Autore Topic: quante volte?  (Letto 2935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mike

  • Visitatore
quante volte?
« il: 30 Gennaio 2009, 17:55:40 »
Un saluto a tutti.Come detto in presentazione sono alla prima esperienza canina e i quesiti sono tantissimi.Uno di questi riguarda il fatto che Teo mi sembra  faccia troppa popò.Mangia tre volte al giorno, ma fa i bisogni almeno 5 volte ( in casi pure 6 o 7 volte) nell'arco delle 24ore.Sono troppe? Ha qualche problema? Ora ha tre mesi e 10 giorni e pesa circa 10kg, forse sono pochi?Lo stesso anche per la pipì ma qui mi sembra di capire che la cosa sia normale :-\.Come se non bastasse spesso , se non visto, se la mangia con nostro scoraggiato disappunto :-[,ho provato anche coi sali minerali ma il risultato non cambia.La vet dice che per ora può essere normale perchè piccolo, ma il dubbio rimane, per cui chiedo a voi che di cuccioli ne avete cresciuti tanti.Grazie a presto.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: quante volte?
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2009, 18:32:53 »
Ciao Mike, non preoccuparti ma è tutto nella norma, i cuccioli sporcano molto più di un cane adulto, anche perchè la formulazione delle loro crocche è molto più proteica, mangiano minimo tre volte al giorno e di sonseguenza producono più feci.
Per la pipì come hai detto tu è normale farla da ogni fine pappa e risveglio e....magari anche quando scappa......
Il mangiare le feci per i cuccioli è un modo di imitare la mamma, bisogna fare attenzione ed evitare che riesca ad arrivarci....purtroppo non esistono molti modi per eliminare questo problemino...ma se ti può consolare crescendo....a volte....smettono..

Per il peso direi che và bene...e poi meglio meno che troppo grassi per le loro articolazioni.

Ho visto la foto del tuo Teo è davvero adorabile...complimenti!!!

Ciao ciao

mike

  • Visitatore
Re: quante volte?
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2009, 19:41:01 »
Ciao Mike, non preoccuparti ma è tutto nella norma, i cuccioli sporcano molto più di un cane adulto, anche perchè la formulazione delle loro crocche è molto più proteica, mangiano minimo tre volte al giorno e di sonseguenza producono più feci.
Per la pipì come hai detto tu è normale farla da ogni fine pappa e risveglio e....magari anche quando scappa......
Il mangiare le feci per i cuccioli è un modo di imitare la mamma, bisogna fare attenzione ed evitare che riesca ad arrivarci....purtroppo non esistono molti modi per eliminare questo problemino...ma se ti può consolare crescendo....a volte....smettono..

Per il peso direi che và bene...e poi meglio meno che troppo grassi per le loro articolazioni.

Ho visto la foto del tuo Teo è davvero adorabile...complimenti!!!

Ciao ciao

Grazie Tiziana, sempre disponibile.Non ci resta che aspettare ... sperando che smetta.Ciao.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: quante volte?
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2009, 20:29:08 »
Non me ne parlare quando Perla era piccola dicevo spesso che non pensavo che in un cane ci potesse stare tanta cacca!

mike

  • Visitatore
Re: quante volte?
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2009, 10:05:56 »
Non me ne parlare quando Perla era piccola dicevo spesso che non pensavo che in un cane ci potesse stare tanta cacca!

E' vero, è proprio quello che ci diciamo io e mia moglie ?-?-? a fine giornata.

 


Privacy Policy - Cookie Policy