Autore Topic: Qualcosa è cambiato  (Letto 4902 volte)

Offline CorradoB

• Utente Oro
Qualcosa è cambiato
« il: 16 Giugno 2011, 09:42:01 »
Non so che pensare, forse dovrei andare a farmi vedere da un dottore, ma sono alcuni giorni che zeus è cambiato.
Mi rimane sempre vicino, e coccolone a dismisura e non mi molla un attimo. Anche in passeggiata mi rimane attaccato alla gamba, cosa strana per lui che era solito annusare di tutto.

Un 'altra cosa e che mi fissa in continuazione, non lo ha mai fatto se non  in rarissimi casi, sembra quasi che controlli chissà che cosa.
In giardino non va se non ci sono anche io e appena rientro lui mi segue, è una situazione "particolare".

Ne sono successe cose in questi giorni e qualcuna le ha anche cambiato la vita (vedi l'abbandono al gruppo cinofilo di soccorso) Boh?

Non gioca con i bambini ma solo con me, è sempre vivace e allegrissimo ma solo se siamo io e lui, chiaro che mi lusinga come comportamento ma mi lascia perplesso.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Qualcosa è cambiato
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2011, 09:45:01 »
Probabilmente dopo l'attacco si sente ancora di più protettivo nei tuoi confronti

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2011, 09:47:48 »
Probabilmente dopo l'attacco si sente ancora di più protettivo nei tuoi confronti

No non credo sia quello anche perchè non l'ha fatto subito ha cominciato solo da due/tre giorni in qua, e poi abbaia per attirare la mia attenzione tutte le volte che mi vede che faccio altro e sono distratto.

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2011, 09:58:24 »
Sta rispondendo al tuo cambiamento da un paio di giorni....
;)

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2011, 10:01:23 »
Sta rispondendo al tuo cambiamento da un paio di giorni....
;)

mmm diciamo che non ho cambiato atteggiamento cosi radicalmente da generare un attaccamento del genere, no non mi pare.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2011, 10:02:51 »
mmm diciamo che non ho cambiato atteggiamento cosi radicalmente da generare un attaccamento del genere, no non mi pare.
forse non te ne rendi conto.....
almeno consciamente ( soccia che parolona che ho usato... )...

staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2011, 10:13:51 »
forse non te ne rendi conto.....
almeno consciamente ( soccia che parolona che ho usato... )...

MMM faccio un auto analisi comportamentale e ti faccio sapere....................attendere prego  ;D ;D

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2011, 10:31:16 »
secondo me ... che so tutto  ;D  Zeus lo sente eccome il cambiamento e per me ... sempre che so tutto  ;D ti segue perchè pensa (perchè per me i cani pensano) che ora gli metterai il guinzaglio e lo porterai al lavoro (quello che facevi con lui) con te...

ross e LEA

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2011, 13:21:41 »
secondo me ... che so tutto  ;D  Zeus lo sente eccome il cambiamento e per me ... sempre che so tutto  ;D ti segue perchè pensa (perchè per me i cani pensano) che ora gli metterai il guinzaglio e lo porterai al lavoro (quello che facevi con lui) con te...

ross e LEA

Anche se chi sa tutto sono io e non sei tu  ;D posso concordare in parte con te, ma solo in parte e molto piccola  ;D.

Si stavo pensando anche io alla stessa cosa Ross che gli manchi il lavoro con me, o meglio un momento solo mio e suo ed ecco perchè vorrei organizzare un paio di giorni a prali o meglio ai tredici laghi, nottata in tenda ad alta quota io e lui.

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2011, 13:58:52 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2011, 14:08:22 »
Anche se chi sa tutto sono io e non sei tu  ;D posso concordare in parte con te, ma solo in parte e molto piccola  ;D.

Si stavo pensando anche io alla stessa cosa Ross che gli manchi il lavoro con me, o meglio un momento solo mio e suo ed ecco perchè vorrei organizzare un paio di giorni a prali o meglio ai tredici laghi, nottata in tenda ad alta quota io e lui.

"L'amore nun e' bello si nun e' litigherello, l'amore nun e' amore senza quarche batticore, l'amore senza ostacoli...." em_052 em_052 em_052
Teo Artu' e Rocky

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2011, 14:13:39 »
 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039

yra

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2011, 14:24:36 »
io quoto chi ti ha detto che avverte qualcosa di diverso in te....
e mi sento di affermare ciò xkè ho provato io stessa quanto loro siano "sensibili" anche al nostro più piccolo cambiamento (conscio-inconscio)

ti riporto un esempio di oggi...per me è una brutta giornata causa ansia estrema (soffro di attacchi di panico che ogni tanto vengono a farmi compagnia)...nonostante io faccia di tutto per non rendere percepibile questa mia agitazione....Ben è intenibile quando siamo fuori casa (è brontolone e insofferente) mentre è la mia ombra tra le mura domestiche (ho lo "scaldotto peloso" sui piedi, in questo momento, con quasi 30 gradi in casa)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2011, 15:02:29 »
"L'amore nun e' bello si nun e' litigherello, l'amore nun e' amore senza quarche batticore, l'amore senza ostacoli...." em_052 em_052 em_052

a bello ma che stai a inventà!!!! mejio nun mette in giro tante voci che se vanno dalla parte sbajiata... poi so "uccelli senza zucchero" ;D

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2011, 15:58:15 »
Anche io credo che Zeus stia ragionando su ciò che sta succedendo da tre gg a questa parte.....i cani sono abitudinari e quando la routine si cambia, hanno bisogno di qualche tempo per abituarsi.....lui era abituato a certi orari, certi lavori, certe uscite....ora, che non si fanno più queste cose, anche se ne fate sicuramente altre insieme, forse si sente un Po spiazzato e controlla i tuoi movimenti per capire...ovviamente lui non sa il perché di questa frenata ma pian piano si abituerà...
Condivido i due giorni alta montagna.....

Privacy Policy - Cookie Policy