Anny..ti dico solo questo..
prima di prendere ariel 3 anni fa mi legai tantissimo a una randagina del mio paese
la adoravo..era cane di quartiere,sempre nello stesso posto,accudita da tutti e sembrava che tutti le volessero bene
era dolcissima,meravigliosa..
decisi che volevo portarmela a casa.
feci di tutto con i miei ma non riuscii a convincerli
partimmo per le vacanze con la promessa che ci avrebbero pensato bene in quella settimana
7 giorni dopo tornai e non c'era +
non mi sono MAI rassegnata..l'ho cercata ovunque..il mio ragazzo diceva "stai tranquilla,le volevano tutti bene qualcuno l'avrà adottata" ma sai quando te lo senti che invece non era così?
io dentro di me lo sapevo..ma continuavo a cercarla in tutti i canili,rifugi..fino a qualche mese fa,fino a quando cioè non ho conosiuto Orsola (la signora della lotteria del rifugio)
le chiesi di lei,supponevo che essendo molto attiva nella mia zona la conoscesse..
purtroppo si..
sarebbe stato meglio restare con il dubbio forse..
in quella settimana che io non c'ero un bastardo la investì
si salvò..la sua macchina invece si ruppe perchè lei pesava + di 40/45 kg..
lui tornò indietro e la massacrò a bastonate
.................................
nessuno mosse un dito
NESSUNO
ora...al di là del fatto che auguro a quella BESTIA una morte lenta dolorosa sofferta senza una sola persona che sia con lui in quel momento,IDEM per tutti quelli che hanno visto senza aiutare quell'anima innocente e al di là del fatto che per almeno 5 notti di seguito non ho dormito,mi sono disperata,ho pianto ininterrottamente, mi sono odiata per non averla portata in salvo,per non averla tolta da lì e forse non me lo perdonerò MAI..
io il mio,lo farò sempre.
forse non servirà a salvarli tutti..sicuramente da sola potrò fare poco e nulla ma io non posso smettere di sperare
perchè altrimenti nulla ha più senso
facciamoci forza insieme senza farci buttare giu da questi senza cuore che avranno la loro punizione
io ne sono certa