Autore Topic: SI VA IN VACANZA!!!!  (Letto 5124 volte)

Offline LUCI

• Utente del Forum
  • **
  • ABBY
SI VA IN VACANZA!!!!
« il: 19 Giugno 2011, 22:39:40 »
Salve a tutti! siamo entrati in questo forum da pochissimo. E' molto piacevole leggere tutte le vostre esperienze e avventure perchè in ognuna di queste ci ritroviamo un po' anche noi.
La nostra Abby è arrivata da noi circa 7 mesi fa . Era una cucciolina dolcissima e impaurita poi con il passare dei giorni ha preso confidenza con la casa , con noi e con tutto ciò che la circonda! Ora è la nostra simpatica "tsunami" dove passa lei non si salva molto.....ma sa farsi perdonare. :D
E' il nostro primo cane, non abbiamo tanta esperienza ma ce la stiamo mettendo proprio tutta...Vengo al dunque: la nostra è una famiglia un pò atipica, siamo in 5:noi genitori e 3 figli, un maschio di 19 anni una femmina di 15 e un'altra femmina di 14 anni. Quest'ultima, purtroppo avendo avuto seri problemi alla nascita (soffocamento da cordone ombelicale) è disabile e si muove solo in carrozzina perciò potete ben immaginare che per noi i trasferimenti sono comunque problematici. Quest'anno avremmo pensato di muoverci così, visto che come tutti gli anni andremo in Sardegna.
Io e  la piccola Marti prenderemo l'aereo. Mentre mio marito con Cate e la piccola Abby andranno in auto più traghetto. E ora un po' di domande per voi esperti:
1) meglio traversata di giorno o di notte?
2) la cucciola può stare in cabina con noi?
3) andando in Sardegna dobbiamo fare vaccinazioni particolari?
Abbiamo già fatto qualche esperienza di auto e sembra che non soffra la macchina, è molto buona e tranquilla e il mare le piace da matti!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno darci un po' di consigli.!! ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: SI VA IN VACANZA!!!!
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2011, 22:50:05 »
Ciao Luci un grande benvenuto a te e alla tua numerosa famiglia..  em_005 em_005 em_005

Per quanto rigurda le tue specifiche domande..poichè questa sezione è dedicata alle sole presentazioni/ saluti di benvenuto...ti chiederei gentilmente di aprire un nuovo post in altra sezione ( Vivere Educare o Nullaosta anche per lui ad esempio)..

Grazie mille per la collaborazione...
Chiara&Red

staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2011, 22:52:38 »
Ciao Luci un grande benvenuto a te e alla tua numerosa famiglia..  em_005 em_005 em_005

Per quanto rigurda le tue specifiche domande..poichè questa sezione è dedicata alle sole presentazioni/ saluti di benvenuto...ti chiederei gentilmente di aprire un nuovo post in altra sezione ( Vivere Educare o Nullaosta anche per lui ad esempio)..

Grazie mille per la collaborazione...
Chiara&Red

Chiara sei innamorata? siamo in vivere ed educare  ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2011, 22:58:14 »
 em_036 em_036 em_036 em_036 em_052 em_052 em_052 em_004 em_004 em_004 em_004

OPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Scusateeeeeeeeeeee...questo è l'effetto della fucsia...  :wub: :wub: :wub: :wub:
Come non detto!  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2011, 22:59:46 »
Ammettilo che sei innamorata eeeeeeeeeeeeeee   ;D ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2011, 23:03:39 »
Salve a tutti! siamo entrati in questo forum da pochissimo. E' molto piacevole leggere tutte le vostre esperienze e avventure perchè in ognuna di queste ci ritroviamo un po' anche noi.
La nostra Abby è arrivata da noi circa 7 mesi fa . Era una cucciolina dolcissima e impaurita poi con il passare dei giorni ha preso confidenza con la casa , con noi e con tutto ciò che la circonda! Ora è la nostra simpatica "tsunami" dove passa lei non si salva molto.....ma sa farsi perdonare. :D
E' il nostro primo cane, non abbiamo tanta esperienza ma ce la stiamo mettendo proprio tutta...Vengo al dunque: la nostra è una famiglia un pò atipica, siamo in 5:noi genitori e 3 figli, un maschio di 19 anni una femmina di 15 e un'altra femmina di 14 anni. Quest'ultima, purtroppo avendo avuto seri problemi alla nascita (soffocamento da cordone ombelicale) è disabile e si muove solo in carrozzina perciò potete ben immaginare che per noi i trasferimenti sono comunque problematici. Quest'anno avremmo pensato di muoverci così, visto che come tutti gli anni andremo in Sardegna.
Io e  la piccola Marti prenderemo l'aereo. Mentre mio marito con Cate e la piccola Abby andranno in auto più traghetto. E ora un po' di domande per voi esperti:
1) meglio traversata di giorno o di notte?
2) la cucciola può stare in cabina con noi?
3) andando in Sardegna dobbiamo fare vaccinazioni particolari?
Abbiamo già fatto qualche esperienza di auto e sembra che non soffra la macchina, è molto buona e tranquilla e il mare le piace da matti!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno darci un po' di consigli.!! ;D

Allora qui si risponde subito  ;D ;D ;D ;D

Secondo me per la piccola è meglio la traversata di notte...il tempo per lei, potendo riposare, trascorrerà più in fretta e tranquillo..
In molte compagnie i cani possono stare tranquillamente in cabina...in altre il divieto non è poi così tassativo  ;) ;)
Penso che in Sardegna sia preferibile eseguire anche l'antirabica...però non so se sia obbligatoria..
Occhio a proteggerla bene per pappataci e zanzare...e parassiti in generale..
« Ultima modifica: 20 Giugno 2011, 10:11:58 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2011, 23:04:53 »
Ammettilo che sei innamorata eeeeeeeeeeeeeee   ;D ;D ;D ;D

Quella panciotta fucsia...mi ha proprio steso...
Oggi ho cercato di non guardarla troppo...perchè...
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011, 23:21:10 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2011, 23:20:17 »
Quella panciotta fucsia...mi ha proprio steso...
Oggi ho cercato di non guardarla troppo...perchè...

ma smettila che non le staccavi gli occhi e le mani di dosso.....

em_Devil
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011, 23:21:24 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2011, 23:22:13 »

ma smettila che non le staccavi gli occhi e le mani di dosso.....

em_Devil

:ot-signal: senti chi parla!!!  :ot-signal:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2011, 23:30:21 »
:ot-signal: senti chi parla!!!  :ot-signal:

OLBIA-TEMPIO

ma lei mi amaaaaaaaaaaaaaa

FINE OLBIA-TEMPIO

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2011, 10:05:24 »
Ciao e benventua a te e alla tua splendida famiglia!
Per quanto riguarda il viaggio ti posso dare alcune informazioni perchè sono andata spesso in sardegna con il cagnolino che avevo prima  :wub:

Allora per incominciare l'antirabbia è obbligatoria e deve essere fatta almeno un mese prima del giorno della partenza;

il viaggio secondo me è meglio farlo di notte e con la cabina letto in modo che la cucciola possa stare con voi e riposare tranquillamente;

prima di prenotare la nave informati sui divieti per i nostri 4 zampe, so per certo che la Mobylines non accetta i cani all'interno dei locali cabine comprese, ma li fa tenere solo sui ponti esterni, mentre la sardinia ferries da la possibilità di portarli con se anche nelle cabine;

come ti ha già consigliato la nostra meravigliosa Chiara, informati dal tuo vet quali prodotti puoi utilizzare per coprire la tua piccola da zanzare, pappataci e parassiti in generale perchè in sardegna c'è un alto rischio di contrarre la leishmaniosi.

Per ora mi sembra tutto, se hai bisogno di altre informazioni io sono qui  ;D ;)
Milly

Offline teoandme

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2011, 11:23:06 »
l'antirabbica per la sardegna mi risulta che non sia più obbligatoria..noi 2 anni fa con teo cucciolo non l'abbiamo fatta e non era obbligatoria. La corsica ferries ti fa tenere in cane libero (al guinzaglio e porta una museruola...solo per la legge non per indossarla effettivamente) in tutti i ponti e in cabina, solo al ristorante non può entrare.
Buone vacanze!

pitapata

Offline teoandme

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2011, 11:26:14 »
qui trovi il pdf che spiega dell'antirabbica: http://www.ordinevet.mi.it/index.php?newsid=209
solo nel caso tu risieda in trentino, veneto, friuli devi fare l'antirabbica ma non perchè vai in sardegna bensì perchè in queste regioni è tornata obbligatoria la vaccinazione per alcuni casi di rabbia in animali domestici oltre che selvatici.

pitapata

Offline LUCI

• Utente del Forum
  • **
  • ABBY
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2011, 19:30:07 »
grazie ragazzi!
oggi siamo andati dal veterinario che ci ha confermato che l'antirabbica non è più obbligatoria, così abbiamo deciso di non farla :good:
.....e questa è fatta!
alla prossima! ;D

Privacy Policy - Cookie Policy