Autore Topic: bimba da aiutare  (Letto 8033 volte)

Offline oliver and me

• Utente Oro
bimba da aiutare
« il: 13 Giugno 2011, 22:02:26 »
non sapevo dove scrivere se e' sbagliato spostatemi.....

Vorrei poter aiutare una collega di mia sorella che ha una bimba di 8 anni con seri problemi, sembra soffri di un leggero autismo oltre che di una malattia genetica che non sono riuscita a capire bene di cosa si tratti,hanno consigliato alla mamma di prendere un cane precisamente un golden  per poter fare pet therapy,ma questa donna non può spendere ,sapete mica se si può fare qualcosa,dove e da chi può andare per farsi aiutare?in casi come questi la sanità può venirle incontro in qualche modo?

Grazie Isa
Isa e Oliver

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
Re: bimba da aiutare
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2011, 22:22:14 »
Mi spiace per la bimba della tua amica...anche io ho un amico con un bimbo autistico e anche a lui ha mo' consigliato un lab o un Golden...intanto ti consiglio di regalare alla tua amica il libro :la porta di merle....e' un libro bellissimo chenparla di un bimbo autistico completamente chiuso al mondo e persino ai suoi genitori, poi, con l'ingresso in casa di un golden, tutto e' cambiato tanto che la mamma ha scritto appunto questo libro per raccontarevla loro esperienza...ora il ragazzo insegna ai bimbi autistici !!!!!
Per il peloso potresti sentire intanto il rescue retriever gestito da persone fantastiche che possono aiutarti o quanto meno indirizzarti al meglio...oppure bisognerebbe vedere se, dalle tue parti, ci sono delle scuole cinofile che preparano questi cani per questo compito o, se c'e un programma delle asl in tal senso....

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2011, 23:31:33 »
Per l'acquisto del cane sinceramente non so se la sanità può dare un contributo, penso che piuttosto possa fornire dei percorsi di pet therapy con operatori opportunamente formati e animali opportunamente educati a questo tipo di attività.
Ho provato a cercare un po' e ho visto che la regione Piemonte, con la legge regionale n.11 del 18 febbraio 2010, ha riconosciuto l'importanza delle terapie e attività assistite con animali, istituendo una Commissione multidisciplinare e stanziato inoltre dei fondi per l'attuazione della legge per gli anni 2010-2011.
Si potrebbe sentire dall'asl, in effetti la legge ne parla all'articolo 4.
Nel sito della sanità della vostra regione è stato pubblicato un resoconto delle iniziative di sostegno alle persone con gli animali che ti allego. E' un documento del 2009, ma magari alcune di queste attività sono ancora in corso.
Quindi immagino che per la bambina ci sia la possibilità, in attesa di avere un compagno peloso tutto suo, di essere inserita in programmi di questo tipo, la/il neuropsichiatra che ha redatto la diagnosi potrebbe dare indicazioni in tal senso.
in bocca al lupo!!

Offline Yorek09

• Utente Argento
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2011, 23:44:20 »
Io posso dire una cosa ma non so se la situazione potrebbe essere buona o meno...
Su facebook hanno scritto questo che riporto:

LA MIA PADRONA HA CHIESTO L'EUTANASIA PERCHE' A 8 MESI HO LA DISPLASIA ALLE ANCHE
.pubblicata da Erika Magni il giorno lunedì 13 giugno 2011 alle ore 17.01.Quando si adotta  un cucciolo di Golden Retriever si deve essere consapevoli del fatto che purtroppo questa razza è soggetta a una malattia chiamata Displasia. Scegliendo l'allevatore giusto e avendo alcune piccole attenzioni nel primo anno di vita del cucciolo questa malattia è quasi del tutto evitabile. Evidentemente la proprietaria di questo cucciolone di 8 mesi, da noi ribattezzato Bone, come spesso accade si è innamorata di una palla di pelo di pochi mesi senza prendere in considerazione le conseguenze.

Bone è stato sottoposto alla lastra preventiva da cui è emersa una grave displasia bilaterale alle anche. Per poter vivere bene dovrà essere sottoposto a un intervento. Ma questo non è interessato alla 'fedele' compagna di Bone che appresa la notizia ha chiesto a uno studio veterianario di sopprimere il cane. Il veterinario si è opposto all'eutanasia e ora il cucciolo è in stallo presso il suo studio a Milano. Purtroppo non sappiamo il nome della proprietaria che non era cliente di questo veterinario quindi sarà difficile che venga messa sulla lista nera.

Per l'operazione sono già partite le collette e dovremmo riuscire presto a curarlo. Ma che ne sarà di Bone quando si risveglierà dall'anestesia?Deve lottare per tornare ad essere felice insieme a una famiglia che sappia davvero amarlo per com'è e questa volta per tutta la vita!

Per info contattare la veterinaria Chiara Veronesi

Cell 349 67 13 277

Ecco qui... certo un cane con displasia è senza dubbio impegnativo... voi che ne pensate?

Ho detto una cavolata?

Secondo me si potrebbero aiutare a vicenda...

Offline Yorek09

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2011, 23:47:39 »
In ogni caso se sentite qualcuno DECISO ad adottarla fatemi sapere che riporto

Offline Yorek09

• Utente Argento

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2011, 00:04:15 »
Un cucciolo a mio avviso non è adatto ad un bambino con problemi di questo tipo ci vuole un cane adulto ed equilibrato meglio ancora se preparato con corso di pet teraphy ma probabilmente è sufficiente un golden tranquillo non troppo esuberate che si lasci toccare e strapazzare.
@Anna 2: il libro a cui ti riferisci non è la porta di Merle  ma "un amico come Henry" :)

Offline Yorek09

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2011, 00:17:56 »
beh allora mi metto alla ricerca di un cane adulto... ce ne sono molti bisognosi!!!

Offline Yorek09

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2011, 00:29:24 »
Inserimento annuncio 13 Giugno 2011 - cod. 10C
BRUCE è bel labrador maschio di 3 anni. Si trova in provincia di Milano.
Bruce è in ottima salute, vaccinato, sverminato , segue la profilassi annuale per la filaria.
Affettuoso, giocherellone, adatto ai bambini dai quali si lascia fare di tutto.
Vive con altri cani maschi e femmine. Gli piace stare all’aria aperta, ma appena può schiaccia qualche pisolino in casa.
Per info contattare: Francesco - 328.1049365 - peg@libero.it

TOMMY è un labrador puro di nemmeno un anno.
Timido da morire, forse per la condizione in canile. Quasi spaventato dalla macchina fotografica.
Tommy cerca nuovo padrone, visto che il vecchio non è venuto a cercarlo...
Sarà affidato al nord e al centro previo incontro con nostro referente e sottoscrizione della modulistica di affido, sverminato, vaccinato, testato per la leishmaniosi e iscritto in anagrafe canina.
INFO Marina 328 31 777 69 - amicidifidoenonsolo@libero.it

AMELIA, femmina labrador nera 3 anni circa.
E’ buona con gli altri cani, con i gatti da verificare.
Amelia cerca urgentemente una famiglia amorevole che la accolga e si prenda cura di lei.
Verrà data in adozione con vaccini, microchip e sterilizzata - previo controllo preaffido. Se desiderate adottarla, dovrete scrivere una e-mail nella quale verranno indicate esperienze con la razza (se ne avete avute - in caso contrario indicate il motivo della scelta di un labrador), come è composta la vostra famiglia e come vivrà il cane presso di voi (non verranno prese in considerazione mail mancanti di questi elementi).
Per info adozione: Silvia 339.3693125 - canilivuoti@gmail.com

Black è un bellissimo FLAT COATED Retriever di 4 anni con Pedigree.
Cane socievole ed affettuoso, vaccinato, buono stato di salute.
Abituato a vivere in casa e soffrirebbe molto se venisse relegato in giardino.
Cerca una nuova casa che gli sappia dare amore e tutte le attenzioni che si merita!
SI TROVA IN PROVINCIA DI SIENA.
ADOTTABILE IN CENTRO NORD ITALIA PREVIO CONTROLLO PREAFFIDO
Info: chiccalabrador@gmail.com oppure bruschichiara@alice.it
Tel: 347.3206044 oppure 333.4694112

Offline Yorek09

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2011, 00:33:01 »

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2011, 08:56:17 »
Mi spiace per la bimba della tua amica...anche io ho un amico con un bimbo autistico e anche a lui ha mo' consigliato un lab o un Golden...intanto ti consiglio di regalare alla tua amica il libro :la porta di merle....e' un libro bellissimo chenparla di un bimbo autistico completamente chiuso al mondo e persino ai suoi genitori, poi, con l'ingresso in casa di un golden, tutto e' cambiato tanto che la mamma ha scritto appunto questo libro per raccontarevla loro esperienza...ora il ragazzo insegna ai bimbi autistici !!!!!
Per il peloso potresti sentire intanto il rescue retriever gestito da persone fantastiche che possono aiutarti o quanto meno indirizzarti al meglio...oppure bisognerebbe vedere se, dalle tue parti, ci sono delle scuole cinofile che preparano questi cani per questo compito o, se c'e un programma delle asl in tal senso....

il libro anna è questo: “Un amico come Henry” di Nuala Gardner

è davvero toccante e bellissimo quel che fà questo golden con questo bambino autistico ti fà piangere pagina dopo pagina ..

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2011, 08:58:06 »
Isa io ti consiglio di contattare Mariagrazia Gini una delle fondatrici del Retriever Rescue Center http://www.retrieverrescuecentre.it/
potrebbe davvero darti una mano per questa delicata questione

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2011, 10:04:18 »

è davvero toccante e bellissimo quel che fà questo golden con questo bambino autistico ti fà piangere pagina dopo pagina ..
Verissimo...l'ho fatto leggere ad un amico non particolarmente amante dei cani e ha commosso anche lui!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2011, 14:58:54 »

FRANCY HA SCRITTO:

scusate ...francy hai ragione!! avevo in mente quel libro e mi e' venuto fuori un altro titolo!!!! io l'ho regalato al mio amico ed e' stato commovente ricevere la sua telefonata dopo averlo letto per ringraziarmi....

vorrei comunque aggiungere che, al di la del rescue, dove ci sono persone preparatissime, non mi fiderei a prendere un golden su internet o da privati perche' per questo compito ci vogliono cani ben preparat, addirittura allevati proprio per questo scopo....se si agisce d'impulso, si potrebbero creare bpiu' problemi invece di risolverli.....

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2011, 15:16:33 »

io sono convinto che possano fare ed aiutare molto  ed un altro libro è: "ENDAL" di Allen e Sandra Parton
http://www.retriever-magazine.it/Resources/Magazine%20It.%203.pdf

Fede
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011, 15:26:59 da ginger »
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Privacy Policy - Cookie Policy