ragazzi volevo farvi un'altra domanda inerente a questo post...
molte volte leggendovi mi sento ancora più in colpa perchè leggo che voi portate i pelosi ogni giorno al parco o a scorazzare d qualche parte con altri amici pelosi anche per ore.... ma mi chiedevo...davvero trovate ogni giorno il tempo di farlo?
il golden è un cane da lavoro e ha bisogno di muoversi e fare attività; io sono fissata con questa cosa ma non ci riesco sempre perchè sono sola e non ho ancora portato quì nella nuova casa la macchina per potermi muovere liberamente...inoltre gli amici pelosi... qui in campagna i cani li tengoni tutti chiusi nelle loro villette con giardino e io sono l'unica che lo porta fuori a passeggiare...lui essendo giovane ha una voglia di giocare incredibile ma davvero non so come fare... ditemi che anche a voi succede perchè io ci penso sempre a questa cosa...
domenica sono riuscita a portarlo a villa ADA a roma dove si è divertito tantissimo con altri pelosi ma non vi dico per convincere mio marito.. ho passato poi tutto il pomeriggio a togliere erbacce dal giardino come segno di riconoscenza... 
Tranquilla

sono un pò le paturnie di tutti! Leggendo qui troverai sempre gente che ti ''pare''dedichi più tempo di te al proprio peloso

Stai serena perchè se ti può consolare, lo penso ogni tanto pure io. E poi cavolo siamo in un forum di ''malati'' di golden!

Poi però ci rifletto a mente fredda e per un attimo penso al tempo che passo con la mia patata ,alle cose che le faccio fare (corsi di salvamento ec) e sopratutto alla QUALITà del tempo che passo con lei.
Lei quando è con noi è totalmente al centro dell'attenzione

anche se ci sono miei amici (che per lei sono tutti zii) giocano tutto il tempo con lei e le fanno coccole. Ci sono settimane che non riesco a portarla tutti i giorni a correre...amen appena posso cerco di recuperare con una bella spiaggiata o un bel bagno in mare. Ci sono tanti momenti in cui siamo in casa assieme e mi corico con lei e l'abbraccio teneramente per minuti interi che diventano ore

Non sono , per loro fortuna , esseri umani. A loro basta il nostro affetto e il nostro amore per nutrirsi ed essere felici.
Ti ripeto, guarda alla tua situazione ai tuoi impegni al tuo modo di vivere e cerca di ricavare da quello più spazi possibili in cui ci sia lui. Gli altri magari hanno situazioni lavorative-familiari- abitative differenti, come puoi paragonarti^?
Te lo dico perchè ogni qualvolta mi sento un pò in colpa, faccio questi ragionamenti.