Autore Topic: La tosse di Romeo  (Letto 10592 volte)

Offline Romeo

• Utente Oro
La tosse di Romeo
« il: 14 Giugno 2011, 08:32:24 »
Eccomi per aggiornarvi sulla tosse del tatone...
Putroppo Romeo ha una grave tracheite (ho scritto grave perchè è quello che mi ha detto il vet  :'( :'( ), ha la gola in fiamme ed è per quello che fa fatica a deglutire e tossisce forte.
I polmoni sono a posto, liberi da liquidi quindi è proprio solo una faccenda di gola... Mi ha spiegato il vet che sarà un po' lunghetta da far passare e spera di riuscirci con la prima cura (augmentin x 12 giorni + deltacortene x 10 giorni) senza doverla prolungare...
Secondo lui può averla presa o con gli sbalzi di temperatura che ci sono in questo periodo, oppure da un cane portatore della "tosse dei canili" ma secondo me è più facile la prima opzione perchè Romeo non presenta la maggior parte dei sintomi di questa patologia.
Ieri sera abbiamo cominciato subito la cura e infatti stamattina presto si è fatto la pipì addosso per via del cortisone, povero piccolo aveva un faccino così imbarazzato quando mi ha vista.... Oltre alle medicine deve stare a riposo, quindi niente corse, niente passeggiate libero e niente giochi sfrenati nè agitazioni varie, perchè tutto ciò aumenta sensibilmente la frequenza respiratoria e, respirando a bocca aperta, gli si seccherebbe la gola aggravando così l'infiammazione.
Sono un po' giù, vederlo stare poco bene mette sempre di cattivo umore.... Abbiamo già cominciato con le coccole extra perchè con quel musino spento se le merita proprio  :empathy2: :empathy2:
Milly

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
Re: La tosse di Romeo
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2011, 08:37:24 »
accidenti povero Romeo fagli tante coccole da parte nostra  :girl_haha: :group: e gli auguro veloce guarigione  :-*

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2011, 08:44:54 »
accidenti povero Romeo fagli tante coccole da parte nostra  :girl_haha: :group: e gli auguro veloce guarigione  :-*

Grazie Marcy, appena arrivo a casa provvederò subito con le coccole! Un abbraccio a te e coccole a voltà ai tuoi 2 tesori  :-*
Milly

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2011, 08:49:04 »
Accidenti, mi dispiace tanto! Capisco la tua preoccupazione, ma vedrai che con un po' di pazienza tutto andrà  a posto.
Naturalmente fai tante coccole a Romeo anche da parte nostra!
E noi incrociamo affinché la cura funzioni rapidissimamente!
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline luciavezza

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2011, 08:54:20 »
ti auguro che guarisca presto. e brutto vedere nostri pelosi quando non sono in forma  ;)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2011, 08:56:45 »
oh tesoro cucciolone...  :(
quanto ti capisco Milly..
anch'io sto malissimo quando ariel ha un malanno anche se di lieve entità..
vedrai che passerà prestissimo!!!
tante coccole piccolino  :-*

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2011, 09:05:40 »
ma piccolo !!!!!! non ti preoccupare Milly...vedrai che con la cura e un pò di riposo passerà presto...intanto approfittane per spupazzartelo più del solito :" ....ma povero lui...è malato....vieni qui da mamma...."e giù baci baci baci...insomma queste cose qui  ;) ;) ;) ;) ;) ;) sono terapeutiche vedrai che lo aiutano a guarire prima  ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Online MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2011, 09:12:50 »
Tante coccole a Romeo
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2011, 09:21:59 »
cavolo... mi dispiace... però vedrai che con le cure e.... le coccole... passerà tutto...
tienici informati !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2011, 09:44:34 »
Siete dei tesori meravigliosi voi tutti!!!!

Grazie di cuore porterò le coccole a Romeo e gli dirò che sono tutte da parte vostra!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Milly

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2011, 09:57:32 »
... super coccole anche da parte nostra
un bacio Melissa e Amos

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2011, 10:12:49 »
Ma povero tato....cmq Milly stai tranquilla, in questi periodi è davvero facile che i nostri amici si becchino infiammazioni tracheali, proprio lo sbalzo di temperatura repentino provoca queste infiammazioni che sono si fastidiose ma non pericolose.

Vedrai che con la terapia, il riposo e tante coccole si rimetterà in forma velocissimamente.

Aggiungi alle tue coccole anche le mie mi raccomando!!!!

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2011, 10:45:40 »
Dai su speuriamo che guarira presto... :-*  :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2011, 10:49:29 »
Mi spiace Milly...accidenti...vedrai però che con la terapia adeguata, il riposo e tante super coccole il Tato guarirà in fretta..
I loro tempi di recupero sono infatti eccezionali!!!!

Un po' di pazienza e tutto tornerà a posto!

Tienici aggiornati....
Un abbraccio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2011, 12:23:57 »
Aggiornamento bollettino medico del nostro ciccio patato  ;)

Ad oggi Romeo tossisce molto meno, però deglutisce sempre con difficoltà...
Ma è molto più arzillo eh! Infatti ieri sera è riuscito ad aprire la porta (era solo appoggiata) ed è andato di corsa nel giardino del vicino a scorazzare come un matto ( em_Devil e invece deve stare a riposo) e poi ha banchettato con le crocche del gatto, sempre del vicino, dopo essersi piazzato nella sua veranda  em_Devil... tutto questo mentre io cercavo di richiamarlo con dolcezza (ed imbarazzo visto che questi vicini hanno paura  :o ) e lui mi ignorava categoricamente e correva intorno alla casa per non farsi acciuffare 8)

Insomma posso dire che il tato sta un pochino meglio no!?
Milly

Privacy Policy - Cookie Policy