Oh che consolazione sentirmi in buona compagnia...anche Shiloh ha questo orribile vizio
, è la cosa ( anzi direi l'unica perchè per il resto è un angioletto) che più mi fa arrabbiare di lei...il vizio lei lo ha sempre avuto fin da piccola.
Bisogna fare una distinzione però,...ossia lei raccoglie tutto quello che trova in giro, chiamasi "operatrice ecologica"
difatti è uno dei nomignoli che le do frequentemente...
Raccatta con cura sia "pattume" solido (vedi pezzi di carta, sacchetti di patatine, fili di plastica o pezzi di plastica in genere, bastoni in quantità industriale) e sia rifiuti organici (tutti i tipi di cibo indistintamente) per non parlare ovviamente delle cacche umane che troviamo al parco (x fortuna cerco sempre di prevenirla almeno in questo).
Il primo genere di rifiuti non crea grossi problemi e per lei è diventato ormai un gioco portarsi a spasso qualcosa, le piace il "riporto"
e io glielo lascio fare anzi a volte le piazzo in bocca un giornale arrotolato così ha la bocca occupata e pensa a portarsi tutta fiera il suo giornale con la gente che la guarda e dice "che brava, porta il giornale"
Mentre in questo caso alla parolina "lascia" lascia quasi immediatamente, nel caso del cibo la cosa diventa moooollltttoooo più complicata, per cui quando siamo al parco ho sempre tremila occhi a scrutarla, ma vivo sempre con l'ansia che metta in bocca qualcosa di pericoloso
Uff sarebbe un sogno farle passare questo vizio