Autore Topic: Jessica zoppica!  (Letto 4878 volte)

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
Jessica zoppica!
« il: 16 Giugno 2011, 13:06:19 »
Mannaggia, appena arrivata qui, parlo subito di guai. :-\
Ieri ora di pranzo tutto normale, a cena non abbiamo notato granchè,  nel pomeriggio erano stati in casa lei ed il Baiuno (nostro figlio umano) e quest'ultimo ha dormito quindi non abbiamo riscontri, però, ora che ci penso, mentre ieri sera affettavo il roast-beef, lei mi "assisteva" con grande interesse e mi sembrava normale.
Poi all'uscita serale con il Bau, mio marito, si è messa a zoppicare su una delle zampe davanti.
E' vero che le aiole (chiamiamole così) intorno a casa nostra in questo momento sono piene di spighe (forasacchi?), però possibile che sia entrata in un'aiola, una di queste spighe si sia infilata e subito si sia messa a zoppicare?
Fatto sta che questa mattina ha camminato con fatica ed ora aspetto di sapere dal Bau come va.
Ovvio che le abbiamo guardato bene i polpastrelloni, ma non vediamo nulla di strano, e ci sembrano pure uguali tra loro. E' anche vero che tra i polpastrelli ora ha un sacco di ciuffi di pelo, voi li tagliate mai?
Chiamo il vet questa sera se continua, che dite?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Jessica zoppica!
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2011, 13:12:03 »
l'altro mio cane aveva il pelo ancora più lungo e massiccio dei Golden e raccattava tantissimi forasacchi  em_049
Una volta uno gli si conficcò tra le dita però era visibile la cosa perchè perdeva sangue....Non saprei...
per fugare ogni dubbio portala dal vet!  ;)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2011, 13:14:13 »
caspita mi spiace....avendo già controllato i polpastrelli ed escluso l'ipotesi "corpo esterno" io fossi in voi una visita al veterinario la farei...magari è una contrattura o qualcosa del genere, non essendo esperta però non ti so dire...meglio farle fare un controllo, al massimo scoprite che non è nulla e state tranquilli.
Per i peli fra le dita...io li tengo sempre tagliati. In questo modo Jaco scivola di meno in casa e resta più pulito, meno spighette e schifezze varie che si impigliano ed inoltre è più facile controllargli le zampe.
Una coccola alla pelosona!!
Mik e Jaco

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2011, 13:17:38 »
sicuramente è meglio sentire il Vet.

i peli tra i polpastrelli io li taglio quando è veramente stanca, con una forbicina con punte arrotondate e all'altezza del polpastrello, non in profondità.

taglio anche quelli che sporgono dagli spazi interdigitali superiori. basta passare in contropelo tra le unghir, a Ginger tanti forasacchi si fermano proprio li in mezzo.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2011, 13:39:05 »
E allora questa sera le faremo almeno un po' di "zampicure".
Lei è una cagnolona tranquillissima, impastata di camomilla e si lascia fare di tutto, quindi nemmeno dobbiamo aspettare momenti particolari.
Andare dal vet a vuoto mi socccia, al di là del costo ( e vi faccio presente che sono genovese, qualcosa vorrà dire no?) chiedere un appuntamento e poi arrivare lì e farci dare dei visionari che il cane non ha nulla mi o meglio ci dà noia!

Firmato:
I Baus- Massimo detto l'Alce: il Bau - Laura (io) : la Bau - Guglielmo detto Gughi (quasi 18 anni, 1,83 m. di statura) il Bauino e naturalmente  Jessica.

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2011, 14:43:27 »
Ciao gamma. Non puo' essere un'unghia? Sai che sam lunedi e martedi ha zoppicato sulla zampa dx davanti, poi guardandola bene ci siamo accorti che aveva la punta dell'unghia anzichè nera, era bianca. Praticamente non si vede ad occhio nudo ma quel bianco li era una scheggiatura. Si vede che le faceva un po' male perchè quando la toccavamo ritraeva la zampa, cosa che non fa mai. Magari ha preso qualche botta. guardale bene le unghie.
Avendo fatto i "coccodrillini" immagino che le lastre ufficiali x la displasia le abbia fatte e quindi quello lo puoi escludere no?

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2011, 15:57:20 »
Sì sì l'anca è a postissimo, figurati, e poi credo, ma dico credo che la displasia dell'anca sia sulle zampe dietro e lei zoppica su un piedone di quelli davanti.

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2011, 16:02:22 »
SI è vero son quelle dietro. mah...........guardate le unghie. Ma adesso zoppica ancora?

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2011, 16:06:11 »
Pare di sì, almeno così mi ha detto il Bau che l'ha portata fuori all'ora di pranzo. Comunque, appena vado a casa, mi dedico a taglio pelo e controllo unghie.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2011, 18:21:13 »
Controllate bene gli spazi interdigitali e le unghie, e anche l'attaccatura dei polpastrelli...basta che si sia fatta un taglietto con qualche pietra ed ecco che fa davvero male....anche se una scappata dal vet io la farei cmq....e se non c'è nulla meglio così!!!

La displasia poi è anche anteriore ed esattamente displasia del gomito, ecco perchè le lastre si fanno alle anche e ai gomiti.....

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2011, 21:53:21 »
allora l'hai ispezionata??

Offline Jessicane

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2011, 09:39:33 »
Sì sì, polpastrelli guardati, pelo tagliuzzato, piedone pulito, a noi pare non ci sia nulla di strano, ma lei non solo continua a zoppicare, ma ci si guarda pure sotto. Insomma oggi alle 16 abbiamo appuntamento col vet,  e non c'è nemmeno il solito, in ferie questa settimana.
Vi terrò informati.
Persino Guglielmo, che al momento è tutto meno che umano, questa mattina diceva che non la può vedere così.

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2011, 09:52:45 »
OH CAVolo, facci sapere. povera patatona

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2011, 10:16:01 »
Ciao Jessi :)

premetto che non voglio spaventarti , ma meglio essere un pò troppo prudenti che un pò troppo poco...

Controlla non ci siano fori piccoli tra i polpastrelli o tagliettini dai quali possa essersi infilato un forasacco : questi infatti camminano letteralmente all'interno e su per la zampa e se non curati o tralasciati fuoriescono a distanza di molte settimane direttamente da sopra il gomito  (racconti del veterinario quando portai vicky per queste spighette del cavolo)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2011, 10:29:27 »
facci sapere il prima possibile... coccole alla cucciola !!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy