Autore Topic: salta addosso a tutti!!!!!  (Letto 3844 volte)

Offline oscar

• Utente Ottone
salta addosso a tutti!!!!!
« il: 05 Febbraio 2009, 15:59:55 »
Volevo chiedervi qualche consiglio in merito al fatto che il piccolo Jago salta addosso a qualsiasi essere umano incontri durante la passeggiata, per adesso essendo piccolino sembra non dare fastidio però col passare del tempo potrebbe diventare un problema.
Io gli dico sembpre un secco NO quando lo fa ma questa sembra essere l'unica cosa che non riesco a fargli capire.
Avete qualche dritta o è dovuto al suo carattere e di conseguenza mi devo rassegnare??

Grazie, ciao.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re: salta addosso a tutti!!!!!
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2009, 16:15:44 »
Di solito i cuccioli saltano addosso perchè cercano di arrivare visivamente vicino al nostro sguardo....che è quello che fanno in natura con la mamma, quindi se per strada sente che ci sono delle attenzioni verso di lui, chiaramente lui cerca la fonte di quelle attenzioni.....

Di solito con i cuccioli ci si dovrebbe accosciare prima di accarezzarli, proprio per insegnar loro a non saltare addosso, e cmq serve sempre il "NO" seguita dal "BRAVISSIMOOO" quando capisce e scende....

Come vedi anche il tuo tesoro in qualche cosa fà un pò il monello....come è giusto che sia daltronde....avrà tempo per dimostrarsi perfetto!!!!

Ciao ciao

Offline stefi

• Utente Oro
Re: salta addosso a tutti!!!!!
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2009, 17:22:15 »
Ciao,
anche Samanta aveva quella tendenza da piccolina . Ora va molto meglio, anch'io l'ho inibita con dei secchi "NO" ...Comunque è una fase in cui molti cuccioli hanno quel comportamenteo. Vedrai che se continui ad inibirlo la situazione migliorerà da sola.
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline whiskey

• Utente del Forum
  • **
Re:salta addosso a tutti!!!!!
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2014, 11:37:43 »
Ciao, il mio whiskey, cucciolone di quasi 11 mesi ha purtroppo preso questa brutta abitutine, ma lo fa solo con alcune persone, nel senso che durante una passeggiata, passano 10 persone e lui... indifferente, poi magari quel tipo apparentemente come tutti gli altri è il prescelto!! puff... e gli salta addosso!!
come posso fare a togliere questo brutto vizio, considerando che non riesco a prevederne in anticipo il gesto .

Grazie

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2014, 18:05:18 »
guarda io non posso proprio aiutarti, anzi l'unica pecca di brad è quella che a 2 anni ancora salta addosso alla gente... :'(  ancora non sono riuscito a fargli capire che deve smettere...

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2014, 17:31:36 »
cerca di focalizzare l'attenzione su di te in passeggiata....aumentando la comunicazione associando anche dei premietti
Anna, Robi & Laki :)

Privacy Policy - Cookie Policy