Autore Topic: consigli x andare a spasso con il nostro pelosone  (Letto 9243 volte)

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
consigli x andare a spasso con il nostro pelosone
« il: 29 Giugno 2011, 15:46:05 »
buongiorno a tutti io avrei un problemino:
quando esco con il mio kim al guinzaglio tira in continuazione anche con il collare a strozzo.
potete darmi qualche consiglio?  grazie
kimclauss

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: consigli x andare a spasso con il nostro pelosone
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2011, 15:50:56 »
Incomincia con il buttare il collare a strozzo  ;) Un cane che tira con un guinzaglio a strozzo al collo è il candidato ideale per collassi tracheali e gravi danni al collo e alla schiena.
Poi armati di pettorina ad H e guinzaglio lungo almeno 3 metri. Smetti di pretendere che ti stia al piede, se siete usciti a passeggiare dev'essere un momento piacevole, di svago, per entrambi! La pettorina fa sentire il cane molto più a suo agio e il guinzaglio lungo lo fa sentire libero di annusare in giro senza costringerlo a starti al passo. Il cane si rilassa, tu ti rilassi e la passeggiata diventa un piacere. Se tira e vuoi attirare la sua attenzione non strattonarlo ma fai un qualche suono o schiocco che attiri la sua attenzione, dopodichè premialo con un bocconcino. I golden sono cani sensibili e permalosi, con le brutte non ottieni mai niente, è solo con la gentilezza e coi premietti succulenti che si cava il ragno fuori dal buco  ;D
E poi, per affinare la tecnica della passeggiata, ti consiglio di leggere il librettino di Turid Rugaas "Aiuto il mio cane tira", molto illuminante e pieno di suggerimenti pratici  ;) ;D

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2011, 15:57:29 »
ti ringrazio x il tuo consiglio ma ai corsi di addestramento insegnano tutt'altro.
kimclauss

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2011, 16:00:16 »
Confermo cio' che dice Kim, anzi la prima cosa che ti dicono e' mettergli lo strozzo(indipendentemente dalla razza e naturalmente cani grandi)
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2011, 16:01:11 »
Penny tirava tantissimo poi e cresciuta ed e cambiata io o usato sempre il collare e ora o cambiato con la pettorina e tira ancora di meno...

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2011, 16:04:36 »
ciao penny felice di conoscerti, ma il tuo golden quanto tempo ha? il mio kim 10 mesi
kimclauss

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2011, 16:08:49 »
Kim consolati anche Artu' tende a tirare molto appena uscito, poi pero' lo faccio correre un po' con la palla, o corre lui dietro ai merli e quando gli rimetto il guinzaglio, fa abbastanza il bravo, anche perche' spesso c'e' Teo che se lui tira e' costretto ad accellerare il passo, la cosa non gli piace e gli ringhia di brutto. em_052 em_052 em_052 em_052
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2011, 16:11:00 »
Incomincia con il buttare il collare a strozzo  ;) Un cane che tira con un guinzaglio a strozzo al collo è il candidato ideale per collassi tracheali e gravi danni al collo e alla schiena.
Poi armati di pettorina ad H e guinzaglio lungo almeno 3 metri. Smetti di pretendere che ti stia al piede, se siete usciti a passeggiare dev'essere un momento piacevole, di svago, per entrambi! La pettorina fa sentire il cane molto più a suo agio e il guinzaglio lungo lo fa sentire libero di annusare in giro senza costringerlo a starti al passo. Il cane si rilassa, tu ti rilassi e la passeggiata diventa un piacere. Se tira e vuoi attirare la sua attenzione non strattonarlo ma fai un qualche suono o schiocco che attiri la sua attenzione, dopodichè premialo con un bocconcino. I golden sono cani sensibili e permalosi, con le brutte non ottieni mai niente, è solo con la gentilezza e coi premietti succulenti che si cava il ragno fuori dal buco  ;D
E poi, per affinare la tecnica della passeggiata, ti consiglio di leggere il librettino di Turid Rugaas "Aiuto il mio cane tira", molto illuminante e pieno di suggerimenti pratici  ;) ;D
quoto in toto Elisa........ma soprattutto BUTTA VIA IL COLLARE A STROZZO......che non serve a nulla se non a creare ulteriori danni al cane!!!

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2011, 16:15:11 »
va bene ci proveremo con la pettorina.......speriamo in bene
kimclauss

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2011, 16:18:21 »
ciao penny felice di conoscerti, ma il tuo golden quanto tempo ha? il mio kim 10 mesi
Ha un anno..

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2011, 16:20:59 »
che bella che e',  ma hai intenzione di farle fare i cucciolini?
kimclauss

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2011, 16:23:22 »
Volevo ma e stata operata a sei mesi x displasia... :'(

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2011, 16:26:56 »
poverina ,mi dispiace io a settembre-ottobre devo fagli fare le lastre........speriamo bene
kimclauss

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2011, 16:28:42 »
E andato tutto ok...ora e come nuova!!!!!

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2011, 16:32:01 »
volevo chiederti ma lo hai scoperto con le lastre e a quanti mesi?   cmq dai sono felice che adesso sta bene
kimclauss

Privacy Policy - Cookie Policy