Autore Topic: La malattia di Diana  (Letto 35618 volte)

Offline Aral

• Utente Argento
La malattia di Diana
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2011, 23:20:32 »
Mamma mia che brutta storia:( ti consiglio di dirlo all'"allevatore"... purtroppo ho preso anche il mio cane lì e anche se lo adoro ed è un bellissimo golden sia caratterialmente che fisicamente lì non ci tornerei MAI!  Posso chiederti di chi era figlia Diana? Sono cose bruttissime queste ma quello che mi chiedo è l'allevatore avrebbe potuto evitare la malattia facendo dei controlli? Che sò io non ci sn dei controlli che vanno fatti ai golden in merito a questo però magari poteva capirlo in qualche modo? Inoltre questo tipo di malattia come si manifesta? Può farlo anche dopo molto tempo? Io sinceramente non ho ben capito se il megaesofago era un sintomo oppure la cosa che ha fatto scatenare la malattina...scusa per le tante domande ma sentendo questa storia mi sono preoccupata parecchio..:(
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 08:43:04 da Aral »
...

Offline angyariel

• Utente Oro
La malattia di Diana
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2011, 23:34:45 »
mi dispiace tantissimo.... :-[
avete fatto il possibile e lei se n'è andata ma resterà sempre viva nei vostri ricordi
era una cucciola bellissima
un abbraccio

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
La malattia di Diana
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2011, 23:37:38 »
Mamma mia che brutta storia:( ti consiglio di dirlo all'"allevatore"... purtroppo ho preso anche il mio cane lì e anche se lo adoro ed è un bellissimo golden sia caratterialmente che fisicamente lì non ci tornerei MAI! è tutto così poco chiaro...e le cose continuano a non tornarmi per niente! Posso chiederti di chi era figlia Diana? Sono cose bruttissime queste ma quello che mi chiedo è l'allevatore avrebbe potuto evitare la malattia facendo dei controlli? Che sò io non ci sn dei controlli che vanno fatti ai golden in merito a questo però magari poteva capirlo in qualche modo? Inoltre questo tipo di malattia come si manifesta? Può farlo anche dopo molto tempo? Io sinceramente non ho ben capito se il megaesofago era un sintomo oppure la cosa che ha fatto scatenare la malattina...scusa per le tante domande ma sentendo questa storia mi sono preoccupata parecchio..:(

a parte il dolore per la cucciola....sinceramente io non ho capito benissimo quale fosse la malattia di Diana....
Il botulismo non è una malattia autoimmune, ma è data da un'intossicazione alimentare.....

staff@golden-forum.it

Offline Aral

• Utente Argento
La malattia di Diana
« Risposta #18 il: 28 Giugno 2011, 23:54:53 »
infatti...credo che la malattia fosse silente e che il megaesofago l'abbia scatenata...
...

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
La malattia di Diana
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2011, 23:56:43 »
infatti...credo che la malattia fosse silente e che il megaesofago l'abbia scatenata...

ok, può darsi... ma QUALE malattia era silente ?
non ho proprio capito....

staff@golden-forum.it

cla.mm

• Visitatore
La malattia di Diana
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2011, 00:05:45 »
mi dispiace molto per Diana,non sai quanto! però mi sta prendendo un vero spaghetto,giuro sto tremando perchè è lo stesso allevamento dove ho preso Lady e Lady tra l'altro somiglia moltissimo alla tua Diana e anche lei a tre mesi era piccolina e un sacco di cose identiche... :sorry:

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
La malattia di Diana
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2011, 00:12:15 »
mi dispiace molto per Diana,non sai quanto! però mi sta prendendo un vero spaghetto,giuro sto tremando perchè è lo stesso allevamento dove ho preso Lady e Lady tra l'altro somiglia moltissimo alla tua Diana e anche lei a tre mesi era piccolina e un sacco di cose identiche... :sorry:

ragazzi... fermiamoci, per favore....
ancora non abbiamo capito bene la malattia di Diana ( il botulismo NON è genetico )... poi, sinceramente, non è detto che anche se lei, povera, ha avuto una malattia autoimmune la debbano avere tutti gli altri cani provenienti dallo stesso allevamento...

Ad esempio, mia sorella ha una malattia autoimmune... ma mica ce l'hanno anche le sue figlie, o i suoi fratelli....
credo sia ancora tutta da dimostrare l'ereditarietà di tali malattie... infatti mi sembra si parli di "familiarità" e non "ereditarietà"....

Aspettiamo Chiara su questo, che sicuramente ci può illuminare....
per ora stiamo tranquilli, per favore.

p.s: anche Seta viene, per chi non lo sapesse, dallo stesso allevamento.

staff@golden-forum.it

cla.mm

• Visitatore
La malattia di Diana
« Risposta #22 il: 29 Giugno 2011, 00:16:18 »
Aral, Lady è proprio sorella di Paco da parte di padre!

Offline Aral

• Utente Argento
La malattia di Diana
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2011, 00:20:47 »
ok, può darsi... ma QUALE malattia era silente ?
non ho proprio capito....

quella autoimmune
...

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
La malattia di Diana
« Risposta #24 il: 29 Giugno 2011, 00:23:09 »
sarò io rimbambita...ma non ho ancora capito quale sia la malattia autoimmune....le due malattie menzionate non mi paiono autoimmuni...cioè so che il botulismo è un'intossicazione curabilissima... giuro sono pprofondamente dispiaciuta per la piccola ma.....non ho ancora capito che cosa l'abbia portata via.... ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Romina

cla.mm

• Visitatore
La malattia di Diana
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2011, 00:24:52 »
forse le stavano ancora facendo gli esami per trovarla

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
La malattia di Diana
« Risposta #26 il: 29 Giugno 2011, 00:26:47 »
forse le stavano ancora facendo gli esami per trovarla

può essere, ma allora perchè definirla subito una malattia autoimmune, magari "derivata" dalla mamma o dal papà ?

Attenti alle parole, perchè i concetti che ci sono dietro sono molto importanti.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 00:42:26 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

Offline Aral

• Utente Argento
La malattia di Diana
« Risposta #27 il: 29 Giugno 2011, 00:27:37 »
Si infatti...stiamo tranquilli
Comunque le malattie autoimmuni sono molto rare (anche se hanno una familiarità) e si manifestano non rimangono in qualche modo silenti....ad esempio con febbri, dolori, spossatezza, ecc è logico poi che la gravità si manifesta in presenza di altre malattie o problemi.
Cla il fatto che Lady fosse piccola stai tranquilla non è un indicatore magari aveva i vermi o era un pò denutrita. ;)
...

cla.mm

• Visitatore
La malattia di Diana
« Risposta #28 il: 29 Giugno 2011, 00:28:57 »
Si infatti...stiamo tranquilli
Comunque le malattie autoimmuni sono molto rare (anche se hanno una familiarità) e si manifestano non rimangono in qualche modo silenti....ad esempio con febbri, dolori, spossatezza, ecc è logico poi che la gravità si manifesta in presenza di altre malattie o problemi.
Cla il fatto che Lady fosse piccola stai tranquilla non è un indicatore magari aveva i vermi o era un pò denutrita. ;)

si,la cosa che mi ha allarmata è che questa cucciola è IDENTICA  a Lady,ma identica eh!allora mi sono spaventata subito  :whistling:

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
La malattia di Diana
« Risposta #29 il: 29 Giugno 2011, 00:31:58 »
ok ci sono....dovrei aver capito..... :)

Però allora mi chiedo come orsi perchè definirla subito autoimmune?

Magari la piccola ci ha lasciati per delle conseguenze...ma la causa ancora non era specificata....

Cavolo ragazzi....dobbiamo stare molto attenti altrimenti rischiamo di creare gravi allarmismi e alla fine non capirci nulla.... :-\ :-\ :-\
Romina

Privacy Policy - Cookie Policy