Autore Topic: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI  (Letto 12780 volte)

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2011, 16:26:11 »

Ma non ho scritto che non mi fa piacere leggerti, tutt'altro!!!! Mi sono solo dispiaciuta per non esserci capiti.

Allora scusa il malinteso. Purtroppo quando leggo violenza associata a me e la mia patatina ,non ci vedo più dalla fame come si diceva in una pubblicità :))

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2011, 16:26:50 »
we ragazzi..........ve lo dico in dialetto veneto...........stemo tuti calmi che inrabiarse non porta ninte de bon.............

Scambiamoci opinioni senza sentirci offesi per carità, già la vita è complicata di suo..........ci manca solo che ci arrabbiamo in un forum................

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2011, 16:43:10 »
anche a me è successo di dare qualche sculacciata, non gli ho fatto male anzi....ma è il gesto che forse gli fa capire di aver sbagliato...in queste rarissime occasioni la Peppa non si è mai rigirata, anzi si è auto messa in castigo, e io ho cercato di tener duro almeno 10 minuti senza guardarla...una tortura lei che mi seguiva con lo sguardo e io che facevo finta di niente per finta.....ora basta che gli dico castico e lei capisce...nessuno di noi sicuramente tira dei veri e dolorosi ceffoni....ogni tanto dobbiamo essere un pò più duri per evitare che il tartufone diventi ingestibile...no???

Cesca ma si è rigirita con i denti fuori???

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2011, 16:47:05 »
Anche da me penny le ha prese..ora qndo alzo la mano per dirgli che ha sbagliato lei chiude gli occhi..come dire adesso lo prendo..xo mi fa morire dal ridere.e poi capiscono come non so cosa...

Offline Golda & Ingrid

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2011, 16:50:37 »
Allora scusa il malinteso. Purtroppo quando leggo violenza associata a me e la mia patatina ,non ci vedo più dalla fame come si diceva in una pubblicità :))

Ma carissimo, qui nessuno può essere "sospettato" di poco amore nei confronti dei propri cuccioli.
Il solo fatto che ci confrontiamo e desideriamo imparare l'uno dall'altro ne è una garanzia.
Forse quando ci leggiamo dovremmo concederci reciprocamente più buona fede. Scriversi senza guardarsi negli occhi può generare fraintendimenti e incomprensioni.
L'importante però è chiarirsi e ritornare in armonia.

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2011, 16:54:27 »
anche a me è successo di dare qualche sculacciata, non gli ho fatto male anzi....ma è il gesto che forse gli fa capire di aver sbagliato...in queste rarissime occasioni la Peppa non si è mai rigirata, anzi si è auto messa in castigo, e io ho cercato di tener duro almeno 10 minuti senza guardarla...una tortura lei che mi seguiva con lo sguardo e io che facevo finta di niente per finta.....ora basta che gli dico castico e lei capisce...nessuno di noi sicuramente tira dei veri e dolorosi ceffoni....ogni tanto dobbiamo essere un pò più duri per evitare che il tartufone diventi ingestibile...no???

Cesca ma si è rigirita con i denti fuori???

non ho visto, so solo che mi ha preso la mano in bocca ma senza stringere nemmeno un pò..........non essendo abituata a prendere qualche sculacciona l'ha fatto distinto e quando si è resa conto che aveva la mia mano trai suoi denti mi ha lasciata subito.

Cmq la Mia è da quando ha 2 mesi che fa il ghigno, quando la spazzolo, quando le controllo in mezzo alle dita, giocando con altri cani.......ma non è mai andata oltre, anzi mentre lo fa gioca!!!!!
Lo fa ma si fa fare tutto, ha un caratterino non da poco ma è buonissima con tutti............non lo dico per rincuorarmi, è proprio così.......fa feste a tutti e più gente vede più contenta è...........

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #21 il: 21 Luglio 2011, 17:12:27 »
Cesca, hai provato a portare il kennel a casa dalla tua amica  ;D
Sto scherzando, dài, non te la prendere  ;)
Secondo me le sculacciate di cui parli non servono a nulla ... il cane neanche le sente e non credo che le associ ad una tua maggior autorevolezza.
La prossima volta che assume atteggiamenti del genere (tipo salire su un divano dove non le è permesso e ostinarsi a rimanerci benché tu le dica di scendere), prendila in braccio e mettila fuori dalla porta. L'isolamento è la peggior punizione. Falla rientrare dopo 2 minuti e se lo fa nuovamente, fuori di nuovo.
Lo so che a 9 mesi sarà già una bella cagnolona, ma dovresti ancora riuscire a farlo.
Ad ogni modo, per quanto buona sia, io quella sua abitudine di ringhiare in segno di disapprovazione cercherei di correggerla, secondo me non è ammissibile. Ciao!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 21 Luglio 2011, 17:26:03 »
Quoto Anna di Tess (kennel a parte em_Devil)
Credo comunque che la tua cucciola sia  nell'età del "bullismo", quando "ci provano" e ti tastano il polso. Quindi é fondamentale non lasciarle prendere troppo la mano. Fatti vedere decisa, ma senza sculaccioni o cose di questo genere che ritengo lascino il tempo che trovano.
Baci
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #23 il: 21 Luglio 2011, 18:21:49 »
Bisogna abituarli alle botte fin da piccoli.

Inquietante.

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2011, 18:43:11 »
Bisogna abituarli alle botte fin da piccoli.

Inquietante.

Chi ha mai scritto una cosa così in questo post belver?

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #25 il: 21 Luglio 2011, 19:01:42 »
 credo tu abbia detto patta sul sedere fin da piccoli  che per me non  vuol dire  botte ma  per chi legge può avere varie interpretazioni...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 21 Luglio 2011, 19:12:18 »

L'importante però è chiarirsi e ritornare in armonia.

Quoto assolutamente..e sono contenta che il clima si sia subito rasserenato...  ;)

Ora togliendo da questo topic..la parola violenza....( perchè sicuramente non stiamo parlando di ciò...  ;D ;D ;D ;D ;D)

Secondo me...il metodo educativo che personalmente decidiamo di adottare è sempre frutto di esperienza, conoscenza, affidamento, insegnamento, quotidianità...
Moltissimi aspetti che ci portano a preferire una strada rispetto a un'altra...

Personalmente seguo la strada dell'amorevolezza...ho sempre cercato..e continuo ogni giorno a lavorare sulla fiducia reciproca, sul rispetto, sulla comunicazione...
Sono convinta che molto spesso...lo sculaccione serva più a noi..per scaricare la nostra tensione...che a loro...
Lavorare bene sulla relazione quindi...per me è sempre la cosa più importante...

Non desidero assolutamente che Red associ le mie mani...a un "qualcosa" che talvolta può esser negativa...
Nella mia esperienza con lui...un cambio della postura e di tono di voce...sono sempre stati sufficienti per farmi capire alla grande...

« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 20:41:41 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #27 il: 21 Luglio 2011, 19:20:11 »
è vero chiara...con loro basta anche uno sguardo assassino  per calmarli... ;D

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 21 Luglio 2011, 19:46:26 »
Ragazzi preferisco uscire da questa discussione. Ci sono giA stati abbastanza fraintendimenti. Con chi avrà piacere chiarirò al prox raduno di persona :)

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 21 Luglio 2011, 20:19:33 »
Anche da me penny le ha prese..ora qndo alzo la mano per dirgli che ha sbagliato lei chiude gli occhi..come dire adesso lo prendo..xo mi fa morire dal ridere.e poi capiscono come non so cosa...

eheheh...anche Zard appena lo sgrido e alzo la mano chiude l'occhio dalla parte della mano....io a parte qualche sculacciata o sberletta sull'orecchio che fà più scena che altro non gli ho mai dato....cmq io sono del parere che ogni tanto ci vuole.......con i bambini poi...

Privacy Policy - Cookie Policy