Autore Topic: Tolto un forasacco  (Letto 9471 volte)

Offline kiragrilli

• Utente Argento
Tolto un forasacco
« il: 30 Maggio 2011, 23:28:28 »
Questa mattina ho visto che la zampa di Kira sanguinava proprio sopra alle dita, ho tagliato un po' di peli e ho visto un forellino, l'ho pulita e disinfettata pensando che si fosse fatta male con un sasso, cerca sempre le lucertole tra dei sassi enormi che abbiamo in giardino, li sposta di continuo con le zampe. Durante il pomeriggio però la zampa era un po' gonfiata. Ho pensato che forse poteva essere un forasacco. Il vet. lo ha tolto con le pinzette, Kira è stata bravissima. Ora è in giardino a frescheggiare perchè la casa è buia, Marco è in camera oscura che sta stampando le foto e lei non vuole stare al buio completo :D Ragazzi mi sono sentita così stupida e incompetente  em_004 per tutto il pomeriggio, mi è sfuggito un forasacco, quando torniamo da fuori la controllo sempre ma questo s.....zo proprio non l'avevo visto, guardo sempre bene fra le dita e i polpastrelli, ma questo era sopra alla zampa, anche il vet. ha detto che è una posizione insolita. Da oggi rivista completa e lotta dura AI MALEDETTI  :bluto: :arrabbiato:

Offline Romeo

• Utente Oro
Re: Tolto un forasacco
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2011, 08:26:54 »
Quando Romeo era un cucciolo è successo anche a me, quindi non ti colpevolizzare troppo, i forasacchi sono davvero maledetti!

Un bacio alla zampotta di Kira
Milly

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2011, 08:48:27 »
tutte le volte che torno con Ginger dai nostri giretti nei campi faccio un controllo accuratissimo a tutto il corpo con particolare attenzione alle zampe. nonostante ciò, anche a distanza di qualche giorno ne trovo sempre qualcuno che mi è sfuggito

sono una vera e propria tortura !!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2011, 08:49:01 »
Ho quasi paura a chiederlo ma.... Cos ê un forasacco?????

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2011, 09:44:02 »
ciaoooooooo enri!!!
questo è un forasacco!!!

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2011, 09:46:19 »
Ah credevo fosse bestiaccia!!!! E si infila nelle zampe????

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2011, 09:47:09 »
Milly

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2011, 09:53:15 »
Ah le spighe .... Ho capitoooo..,. Porca miseria sono pericolose... Qui ê pieno!

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2011, 09:58:43 »
Anche qui da noi è pieno e purtroppo non so dove portare Romeo quindi sono sempre in ansia...
Milly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2011, 10:38:17 »
Ciao Tiziana ( Kiragrilli), ti ho spostato il topic qui...visto che Kira ha subito una piccola medicazione dal vet..

Meno male che te ne sei accorta in tempo...prima che il "maledetto" potesse infilarsi ben bene e diventasse impossibile riprenderlo con le pinzette....
Tieni ben pulita e disinfettata la zona d' inoculo...e vedrai che passerà tutto presto...

@ Enrica...fai sempre moltissima attenzione ai forasacchi perchè possono davvero essere pericolosi...soprattutto dopo che sono stati tagliati e cadono sul terreno a seccare...

staff@golden-forum.it

Offline vadre

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2011, 10:51:02 »
Sabato ne ho fatto togliere uno dalla gola di Bruno , anche qui è pieno ma è praticamente impossibile evitarli  :( :( :(

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2011, 10:58:07 »
State davvero attenti xke anche dalla zampa si può fare largo x tutto il corpo!!!

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2011, 11:20:38 »
Ma come ci si accorge?

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2011, 12:00:07 »
E quella la cosa!!! >:( sono bastardissimi come le zecche...se tasti i pupi li senti!!!
Devi controllarlo molto bene dopo le passeggiate nei prati...io x ora a penny gliene o tolti sul pelo...sotto alla pancia e nella coda!!!

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2011, 13:25:34 »
Te ne accorgi perchè vedi il sangue sui peli con un po' di pus ma a quel punto è già entrato.....
Il vet mi ha detto che ogni mattina da lui c'è un via vai di cani con i forasacchi  soprattutto dentro al naso..........poveri piccoli li aspirano annusando :(

La zampotta di Kira sta già meglio. Le ha fatto anche un antibiotico.  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy