Autore Topic: e sì mi vuole davvero bene  (Letto 23073 volte)

yra

• Visitatore
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #60 il: 09 Giugno 2011, 14:45:56 »
Ti rispondo io Yra, feci un topic tempo fa su Cesar il cane di un mio amico(amstaff) lui s'e' fatto 40 giorni al canile

accidenti....

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #61 il: 09 Giugno 2011, 14:48:02 »
 :'( :'( :'( Anche io sono rimasta profondamente scossa per il povero cagnetto che in fondo aveva solo un brutto passato alle spalle e un educazione forse inesistente  ?-?-?
Non è giusto che a rimetterci sono sempre loro sempre per colpa dell'uomo!!!
in effetti la vicenda sembra così assurda...

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #62 il: 09 Giugno 2011, 14:50:08 »
Marcantonio, perdonami, ma mi trovoi in disaccordo sulla frase " non me lo sarei mai aspettato da un golden"...
a mio avviso qualsiasi cane di qualsiasi razza o mole in un contesto simile avrebbe avuto la reazione di Zeus... lui stava reagendo ad una situazione che ha avvertito come estremo pericolo per il suo branco...

non dimentichiamoci che anche il golden è un cane

ed e' anche vero che ogni individuo ha il suo carattere

MA

ti aspetti anche che un cane da caccia e che ne so....un CANIS PANTHER reagiscano allo stesso stimolo in modi comunque diversi :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #63 il: 09 Giugno 2011, 14:50:51 »
Anny la figura del capobranco e' sempre presente nei canidi, tu pensa generalmente e' quasi sempre una femmina e non come ha scritto qualcuno il papa' del clan, non e' neanche vero che non ci sono sfide, spesso accadono ed il vecchio capobranco viene spodestato, comunque lui e' sempre la figura di riferimento, e' lui che mangia per primo ed i bocconi migliori, questo e' stato cercato di trasferirlo all'uomo nei confronti dei cani
Teo Artu' e Rocky

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 09 Giugno 2011, 14:59:47 »
....qualcuno può spiegarmi allora stà cosa del capobranco ....cioè molto spesso io leggo che sono solo caxxate e non ci sono gerarchie e quindi quello che si insegna sul capobranco non serve a niente.....  però poi quando succedono cose come queste sento ritornare questa parola...ma non è una contraddizione? ?-?-?

ma io posso dirti che in effetti la figura del capobranco, negli studi moderni di psicologia canina, tende ad essere abbandonato perchè fa parte di un retaggio istintivo che oramai considerano atavico. Io non so se come ragionamento è logico non sono uno psicologo  ma certo che all'interno di qualunque famiglia, comunità si tende sempre  a difendere un proprio membro.
A me piace pensare che un mio amico, forse sopravalutando l'attacco, ha voluto aiutarmi nel rispondere all'offesa.

Gli esperti mi hanno dato una spiegazione al limite del fantascientifico a cui non credo, parlano di intesa e di affiliazione, sono ancora troppo ignorante in materia per poterla accettare.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #65 il: 09 Giugno 2011, 15:05:11 »
Senti Leone mi difese da tre maremmani e ti assicuro non erano maremmani da mostre ma proprio da pastore, Lui difese il suo capobranco, Lui riconosceva solo me, ti racconto un aneddoto, mio padre mi tiro' uno schiaffo, feci appena in tempo a fermarlo che gli era addosso ed era mio padre a dargli da mangiare, ma lui riconosceva solo me come capobranco.
Teo Artu' e Rocky

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #66 il: 09 Giugno 2011, 22:20:21 »
che brutta avventura......sono contenta per Zeus pero' sono molto dispiaciuta per il povero cagnolino.....tutta la vita in canile per poi morire la prima volta che esce!!!!!!!!!!!Io ne capisco poco ma perche' Zeus l'ha ucciso?non poteva solo dire la sua senza arrivare a questo?
arrivo solo ora a leggere questo post e l'altro, povera cagnetta :( ....concordo pienamente con isa, un cane equilibrato, buon comunicatore ecc ecc ecc oltre che + grande fisicamente non avrebbe dovuto frapporsi x separare? e prima di mordere la signora non avrebbe dovuto avvisarla magari ringhiando prima, invece che partire subito all'attacco? (ricordiamo che stava buono a terra)...mah...sarà stata una situazione surreale, lui in piena adolescenza e magari ancora nn sa dosare bene la sua forza, l'adrenalina ecc ecc....ma vi giuro che nn so che pensare....
boh...sono contenta che i tuoi istruttori ti abbiamo tranquillizato, e spero che continuerete a lavorare insieme bene, come un binomio che lavora insieme e non come capo-subordinato, xkè la migliore intesa credo si raggiunga quando riusciamo a mettere i nostri compagni (umani o non) allo stesso piano, e nel vostro lavoro entrambi affidate la  vostra vita all'altro, ...non riesco a credere che la fiducia di Zeus sia mal riposta, come mi pare di aver capito dall'altro post...no, nn ci credo...
Arianna

yra

• Visitatore
« Risposta #67 il: 10 Giugno 2011, 09:35:09 »
ed e' anche vero che ogni individuo ha il suo carattere

MA

ti aspetti anche che un cane da caccia e che ne so....un CANIS PANTHER reagiscano allo stesso stimolo in modi comunque diversi :)

mah nn so che dirti Alan...per via del temperamento di Ben sto osservando molto le azioni/reazioni  dei cani, soprattutto golden, sia maschi che femmine, e a questo punto dovrei affermare che il 90% di quelli residenti nella mia zona hanno comportamenti atipici...
 :-[

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #68 il: 10 Giugno 2011, 10:11:50 »
Ho appena letto questa assurda storia..
mi dispiace per voi Corrado ma mi dispiace tantissimo per quel povero cane che non c'è + che ha passato una vita in canile,terrorizzato e che ha tentato di difendersi cacciando fuori l'aggressività
e ovviamente concordo con isa e arianna
un golden che non solo difende il suo umano ma che per farlo addirittura uccide un suo simile...
mah..
« Ultima modifica: 10 Giugno 2011, 10:30:34 da angyariel »

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #69 il: 10 Giugno 2011, 10:23:36 »
Io ho una teoria, che può essere sbagliata non so....ma forse noi umani siamo come al solito troppo presuntuosi nel voler a tutti i costi capire i comportamenti di un essere vivente diverso da noi e che neanche il più esperto cinofilo potrà mai capire definitivamente...teorizzare si, in base a studi e osservazioni, ma sempre e solo teorizzare...ne sono la prova tutti gli studi  e tutte le convinzioni che si sono avvicendate nel corso degli anni  e che ntualmente sono sempre stati soppiantati da studi più nuove e teorie più aggiornate . Nessuno però potrà mai capire cosa sia passato per la testa di Zeus in quel momento . Spesso non ci capiamo tra umani, come possiamo pretendere di capire fino in fondo un essere diverso da noi ? 
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #70 il: 10 Giugno 2011, 10:29:13 »
Però Zeus non lo ha ucciso e forse neanche pensava di fare questo....lui lo ha preso e lo ha scaraventato lontano da Corrado...ma non credo che sia stato zeus a rompergli l'osso del collo... almeno questo mi è sembrato di capire dal racconto...

Offline angyariel

• Utente Oro
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #71 il: 10 Giugno 2011, 10:33:47 »
ah ok Ros...
allora ho interpretato male io queste parole:

non ho piu la registrazione ma il comportamento del mio peloso mi preoccupa enormemente. mi stanno assalendo migliaia di dubbi. So che lo ha fatto per me ma  è normale? per un Golden? e se me lo rifà mentre tiriamo fuori qualcuno da una maceria e lo interpreta in maniera strana?

quindi lui ha solo allontanato il cane che per puro caso si è rotto il collo ed è morto?

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #72 il: 10 Giugno 2011, 10:36:30 »
non lo avesse mai fatto, Zeus in un primo tempo non capisce cosa succede ma dopo una manciata di secondi e dietro alle mie urla di dolore è diventato un doberman, mi ha spaventato tanta è stata la violenza con cui ha addentato il barboncino facendolo letteralmente volare a 5 mt di distanza, privo di segni di vita. nel frattempo la deficente si avvicina e Zeus non gli risparmia 15 punti sull'interno coscia.

Angy questo è il primo racconto di Corrado io ho capito questo...

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #73 il: 10 Giugno 2011, 14:27:07 »
Io ho una teoria, che può essere sbagliata non so....ma forse noi umani siamo come al solito troppo presuntuosi nel voler a tutti i costi capire i comportamenti di un essere vivente diverso da noi e che neanche il più esperto cinofilo potrà mai capire definitivamente...teorizzare si, in base a studi e osservazioni, ma sempre e solo teorizzare...ne sono la prova tutti gli studi  e tutte le convinzioni che si sono avvicendate nel corso degli anni  e che ntualmente sono sempre stati soppiantati da studi più nuove e teorie più aggiornate . Nessuno però potrà mai capire cosa sia passato per la testa di Zeus in quel momento . Spesso non ci capiamo tra umani, come possiamo pretendere di capire fino in fondo un essere diverso da noi ? 

Sottoscrivo e aggiungo i fior di esperti psicologi - psicoterapeuti - profiler ecc che abbiamo noi umani.....eppure ti leggi notizie assurde ogni giorno '' figlia fatta a pezzi e sparsa per i campi'' e cose simili........quindi non starei tanto a soffermarmi sul golden o non golden. Nei momenti di lucidità ognuno presenta il proprio carattere (esseri umani e non). Nei momenti di emergenza-urgenza o simili quanti di voi hanno reagito in maniera totalmente imprevedibile in senso sia positivo che negativo?

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #74 il: 10 Giugno 2011, 20:18:09 »
concordo con viky...zeus ha reagito in una situazione di vera emergenza...vuoi perche' ha "sentito" l'adrenalina di corrado, vuoi perche' ha avuto paura, comunque la reazione e' stata, secondo me, l'istinto di sopravvivenza per lui e il suo compagno...se mentre passeggiate qualcuno cerca di ammazzare il vostro cane o una persona a voi cara, cosa fareste??? non cerchereste di difendervi a tutti i costi??
certo e' che il cane NON ha pensato "adesso a sto' pischello je rompo l'osso der collo!!!" come invece spesso e volentieri succede a noi esseri umani...che lo facciamo volontariamente...zeus ha solo messo in atto un comportamento "canino" e cioe' ha allontanato il pericolo!non credo che sia una questione di razza ma solo di specie.
certo io non sono esperta, ne psicologa, ne educatrice ma la vedo cosi'....

volevo anche aggiungere...come mai, quando un cane morde un bambino o un componente della famiglia, siam tutti li' a dire: non e' colpa del cane, lui ha reagito perche' il bimbo non si sapeva rapportare con lui, oppure il proprietario non ha saputo educarlo etc etc e quando invece un cane morde o si difende da un altro suo simile ci meravigliamo e lo incolpiamo di essere aggressivo o non capiamo il sio comportamento???
e' un cane ragazzi!!! non un peluche!!

Privacy Policy - Cookie Policy