30) ma un pò prima, per cui alle 4 si è svegliata....bhe mi ha svegliato e si è messa a grattare la portafinestra...l'ho fatta uscire, ha fatto la pipì ed è tornata a dormire fino alla mattina dopo!!! un'altra ieri sera (e questa ci ha lasciato tutti senza parole). Siamo stati con degli amici a fare un giro alla festa degli alpini del mio paese insieme a Jaco e Kama (che sono stati superbravissimissimi) al ritorno Kama l'bbiamo fatta camminare lungo il vialetto che dal cancello porta al portoncino di ingresso del condominio (abbiamo la porta di entrata nell'atrio del primo piano), arrivata però al cancellino di servizio che dà l'accesso diretto al giardino lei si è fermata e seduta...Ivo la chiama ma lei lo guarda perplessa e resta li a fissare il giardino...alrtro richiamo da parte di tutti ma lei nulla resta li...vabbè le apro il cancellino e lei...entra in giardino fa cacca e pipì e poi tutta felice e beata entra nel portoncino...no ma scusate voi da un cucciolo di due mesi vi aspettate un comportamento così????eravamo tutti basiti!
altra cosa da dire è che ha un attenzione incredibile su di noi...ci ascolta in tutto, viene a razzo al primo richiamo, appena sente il suo nome si gira e ti guarda negli occhi, è sempre concentarta e pronta ad ogni nuova cosa le proponiamo...Ma questo sono convinta dipenda da come è stata cresciuta nei primi 2 mesi di vita. Vedo un'enorme differenza con Jaco alla sua età, lui non era così ma semplicemente perchè ha passato 2 mesi nel box con mamma e fratelli, lei ha avuto un'educazione ben diversa con modalità di interazione molto diverse e questa cosa si vede...Certe cose che per Jaco erano nuove per lei non lo sono, non ha paura di nulla, è curiosa, attenta, vivacissima, ogni cosa che trova per casa se la prende e me la porta

è una pazza!!!!
e con Jaco???con jaco è una meraviglia! all'inizio lui era agitatissimo! correva, saltava, abbaiava...io mi mettevo in mezzo per paura che la schiacciase (cosa però mai successa), ora, passata l'eccitazione, è calmo e attento con lei giocano come due matti e si cercano, lei ha il suo bel caratterino ed è uno spettacolo vedere come già se lo rigira il povero Jaco gnoccolone! gelosia da parte di lui per ora zero, a passeggio se c'è anche lei lui è bravissimo, pensavo si agitasse un pò invece sembra pure più bravo e attento!

Bhe dai ora chiudo se no scrivo un papiro,,scusate ma sono così felice che non smetterei mai di parlarne!!!!
un bacio
Mik, Jaco e Kama