Autore Topic: HO BISOGNODI UN CONSIGLIO  (Letto 2261 volte)

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
HO BISOGNODI UN CONSIGLIO
« il: 11 Giugno 2011, 10:20:57 »
Grazie in anticipo perchè sicuramente mi darete dei consigli utili..
Ronny ha 4 mesi e poco più per cui cucciolo di conseguenza ha tutti i comportamenti del caso come tutti voi sapete..
Abbaia quando mangiamo,vuole giocare in momenti dove magari uno non vuole,morde ecc..ecc..
Premetto che convivo con il mio ragazzo,ho desiserato il mio nanetto da una vita e parlandone insieme era daccordo,ieri sera lui(il mio compagno)ha perso le staffe e..non si è comportato così bene e non ha detto frasi piacevoli
Lunedì tempo permettendo inizio l'addestramento,io non biasimo nessuno con i cuccioli bisogna avere pazienza ma intanto come posso comportarmi con il mio nanetto,forse sono io che non riesco a farmi capire? :sorry: :sorry:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: HO BISOGNODI UN CONSIGLIO
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2011, 11:35:32 »
Ronny come tutti i cuccioli... ha solo bisogno di un'amorevole educazione, di coerenza e tempo da dedicare...

Se hai la possibilità di farti seguire... cerca un centro dove si parli di educazione, puppy class e metodi gentili...
Quando Ronny utilizza l'abbaio per ottenere attenzione...tu ignoralo, sii pronta invece a dargliela non appena smette..  ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2011, 14:30:31 »
Ciao, come ti ha già detto Chiara i cuccioli hanno bisogno di tanta pazienza e coerenza, è importante che sia tu che il tuo compagno seguiate la stessa linea, altrimenti Ronny potrebbe confondersi. Lo so non è semplice soprattutto all'inizio, quando Seta era piccola eravamo in tanti ad occuparci di lei e nonostante i suggerimenti di mio marito Roberto, io e i miei genitori non sempre mettevamo in pratica le sue indicazioni e a volte i nostri atteggiamenti andavano a rafforzare anzichè inibire certi comportamenti.
Anche Seta ha avuto un periodo in cui in casa faceva sentire molto la sua voce per attirare la nostra attenzione, ignorandola e premiandola (all'inizio con qualche gustoso bocconcino e poi lodandola) ha smesso.
Un'altra cosa che abbiamo imparato con la nostra Seta è che per ottenere qualcosa da lei bisogna chiedere con dolcezza.
In bocca al lupo!!

p.s.: ah, dimenticavo... Seta continua ad abbaiare ... ma solo fuori per invitare i cani o noi al gioco... em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2011, 14:57:10 »
non con ronny...inizia l'addestramento con il tuo ragazzo!  em_Devil

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2011, 15:10:45 »
non con ronny...inizia l'addestramento con il tuo ragazzo!  em_Devil
...credo che hai ragione...

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2011, 16:28:51 »
Ciao,ti capisco molto bene xkè ci sono passata anche io...all'inizio mio marito se la prendeva sempre con me x quello che faceva Lady,ora che è una cagnolina educata (quasi sempre  ;D ) e che ha quasi un anno si è affezionato da morire e non si può uscire di casa senza portare anche lei.quello che voglio dirti è che all'inizio dovrai farti un pò di forza,xkè se non ti appoggia nessuno certi giorni sarai demoralizzata),ma alla fine vedrai che il tuo ragazzo si affezionerà quanto te,anche perchè dovrai coinvolgere anche lui nell'educazione di Ronni,per non vanificare vostri (tuoi e di Ronni) sforzi
In bocca al lupo per l'inizio corso  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy