Autore Topic: Insegnare a NON TIRARE ad 8 anni  (Letto 7192 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Insegnare a NON TIRARE ad 8 anni
« il: 12 Luglio 2011, 21:26:40 »
Buonasera ragazzi!

stasera ho convinto una mia cara amica a portare i suoi due cani (due breton unmaschio e una femmina fratelli) di 8 anni a passeggio, sono cani che hanno un grande giardino...........quindi............non escono mai, e nn sono capaci di andare al guinzaglio.

Non è la prima volta che li portiamo insieme, ma poi è sempre stata una cosa saltuaria anke xkè nn abita vicino, lei dice che da sola non ce la fa, e questo è xkè nessuno gli ha mai insegnato a camminare al guinzaglio.

Quindi oggi mi ha detto che quando mi va le fa piacere portarli fuori...e che oggi è stato rilassante! oddio....x me passeggiata rilassante vuol dire tutt'altro....ma se riusciamo ad andare qualche volta ci sono speranze che imparino?

Vi giuro...JOY nn ha mai tirato così...neanke nei periodi di pazzia davanti a una lucertola o un pezzo di cibo...hanno una forza INAUDITA!

Io ho preso il maschio che tira di +....e ho provato a fermarmi finchè nn smettesse di tirare x poi ripartire....ma nn ha mai smesso di tenere il guinzaglio tirato al massimo, ho provato a catturare la sua attenzione...ma nulla...ho provato a camminare muro muro ostruendogli il passaggio...e ovviamente così nn tira....ma appena il muro finisce....si ricomincia...

ovviamente hanno un collare classico e nessuna intenzione di prendere pettorine...

siamo arrivate al parchetto dei cani e anke se siamo andati dalla parte dove nn ce n'erano, quando si avvicinavano altri cani erano molto tranquilli....e al ritorno, anke se sembravano stremati....hanno tirato esattamente quanto prima!!

ora sono sicura che + escono, prima impareranno come si fa....ma magari avete altri suggerimenti?
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
Re: Insegnare a NON TIRARE ad 8 anni
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2011, 21:40:15 »
Ary intanto felice di rileggerti! secondo me ci vuole ancora più pazienza di un cucciolo... ti rendi conto che hanno 8 anni e per 8 anni hanno sentito solo i loro odori , il cane annusando una pipì capisce tantissime cose e loro per 8 anni questo non lo hanno potuto provare, quindi continua così esci insieme alla tua amica tutte le volte che puoi, se vuoi ti posso prestare la pettorina di Lea  almeno per il maschio ...per far veder alla tua amica che è miracolosa, non ti fare scrupoli se te lo dico lo faccio anche perchè Lea ora non tira più e la posso portare con il collare... fammi sapere... un bacio grande Ross e LEA

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011, 21:44:00 »
Poverini non sono abituati..preparati ad avere i calli sulle mani!!se ma la prossima volta porta i premietti e vedi un po se ti danno ascolto!!
Baci

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2011, 21:49:28 »
Ary intanto felice di rileggerti! secondo me ci vuole ancora più pazienza di un cucciolo... ti rendi conto che hanno 8 anni e per 8 anni hanno sentito solo i loro odori , il cane annusando una pipì capisce tantissime cose e loro per 8 anni questo non lo hanno potuto provare, quindi continua così esci insieme alla tua amica tutte le volte che puoi, se vuoi ti posso prestare la pettorina di Lea  almeno per il maschio ...per far veder alla tua amica che è miracolosa, non ti fare scrupoli se te lo dico lo faccio anche perchè Lea ora non tira più e la posso portare con il collare... fammi sapere... un bacio grande Ross e LEA
sicuramente!!! ma MOLTA MOLTA di +!!
cmq nn è che nn sono mai andati fuori dal loro giardino, solo che al max entrano in macchina dal giardino e scendono direttamente in spiaggia o nei boschi :) ora purtroppo le cose sono un pò cambiate e quindi nn fanno nemmeno questo.

la pettorina sarebbe utile solo xkè così anke tirando nn si strozzerebbero, ma il problema del tirare resta...credo che ci voglia solo tanta pazienza...ed esercizio  :-\
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2011, 21:54:08 »
sicuramente!!! ma MOLTA MOLTA di +!!
cmq nn è che nn sono mai andati fuori dal loro giardino, solo che al max entrano in macchina dal giardino e scendono direttamente in spiaggia o nei boschi :) ora purtroppo le cose sono un pò cambiate e quindi nn fanno nemmeno questo.

la pettorina sarebbe utile solo xkè così anke tirando nn si strozzerebbero, ma il problema del tirare resta...credo che ci voglia solo tanta pazienza...ed esercizio  :-\

io sono convinta che funzionerebbe!!

yra

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2011, 22:01:15 »
ciao Ary...felicissima di rileggerti :-*
non so se può tornare utile al problema della tua amica...noi abbiamo utilizzato il metodo di turid rugaas... (credo tu riesca a trovare i video su youtube)
il testone Ben ha risposto abbastanza bene...tranne le volte in cui decide di essere un mulo impietrito...allora tiro un paio di volte il guinzaglio  in segno di richiamo e se nn risponde ancora lo tocco altezza spalle per avere l'attenzione.
secondo è possibile anche se nn sono cuccioloni :thumbup:

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2011, 22:38:55 »
non so se può tornare utile al problema della tua amica...noi abbiamo utilizzato il metodo di turid rugaas... (credo tu riesca a trovare i video su youtube)
il testone Ben ha risposto abbastanza bene...tranne le volte in cui decide di essere un mulo impietrito...allora tiro un paio di volte il guinzaglio  in segno di richiamo e se nn risponde ancora lo tocco altezza spalle per avere l'attenzione.

ti riferisci a questo ?
ho provato a bloccarmi, a nn farlo andare nella direzione che voleva, ad andare in quella opposta....ma è cmq una cosa che faccio con forza e cmq lui nn si smuove!!!! lo devo LETTERALMENTE trascinare....

sara scusa ma prima nn avevo visto il tuo commento, i premietti nn gli interessano...ne giochi ne cibi golosi!!!!
Arianna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2011, 22:50:13 »

Il metodo è questo?
Certo che con un chihuahua è tutt'altra cosa  ;D

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2011, 22:58:22 »
Il metodo è questo?
Certo che con un chihuahua è tutt'altra cosa  ;D

yes...praticamente ti trasformi in wurstel ambulante ;D

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2011, 23:17:41 »
eh...inressante...ma loro nn sono interessati al cibo :(
Arianna

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2011, 07:16:28 »
eh...inressante...ma loro nn sono interessati al cibo :(

orca miseria qui si fà dura  ?-?-?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2011, 09:19:01 »
ciao Ary !!!!

sono cresciuto con tre Breton femmine prima di Ginger e devo dirti che tutte e tre, pur essendo abituate ad uscire

regolarmente, tiravano come husky, (non ti dico i voli che facevamo io e mia sorella per strada da bambini).

Forse essendo cani che mio papà portava a caccia, tutte le volte che le portavamo fuori erano illuse di andare a caccia.

Quando uscivano dalla porta di casa iniziavano a guaire dall'esaltazione.

Se le portavo in giro in bicicletta non facevo in tempo a sollevare i piedi che mi ritrovavo in fondo alla via a velocità di circa 40 km

all'ora. La cosa sconvolgente era che ad un certo punto si inchiodavano per fare i loro bisogni, inchiodavano in un centesimo di

secondo da 40 km a 0!

vedo altri breton in città e sembra che tutti, quando sono al guinzaglio, tirino moltissimo.

secondo me  serve solo una dose maggiore di pazienza ed alla fine impareranno, certo non velocemente come i Golden

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2011, 09:23:37 »
I golden velocemente? Federi', Artu' tira ancora come un somaro
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2011, 09:40:03 »

em_050 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2011, 09:55:04 »

quoto al 100% anche LEA quando ce se mette altro che bandierina!!!

Privacy Policy - Cookie Policy