Ti capisco.....sai quante volte ho litigato con i vecchini del mio paese! per carità non son tutti così, ad esempio ce n'è uno che va matto per Jaco e ogni volta gli fa una marea di cocole e complimenti (Jaco ormai lo riconosce a distanza

). Però spesso mi sono scontrata con chi si lamentava perchè il mio cane girava senza museruola, mi son sentita dire che è per colpa di gente come me che i cani sbranano i bambini

(in tutto questo jaco era al guinzaglio accanto a me, bravissimo e tranquillo senza considerare il manipolo di signori che faceva queste simpatiche considerazioni). Anche con i bambini non va meglio...a me fa piacere quando si avvicinano e mi chiedono di poter toccare il cane, anche perchè a lui i bambini piacciono molto e con loro è sempre impeccabile, però sai quante volte arrivano e lo trattano come un peluche senza nemmeno chiedere??!!?? l'ultima qualche tempo fa. Eravamo a mangiare ad una festa, ero in fila per ordinare alla cassa con jaco seduto accanto a me, arrivano 2 bimbi ed iniziano a tirare la coda a jaco, a dagli sberlotte dietro alla testa e pacche sulla schiena. Tutto questo ridendo e scappando sotto lo sguardo compiaciuto della nonna. Gli ho subito detto che non si fa così con i cani, che non è il modo di approcciarli perchè potrebbero spaventarsi e avere reazioni inaspettate...loro continuavano e la nonna zitta...e io ancora..."basta, non così, o lo accarezzate bene o lo lasciate stare"a quel punto la nonna ha accenato un "dai bambini sentite quello che vi dite la signorina..." e loro...hanno continuato a tirare sberlotte ridendo.!!!!! me ne son dovuta andare scocciata, ma sinceramente 2 sberle ai bambini e alla nonna le avrei date volentieri...