Buonasera ragazzi!
stasera ho convinto una mia cara amica a portare i suoi due cani (due breton unmaschio e una femmina fratelli) di 8 anni a passeggio, sono cani che hanno un grande giardino...........quindi............non escono mai, e nn sono capaci di andare al guinzaglio.
Non è la prima volta che li portiamo insieme, ma poi è sempre stata una cosa saltuaria anke xkè nn abita vicino, lei dice che da sola non ce la fa, e questo è xkè nessuno gli ha mai insegnato a camminare al guinzaglio.
Quindi oggi mi ha detto che quando mi va le fa piacere portarli fuori...e che oggi è stato rilassante! oddio....x me passeggiata rilassante vuol dire tutt'altro....ma se riusciamo ad andare qualche volta ci sono speranze che imparino?
Vi giuro...JOY nn ha mai tirato così...neanke nei periodi di pazzia davanti a una lucertola o un pezzo di cibo...hanno una forza INAUDITA!
Io ho preso il maschio che tira di +....e ho provato a fermarmi finchè nn smettesse di tirare x poi ripartire....ma nn ha mai smesso di tenere il guinzaglio tirato al massimo, ho provato a catturare la sua attenzione...ma nulla...ho provato a camminare muro muro ostruendogli il passaggio...e ovviamente così nn tira....ma appena il muro finisce....si ricomincia...
ovviamente hanno un collare classico e nessuna intenzione di prendere pettorine...
siamo arrivate al parchetto dei cani e anke se siamo andati dalla parte dove nn ce n'erano, quando si avvicinavano altri cani erano molto tranquilli....e al ritorno, anke se sembravano stremati....hanno tirato esattamente quanto prima!!
ora sono sicura che + escono, prima impareranno come si fa....ma magari avete altri suggerimenti?