Autore Topic: Tentativo guinzaglio...  (Letto 7796 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Tentativo guinzaglio...
« il: 11 Luglio 2011, 09:13:14 »
Buongiorno a tutti....ho provato a mettere il guinzaglio a Alice in casa (tanto per abituarla e vedere la reazione)....lei nn fa che morderlo!! Va a finire che lo rompe. Ovviemente nn le ho dato alcuna costrizione, poteva andare dove voleva e solo di rado, quando la vedevo un po' meno sclerare, la richiamavo a me magari con qualche bocconcino.... Lei veniva e per un attimo smetteva di mordere il guinzaglio, ma poi riprendeva alla grandissima!!! E' tutto normale? come posso fare? Grazxie in anticipo per le vostre risposte.

yra

• Visitatore
Re: Tentativo guinzaglio...
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2011, 09:31:12 »
è normale  :)
per lei è una cosa nuova...

però non ho capito se per guinzaglio intendi davvero il guinzaglio o la pettorina/collare  ?-?-?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2011, 09:32:38 »
è normale  :)
per lei è una cosa nuova...

però non ho capito se per guinzaglio intendi davvero il guinzaglio o la pettorina/collare  ?-?-?
No, il collarino glielo metto già da una sett. (lo metto e poi dopo un po' lo tolgo come mi ha detto l'allevatrice). Parlavo proprio del guinzaglio. L'allevatrice per ora mi ha detto di prendere il flexi.

yra

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2011, 09:44:15 »
su come distogliere l'attenzione del cane al "giocare" col guinzaglio...mi spiace ma non ho rimedio (Ben lo fà tutt'ora, mentre "vesto" la sorellona per le uscite)  :-[

se la inviti a seguirti impugnando tu il guinzaglio Alice ti segue  ?-?-?
se "si" premiala ogni volta che risponde positivamente
se "no"....prova ad invitarla con qualcosa di molto attraente per lei posto a breve distanza...ad ogni risposta positiva, alza il grado difficoltà

e mi raccomando PAZIENZA .....tantissima ;) :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2011, 10:37:56 »
No, il collarino glielo metto già da una sett. (lo metto e poi dopo un po' lo tolgo come mi ha detto l'allevatrice). Parlavo proprio del guinzaglio. L'allevatrice per ora mi ha detto di prendere il flexi.

Ciao Sara...pur avendo utilizzato anch'io per un periodo il flexi...ora mi sento di sconsigliarlo...
-1 per rischi inerenti a un suo cattivo utilizzo..
-2 se il cane tirando riuscisse a strappartelo dalle mani rischierebbe di essere colpito sulla testa dalla cassetta del flexi ....
-3 come molti educatori affermano...il guinzaglio rimane sempre in tensione e questo non facilita l'apprendimento per una corretta condotta...

Quindi molto meglio un semplice guinzaglio in nylon morbido lungo almeno 2 metri e all'occorrenza riducibile...
« Ultima modifica: 11 Luglio 2011, 12:14:16 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2011, 11:44:41 »
Ciao anche LEA da piccola prendeva il guinzaglio con i denti e le dicevo vuoi portarmi a casa ? va bene portami dai! senza fare resistenza , lasciandolo morbido e LEA dopo un pò lasciava perdere, perchè il loro divertimento è il tira e molla, quindi se le fai capire che non è quello il gioco... dopo un pò lascia stare... ora non lo fa più... ;D

Ciao Ross e LEA

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2011, 12:21:18 »
anche Whisky lo faceva da piccolino...e lo fa tuttora nei momenti di troppa euforia!!! oppure qnd non vuole andare dove invece vorrei andare io!!
io lo distraggo dicendogli.."chi c'è whisky?!?!guarda chi c'è?!" e lui subito incuriosito si guarda attorno e comincia a cercare!! spesso lo distraggo così..ma qnd non ne vuole proprio sapere, neanche io so come fare...e un fatto testone!!e comincia a mordicchiare perche vuole che gli lasci il guinzaglio!!

adesso mi riderete dietro!! ma una volta non cedeva proprio!!!! non c'era niente da fare voleva  "condurre " lui la passeggiata..sapete cos'ho fatto?! gli ho lasciato il guinzaglio in bocca...cosi lui andava in giro tutto bello orgoglioso,,e a testa alta, come per dire.."ho vinto!!! e vado dove voglio!!"  (ed effettivamente aveva vinto!!perche io da poco furba gli ho lasciato il guinzaglio, perche nn sapevo piu cosa fare!)..ma intanto il pollo non si era accorto che gli avevo attaccato un altro guinzaglio!!!(fortunatamente eravamo ancora a casa...e ho potuto prendere l altro!)
sol chi ci vedeva!! io che lo tenevo al guinzaglio...e lui con l'altro guinzaglio in bocca!! almeno cosi aveva la convinzione di andare dove voleva lui!!e siamo riusciti a fare una passeggiata normale!!!senza continui salti per prendere il guinzaglio!! 

tendo a sottolineare che spesso lo fa quando si accorge che stiamo tornando a casa...e lui vorrebbe ancora restare giocare!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2011, 21:36:39 »
anche Whisky lo faceva da piccolino...e lo fa tuttora nei momenti di troppa euforia!!! oppure qnd non vuole andare dove invece vorrei andare io!!
io lo distraggo dicendogli.."chi c'è whisky?!?!guarda chi c'è?!" e lui subito incuriosito si guarda attorno e comincia a cercare!! spesso lo distraggo così..ma qnd non ne vuole proprio sapere, neanche io so come fare...e un fatto testone!!e comincia a mordicchiare perche vuole che gli lasci il guinzaglio!!

adesso mi riderete dietro!! ma una volta non cedeva proprio!!!! non c'era niente da fare voleva  "condurre " lui la passeggiata..sapete cos'ho fatto?! gli ho lasciato il guinzaglio in bocca...cosi lui andava in giro tutto bello orgoglioso,,e a testa alta, come per dire.."ho vinto!!! e vado dove voglio!!"  (ed effettivamente aveva vinto!!perche io da poco furba gli ho lasciato il guinzaglio, perche nn sapevo piu cosa fare!)..ma intanto il pollo non si era accorto che gli avevo attaccato un altro guinzaglio!!!(fortunatamente eravamo ancora a casa...e ho potuto prendere l altro!)
sol chi ci vedeva!! io che lo tenevo al guinzaglio...e lui con l'altro guinzaglio in bocca!! almeno cosi aveva la convinzione di andare dove voleva lui!!e siamo riusciti a fare una passeggiata normale!!!senza continui salti per prendere il guinzaglio!! 

tendo a sottolineare che spesso lo fa quando si accorge che stiamo tornando a casa...e lui vorrebbe ancora restare giocare!!

hahahahahahahahahah sei stata   Furbissimaaaaaaaaaaaaaaa!!! hahahahahhahahahahahah

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2011, 21:39:50 »

questo suggerimento è da tenere in considerazione  em_Devil ;D

immagino la scena  :hahahaha: :hahahaha:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2011, 16:44:57 »
hahaha...dovete immaginarvi la scena!!!
sol chi ci vedeva!!!

ah..ma Whisky se non si fa notare da tutti non sta mica bene!!! (ovviamente cn mia figura di m**** annessa!)

OT. pensate solo che quando andiamo al mare..il secchiello che uso per farlo bere in spiaggia lo deve portare sempre lui in bocca per tutto il tragitto...casa-mare, mare-casa..SEMPRE!!!! tutti che ridono...no comment!!!   sembra che andiamo in giro a prendere l'elemosina!che  cane pagliaccio che ho!!!!

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2011, 16:47:16 »
hahaha...dovete immaginarvi la scena!!!
sol chi ci vedeva!!!

ah..ma Whisky se non si fa notare da tutti non sta mica bene!!! (ovviamente cn mia figura di m**** annessa!)

OT. pensate solo che quando andiamo al mare..il secchiello che uso per farlo bere in spiaggia lo deve portare sempre lui in bocca per tutto il tragitto...casa-mare, mare-casa..SEMPRE!!!! tutti che ridono...no comment!!!   sembra che andiamo in giro a prendere l'elemosina!che  cane pagliaccio che ho!!!!

io lo trovo un fantastico aiutante...
Ben fà la stessa cosa col sacchetto del pane...che spesso è più grande di lui ;D

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2011, 16:52:20 »
a sisis ottimo aiutante!! a parte il fatto che qnd si stufa di tenere le cose le molla per terra..e guai se qlc si azzarda a prenderle su!!! eh no!!non si può...se le prendi su..le rivuole in automatico lui!!!hahahahah   che zucconi!!!   da come lo descrivi Ben..sembra la copia di Whisky!!! due testoni nanerottoli!!(se non mi sbaglio l'avevi scritto in un qualche post che ben non era altissimo!!!) se mi sbaglio scusa!!!;D ;D

yra

• Visitatore
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2011, 16:58:16 »
a sisis ottimo aiutante!! a parte il fatto che qnd si stufa di tenere le cose le molla per terra..e guai se qlc si azzarda a prenderle su!!! eh no!!non si può...se le prendi su..le rivuole in automatico lui!!!hahahahah   che zucconi!!!   da come lo descrivi Ben..sembra la copia di Whisky!!! due testoni nanerottoli!!(se non mi sbaglio l'avevi scritto in un qualche post che ben non era altissimo!!!) se mi sbaglio scusa!!!;D ;D

ricordi benissimo... il suo soprannome in casa è "seghino"...tutto piccino e magrolino ;D

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2011, 17:02:50 »
hahaha!! ma qnt è alto al garrese????perche anche Whiskolino in confronto agli altri maschi e piu piccolo.. in standard lo è, perche è alto 58cm..pero in giro si vedono dei fatti cavalli!!! ;D  poi lui pesa 28,5 kg..ad ha 1anno e un mese!

scusate il mega OT

yra

• Visitatore
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2011, 17:16:10 »
hahaha!! ma qnt è alto al garrese????perche anche Whiskolino in confronto agli altri maschi e piu piccolo.. in standard lo è, perche è alto 58cm..pero in giro si vedono dei fatti cavalli!!! ;D  poi lui pesa 28,5 kg..ad ha 1anno e un mese!

scusate il mega OT

se stesse fermo riuscirei a misurarlo  :arrabbiato:
cmq dovremmo essere sui 58/59 al garrese...per 29 kg

la cavallona è Cassandra...ma nn dico le misure...ad una signora non si domandano mai em_051 ;D

scusate la risposta al mega ot :)

Privacy Policy - Cookie Policy