Il mi blocco e di metterla di nuovo sotto i ferri...
Immagino, é sempre un'operazione... la parte forse più delicata é l'anestesia, ma se il cane é sano non c'é da preoccuparsi!!
Recentemente ho dovuto far subire un'operazione a Diana: le hanno dovuto infilare un sondino nello stomaco per alimentarla. Lei stava già poco bene, era debilitata, quindi un'anestesia non era il massimo... ma la soluzione non c'era. O meglio, l'alternativa era continuare ad alimentarla per bocca con il rischio che il cibo le andasse nei polmoni. Abbiamo scelto, coi veterinari, il male minore per tentare di curarla.
Lo stesso che devi fare tu! E io direi che un tumore non sia assolutamente il male minore.
Ho fatto sterilizzare anche il mio coniglio e una delle mie cavie in passato che sono animali molto più piccoli e delicati di un cane..
Coraggio!!
@Yra: io non ho mai letto di queste fobie né i veterinari mi hanno mai accennato... ma eventualmente un comportamento di timore é più correggibile con un buon educatore cinofilo, piuttosto che un tumore... però nel mio caso il carattere del cane non é cambiato di una virgola!