Autore Topic: Lastra preventiva nel pedigree?  (Letto 2310 volte)

Offline laika

• Utente Ottone
Lastra preventiva nel pedigree?
« il: 28 Luglio 2011, 23:34:36 »
Ciao a tutti una domanda: ho fatto fare a sei mesi le lastre preventive a Laika e per fortuna tutto ok! Volevo sapere come si fa a  farle mettere sul pedigree? Grazie mille

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: Lastra preventiva nel pedigree?
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2011, 23:36:36 »
Sul pedigree vengono stampati i risultati delle lastre definitive, quelle che si fanno dopo i 12 mesi e che vengono mandate alla centrale di lettura per l'ufficializzaazione. Le preventive sono solo ad uso interno del proprietario insomma  ;)

Offline laika

• Utente Ottone
Re: Lastra preventiva nel pedigree?
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2011, 08:18:59 »
Ah ok grazie allora aspetterò quelle di un anno!!

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
Re:Lastra preventiva nel pedigree?
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2013, 16:57:15 »
Ciao, ho tirato su questo post vecchio per fare una domanda. Noi dovrremmo fare le lastre defitive con la lettura ufficiale e fare trascrivere il risultato nel pedigree. Le preventive sono andate molto bene per cui nonostante Doyle abbia già fatto un anno (ha quasi 14 mesi) non siamo ancora andati a fare le definitive. So che 12 mesi è l'età minima per le definitive, mi chiedevo però se c'è un età massima oltre la quale poi non trascrivono più il risultato sul pedigree. Grazie mille a chi potrà rispondere!
Edit
P.S. Scusate avevo cercato tra i post con la funzione cerca ma avevo letto lastre definitive nel pedigree, mi sono accorta adesso che c'è scritto preventive, se è un posto inopportuno per il messaggio mi scuso.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2013, 17:11:23 »
Ciao, penso che a 14 mesi non ci siano proprio problemi...
In questo topic Roby segnalava che ha eseguito e fatto ufficializzare le radiografie di Seta a due anni e mezzo...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12012.msg214230#msg214230

Se poi vuoi proprio toglierti ogni dubbio... puoi sempre fare una telefonata a CE.Le. Ma. Sche (mi pare che gli uffici siano aperti dalle 9 alle 11 del mattino)... ;)
http://www.celemasche.it/ (in basso trovi il n°)
L'importante sarà sempre rivolgersi a un vet referente ;)

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 17:53:07 »
A me la dottoressa veterinaria ha consigliato i 14 mesi... e così faremo... ormai ci siamo quasi...

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 19:50:16 »
al  mio vecchio ho fatto le radiografie alle anche a 2 anni e ai gomiti a 4, ed è risultato B e 0. se il cane è sano sarà sano sempre.

Privacy Policy - Cookie Policy