Autore Topic: Maggie ha ancora congiuntivite  (Letto 8608 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Maggie ha ancora congiuntivite
« il: 27 Gennaio 2009, 10:35:40 »
 ?-?-? ::) ?-?-? Maggie x l'ennesima volta (nn so se è la 5° o la 6° volta ed ha solo 8 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ha ancora la congiuntivite ke comincia solo ad 1 okio ma tutte le volte il vet mi fa mettere gocce ad ambe2 e nn è ke lei si lasci fare + di tanto anke se è anke troppo brava. Ha cominciato a settembre ai primi gg del corso presa penso (ma nn poxo exere siqra!)da 1 altro cucciolo ke l'aveva e il suo proprietario l'aveva portato lo stexo. L'ultima volta ai primi di dicembre l'ho curata con CONOPTAL collirio antibiotico x 10gg e STILBIOTIC xkè analizzandole il "muco" dell'okio ha detto ke era congiuntivite batterica;  anke le volte precedenti l'ho semx curata con 3 tipi di gocce, semx colliri, e antiinfiammatori...........stamattina la porto dal vet, ma lui dice ke in 1 cucciolo è quasi normale ke si ripeta. Io kiedo anke a voi ke magari avete usato rimedi diversi e l'avete risolta. Grazie paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re: Maggie ha ancora congiuntivite
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2009, 10:59:47 »
Ciao Paola, i rimedi sono sempre gli stessi.....magari cambiano i nomi ma i principi attivi no.....unica aggiunta, prima di mettere le gocce lava gli occhietti, se già non lo fai, con acqua bollita, o se vuoi esagerare con una camomilla leggera.....vedrai che la cosa dovrebbe risolversi abbastanza velocemente.

Evidentemente Maggie ha poca lacrimazione e quindi l'occhio essendo più secco tende ad infiammarsi + facilmente, ma non è davvero niente di grave...solo fastidioso...per lei e per te che devo combattere per le gocce......hai provato a mettergliele quando è profondamente addormentata dopo un pò che la accarezzi????

Ciao e come sempre facci sapere

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2009, 18:27:37 »
Aiutooooooooo ::) ::) ::) Come vi ho detto sono stata stamattina dal vet e riguardo congiuntivite di Maggie, visto ke è la 2° volta ke le viene ad 1 okio e a distanza da 1 mese ca, partendole dallinfuiammazione della palpebra inferiore, mi ha parlato di 1 disfunzione con 1 nome ke ora nn ricordo, ma ke praticamente è 1 malformazione ke fa crescere poke cigliette all'interno anzikè all'esterno. Devo x ora mettere 2 tipi di gocce ( x umani), 1 antibiotico e un collirio x 7/10 gg poi se si ripresenta lo kiamo ke la facciamo a vedere ad 1 oculista, da lui e nel caso sse  di malformazione si tratta, all'anno si può parlare di operazione em_Devil..........x ora "nn fasciamoci la testa 1a di romperla" sono state sue parole.........ke ne pensate? Sono 1 po' avvilita xkè sto pensando: "Nn è ke Maggie oltre ad avere problemi di diplasia ha anke patologie oculari???????????"paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2009, 20:42:51 »
Per caso ti ha parlato di "entropio"?.

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2009, 21:14:58 »
Sì PROPRIO QUELLO....................... :-[ DEVO PREOQPARMI??????????????
Per caso ti ha parlato di "entropio"?.
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2009, 21:23:35 »
Ti ho scritto + dettagliamente via mail. paola
Sì PROPRIO QUELLO....................... :-[ DEVO PREOQPARMI??????????????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2009, 21:30:36 »
No non ti devi preoccupare.........

E' una cosa abbastanza normale che succede a volte ai cuccioli....solo che si presenta già nei primissimi mesi e dovrebbe farsi carico dell'intervento, che tra l'altro è davvero poco invasivo e molto veloce, l'allevatrice, in modo appunto di non far incorrere il cane in continue e frequenti congiuntiviti.....
E eticamente dovrebbe informare il futuro proprietario dell'intervento fatto al cucciolo.......

Ma purtroppo sappiamo di chi stiamo parlando....

Cmq tranquilla davvero

Un bacio

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2009, 21:49:14 »
Figurati se tel all'allevatore x dirgli del problema all'ochio di Maggie me ne dice altrettante, visto ke lui è l'unico ke sa qualcosa in merito ai golden e alle loro patologie em_Devil.......paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Erminia Lo Drago

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2009, 22:47:05 »
Amore........piccola, quanto mi dispiace !!!!
Forza Maggie!!!!  Qui facciamo il tifo x te, guarisci presto e tantisimi coccole.

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2009, 08:19:33 »
Ma povera Maggie, vedrai che guarirà presto non preoccuparti e soprattutto è prestino per parlare di intervento creatura.. ma facci sapere mi raccomando..
Certo che la tua Maggie e la mia Margot vanno a braccetto eh????!!!!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2009, 16:29:39 »
 :D sxo tanto ke x il futuro le ns piccole vadano a braccetto x giocare e divertirsi e nn x fare avanti e indietro da vet o kirurghi..........io poxo solo exerle grata di esistere xkè, è ancora piccola, ma le soddisfazioni e l'affetto ke mi/ci dà è davvero molto + grande di qllo ke faccio x lei. E poi sono grata a tutti quanti nel "forum" mi sono vicini coi consigli, col pensiero ma soprattutto co il cuore. Nn trovi ke colui o colei ke a suo tempo a pensato di fare qsto FORUM abbia fatto 1 cosa eccezzionale??????????1 bacio a tutti paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Jack

• Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • Jack*
Re:Maggie ha ancora congiuntivite
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2011, 18:11:43 »
ciao! scusate ma ho bisogno di chiedervi una cosa perchè anche il mio jack ha una specie di lacrimazione a un solo occhio.
Da stamattina ho notato che il suo occhietto lacrima e gli esce una specie di muco giallastro... l'occhio non è rosso ma lacrima e lascia una specie di solchetto.
ho chiamato la guardia medica e mi ha detto che poteva essere un colpo di freddo oppure una lieve congiuntivite.... quindi avrei dovuto mettere il collirio!

cosiglio!
secondo voi cos'è?
ovviamente domani lo portiamo dal veterinario....!
aspetto notizie!

JaCk*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2011, 18:20:28 »
Sì potrebbe anche essere un inizio di congiuntivite...in attesa della conferma del vet puoi fargli dei semplici impacchi con H2O precedentemente bollita e lasciata raffreddare o camomilla...
Se poi il vet ti confermasse una congiuntivite sarà necessario utilizzare anche un collirio antibiotico...

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2011, 19:52:01 »
Maggie amore coraggio vedrai che ti passera sto fastidio tante coccole da me luna e charlie  ::SLURP::

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2011, 19:58:25 »
Non so se può aiutare ma anche Gordon aveva la congiuntivite e noi abbiamo risolto con pochi giorni di cortison chemicetina nell'occhio (una crema), credo quattro giorni. Un po' difficilina da applicare ma risolutiva, almeno per noi e lui aveva parecchio muco giallo ad entrambi gli occhi. Ricordo che me l'avevano prescritta anche perle mie tartarughe!! (vi assicuro che mettere la crema agli occhi di una targaruga nn è proprio una cosa semplice!!!  em_Devil )

Privacy Policy - Cookie Policy