Autore Topic: ivo vuole il camper  (Letto 5468 volte)

Offline mik

• Utente Oro
ivo vuole il camper
« il: 24 Giugno 2011, 13:04:42 »
Ciao a tutti! come dice il titolo del post...Ivo vuole il camper! è da un pò che vorrebbe prenderne uno ma fino ad ora non avevamo mai provato una vacanza da camperisti per cui si rimandava dicendo "non abbiam mai provato, magari poi non ci piace..". Ecco , lo scorso week end abbiam provato! abbiamo fatto un fine settimana a zonzo per la toscana, io, lui e Jaco su un camper preso in affitto. Ed ora...ora lo vuole proprio prendere!!! ;D ci siam trovati molto bene, Jaco è stato a suo agio ed è stato super bravissimo  :hug:. ci è piaciuta l'idea di una casa mobile con cui spostarsi avendo però sempre tutto a portata di mano. Avendo anche (tra poco) 2 cani ci sembrava più comodo muoverci così per le vacanze. Alla fine a noi piacciono tantissimo le vacanze "itineranti" e ci piace aver la possibilità di andare via spesso anche solo un paio di giorni senza aver programmato nulla. Ci sembra che con un camper tutto ciò sia più fattibile, anche in relazione alla presenza dei cani.
Ora, chiedo a tutti quelli di voi che un camper ce l'hanno davvero....tutte queste idee sono solo nostre elucubrazioni mentali e sono una realtà concreta????? Vi dico solo che Ivo ha già programmato un paio di vacanze on the road per l'Europa em_036. Quindi....son qui per raccogliere pareri ed esperienze  ;D
grazie mille  ::SLURP::
Mik e Jaco

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ivo vuole il camper
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2011, 13:15:58 »
Ciao, io non ho mai avuto un camper  ;D però credo che sia una realtà concreta!
Tante persone fanno le vacanze così... soprattutto se hanno più di un bimbo (penso che valga lo stesso per i cani  :whistling:)

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2011, 13:29:08 »
Eccomi Fanatico e aasiduo  camperista.  ;D ;D

Ho una famiglia composta da 5 persone, un cagnone e un gattone e non ti dico quando è ora di partire :-)

Inutile dire che i Pro sono moltissimi per chi ha un gruppetto così numeroso, in primis i Costi che si abbattono enormemente, la possibilità di fermarsi dove vuoi, quando vuoi, e riposare se sei stanco, il cagnone non viaggia stressato anzi, gioca e dorme tutto il tempo, la possibilità di viaggiare, a me piace enormemente, senza meta diventà realtà.

ma ci sono anche i contro ecco perchè ho dovuto organizzarmi meglio dall'anno scorso, Ci sono posti e città che ti sono precluse in camper, primo perchè non ci arrivi è troppo grosso, secondo perchè molti comuni non accettano camperisti. fermarsi in un campeggio significa o rimanere li e non girare e visitare se non sei attrezzato con bici o motorini, o smontare sempre il camper.

Potrei parlarti per ore del camper io lo adoro, ecco il mio bestio nuovo dell'anno scorso.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2011, 13:45:13 »
Wow Corrado che super camper!!! se lo vede Ivo lo vuole così anche lui  ;D
da quello che mi dici avevamo valutato bene i pro e i contro...in effetti abbiamo pensato anche noi al fatto che poi è difficile spostarsi una volta sul posto, ma volendo la cosa è risolvibile.
Tu hai anche un gatto...porti anche lui? anche noi abbiamo una micia (che per altro Ivo adora) e lui vorrebbe portarla con noi almeno nei viaggi lunghi. Il tuo lo porti? come si comporta? è fattibile la cosa? Per questo week end in Toscana è rimasta a casa, è venuta la mia amica e vicina di casa a prendersi cura di lei, ma per periodi più lunghi Ivo la vorrebbe portare...
Sul fatto che il cane non si stressi è verissimo, l'abbiamo visto con Jaco..era davvero tranquillo e a suo agio, anche la notte ha dormito come un sasso. Quando invece siamo stati in bed&breackfast o bungalow la prima notte è sempre stato un pò inquieto perchè non conoscendo il posto prima doveva passarlo tutto al setaccio  em_036

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2011, 13:52:58 »
Wow Corrado che super camper!!! se lo vede Ivo lo vuole così anche lui  ;D
da quello che mi dici avevamo valutato bene i pro e i contro...in effetti abbiamo pensato anche noi al fatto che poi è difficile spostarsi una volta sul posto, ma volendo la cosa è risolvibile.
Tu hai anche un gatto...porti anche lui? anche noi abbiamo una micia (che per altro Ivo adora) e lui vorrebbe portarla con noi almeno nei viaggi lunghi. Il tuo lo porti? come si comporta? è fattibile la cosa? Per questo week end in Toscana è rimasta a casa, è venuta la mia amica e vicina di casa a prendersi cura di lei, ma per periodi più lunghi Ivo la vorrebbe portare...
Sul fatto che il cane non si stressi è verissimo, l'abbiamo visto con Jaco..era davvero tranquillo e a suo agio, anche la notte ha dormito come un sasso. Quando invece siamo stati in bed&breackfast o bungalow la prima notte è sempre stato un pò inquieto perchè non conoscendo il posto prima doveva passarlo tutto al setaccio  em_036

Certo che porto anche il micione e si diverte come un matto, allora se mi fermo in un campeggio lo lascio libero tranquillo, lui torna sempre , nei viaggi lunghi adora stare in fondo sul lettone e guardare fuori dalla finestra, sempre tranquillo e nel bagno ha la sua cassetta. Se mi fermo  solo per una sosta ho una lunga cordina che gli metto al collarino e lui si fa 4 passi, vero che un minimo di attenzione devi farla è un gatto quindi tende a essere piu autonomo con il rischio che si allontani troppo e ti ritardi la ripartenza.

per il resto sia Zeus che Poppi dormono insieme arrotolati l'uno all'altro quindi non ho problemi.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2011, 14:02:01 »
Anche la mia micia è super tranquilla e mooooolto casalinga (fin troppo) per cui problemi particolari non dovrei averli...anche perchè con Jaco va d'amore e d'accordo  :wub:...vedremo se e quando avremo il camper  ;D
Ora Ivo si sta guardando un pò in giro per trovare il camper giusto per noi, sicuramente non sarà una cosa immediata però...sarebbe bello avere una casa mobile con cui andare a zonzo senza meta...era il mio sogno da bambina...mentre le mie amichette delle elementari volevano fare le ballerine io volevo girare il mondo in furgone con i miei cani e una chitarra...no, non ero una bambina normale  ;D

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2011, 14:23:52 »
minchi che bello questo camper Corrado!!! Anche a me l'idea Camper mi fà un'acquolina!! i costi assicurazione e bollo + o - l'anno quanto sono .. al litro quanto fanno?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 16:31:36 da ChiaraMamo »

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2011, 14:51:38 »
WOW che maxy camper !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sembra quello di Moira Orfei

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2011, 15:20:20 »
bHE....
Io ho il camper da due anni.... e devo dire che è uno spettacolo....lo è per i bambini....lo è per i cani....e lo è per me....
sono andata in normandia, francia spagna....
mai stata meglio....certo ci sono anche raccomandazioni.... tipo mai dormire in autogrill...
aree di sosta si.....
siamo a vostra completa disposizione per varie ed eventuali Mik....compresa la scelta dei camper... Gianluca se ne intende abbastanza siano nuovi o usati....
il mio numero ce l'hai?

bene è giunto il momento di usarlo ahahhahah e magari di fare qualche giro insieme  ;D

complimenti Corrado.. bel mezzo..... e ci credo che ti sono precluse alcune città....;) con un 7 metri no limits invece!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2011, 15:23:50 »
Perche' autogrill no?
Teo Artu' e Rocky

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2011, 15:26:30 »
Perche' autogrill no?

perchè se non sei più che accessoriato di antifurti e barre e spie anti gas....
è facile avere ospiti inaspettati :D
e con due bambine...non mi arrischio.... se siamo soli...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2011, 15:56:45 »

o madonna  :o :o :o

te wendy che modello c'hai?? così ci do' un occhio su internet

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2011, 16:19:16 »

Il figlio di un amico di mia mamma è stato rapinato in camper!
Dormiva in una piazzola con moglie e figlia.... ecco, io essendo cresciuta nella patria del Mostro di Firenze non avrei mai commesso tale leggerezza!  ;D

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2011, 16:24:15 »
...Ivo vuole il camper!
E fa bene! Non l'ho mai provato ma credo sia la massima espressione delle vacanze in libertà!

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2011, 16:27:41 »
Attenzione No autogrill qui in Italia perchè sia in Spagna che in Francia il problema non esiste, troppe telecamere di soveglianza e guardie armate che girano la notte. IN germania  puoi lasciare la porta del camper aperta la notte, nei paesi dell'Est è pericolosissimo sostare in autogrill anche perche non ce ne sono, Io consiglio sempre comunque di sostare la notte in un luogo molto affollato o fermarsi in campeggio.

Ad esempio quando siamo andati in Normandia non ho avuto nessun problema in Francia anzi.
Chiaro che se dovessi darti una lista di Optional sicuramente necessari ti direi in ordine di importanza:

Antifurto antintrusione possibilmente satellitare (adesso l'abbonamento costa davvero una cifra ridicola)
Sistema di rilevamento antigas
Serbatoi dell'acqua supplementari
Gruppo elettrogeno
Aria condizionata
Doccetta esterna
Sospensioni adattive autolivellanti
Piedini di parcheggio
telecamera retromarcia
Navigatore satellitare (anche portatile ottimo)
Televisione

per quanto riguarda i costi di assicurazione e bollo sono davvero una stupidata all'anno, dipende che assicurazione fai ma il bollo sono 44 euro all'anno.
Il mio consuma un po' questo e vero siamo sull'ordine di 10/12 Km/Lt Diesel ma comunque è un mezzo da 9Mt con un Iveco 6500 cc Biturbo diesel.

Privacy Policy - Cookie Policy