Roby allora comincia pure a passare link, sti svizzeri del menga hanno tirato troppo la corda e li ho mollati lì, sono 7 anni che cercano di venderla ma a 2.5 milioni di euro non la venderanno mai, sopratutto perchè per ultimare i lavori ce ne vogliono almeno altri 800.000 / 1Milione. Gli ho offerto 1.5 e i lavori a mie spese ma questi duri come pietre, se lo tengano cerco altrove.
Sono cotto e stanchissimo giornata stancante al massimo sia fisicamente che cerebralmente, l'unico che si è fatto una dormita tutta filata è Zussi che oggi penso abbia annoverato la giornata come una delle più belle della sua vita, questo mi appaga già.
mi sono permesso di filtrare fra i 600 ed il milione...
ma puoi cercare come vuoi....
http://www.luxuryitalianproperty.it/casali_ville_di_prestigio_lusso_in_vendita.php?price_from=600000&price_to=1000000®ione=&zona=&storder=Prezzo+ASC&ricerca=true&cerca.x=23&cerca.y=13ad esempio... questa... non mi pare " malissimo"....
http://www.luxuryitalianproperty.it/it/old_manor_house_tuscany/immobili_di_prestigio_vendita.php( al momento vogliono 1 milioncino ) è a caprese michelangelo ( posto stupendo, per me )... è 660 mq, ha 25 vani... una casa padronale più una depandance per 6 persone... tutto ristrutturato...
CASA PADRONALE IN VENDITA TOSCANA CAPRESE MICHELANGELO
Dettagli immobile
Dettagli immobile
Se avete mai sognato di fuggire dai frenetici ritmi della vita di città, questa proprietà è proprio quello che cercate.
Posta in un tranquillo borghetto nelle vicinanze del centro di Caprese Michelangelo, dove il buon cibo e lo stupendo paesaggio creano una combinazione perfetta, Manor house è il risultato di una ristrutturazione conservativa recentemente operata utilizzando materiali locali.
L’accesso alla proprietà avviene attraverso 50 m di strada bianca in ottime condizioni che conduce ad un grande ed elegante cancello in ferro battuto.
La proprietà è attualmente suddivisa in tre unità abitative, ma può essere ulteriormente sviluppata utilizzando la cubatura degli annessi.
CASA PADRONALE:
Risalente al 1300, è stata completamente rinnovata intorno al 1800.
Accessibile dal terrazzo tramite alcuni scalini, presenta nell’ingresso alcuni affreschi che testimoniano la presenza di un’importante famiglia locale intorno agli anni 30.
L’ingresso conduce a numerose stanze. A sinistra troviamo dapprima un ampio e luminoso salone con soffitti affrescati e vista sul terrazzo, una bellissima sala da pranzo, soggiorno con camino e cucina, raggiungibile tramite un arco.
La cucina permette di accedere il terrazzo, accessibile anche dal salone.
Il primo piano è composto da: bagno con doccia, camera con bagno en suite e quattro camere doppie.
L’appartamento padronale, accessibile esternamente, necessita ancora di alcuni lavori cosmetici, e comprende: salone con camino, cucina, tre camere doppie, bagno e piccola lavanderia.
Il piano potrebbe essere utilizzato per creare un’ulteriore unità.
CASA MINORE:
La proprietà minore, disposta su due livelli, è adatta ad ospitare fino a sei persone.
A piano terra si trovano: ampio salone con cucina, sala da pranzo e due bagni di cui uno con doccia. Il primo piano si compone di tre camere da letto.
Lo spazio esterno è gradevolissimo, con cespugli di rose.
Quattro annessi completano la proprietà: una vecchia cappella privata, anche convertibile in zona abitativa, un laboratorio ed un locale lavanderia.
Lo spazio esterno con piscina e frutteto è davvero delizioso. Lo splendido terrazzo panoramico, ideale per banchetti, offre una vista panoramica sino al Lago di Montedoglio.
La proprietà viene attualmente utilizzata come sede di un catering-business che opera da tempo con successo e sarebbe dunque, perfetta anche per un’attività turistico-ricettiva