Autore Topic: Vacanze in camper con Tobia  (Letto 3708 volte)

Offline rita54

• Utente Bronzo
  • Tobia e Battista
Vacanze in camper con Tobia
« il: 26 Maggio 2011, 10:48:28 »
Eccomi Chiara a seguire il tuo consiglio. ho aperto questo nuovo post per poter usufruire dei vostri preziosi suggerimenti. Come dicevo in altro luogo, quest'anno mi porto Tobia al mare col camper. in quanto a pelosi sono una veterana, ma in quanto a pelosi in vacanza sono una neofita.  avendo sempre avuto almeno due cani di taglia grossa alla volta li ho sempre lasciati a casa con i miei figli e in un grande giardino, ma ogni volta che partivo mi venivano le lacrime agli occhi. così, adesso che ho solo Tobia voglio provare questa nuova esperienza e vorrei alcuni chiarimenti da chi è più esperto di me. ad esempio...
Andrò al 25 giugno per due settimane al Campeggio Florenz-Lido degli Scacchi (come suggerito anche da Enrica). la mia scelta è derivata dal fatto che prende i camping cheque e nei 15 euro al giorno sono compresi: la piazzola, due persone, il cane e l'elettricità. mica male eh..in seguito poi ho letto le considerazioni ottime di Enrica riguardo l'organizzazione del camping per i pelosi (area attrezzata, spiaggia ecc) e così ANDIAMO!!!! ma torniamo ai consigli. Il mio Tobia è abituato a stare libero in casa o in giardino, non soffrirà dovendo stare legato quasi tutto il giorno? chiaro che faremo molte passeggiate, ma è d'obbligo il guinzaglio. Il bagno in mare (sembra che sia permesso dal campeggio) non è pericoloso? e poi ci sarà il posto per fargli la doccia? e la notte, col caldo che farà, mica posso farlo dormire dentro il camper, quindi devo lasciarlo sotto la veranda, ma devo comunque tenerlo legato e mi sembra di imprigionarlo. so che sono tutte domande banali per chi è abituato, ma preferisco informarmi prima delle cose che non conosco, per non trovarmi delle sorprese. anche perchè mio marito è convinto che sarà un impegno notevole da sostenere in vacanza, dato che non abbiamo mai provato. ma tanto lui (il marito) ci sta solo una settimana ah ah ah e il peloso sta sempre con me. per ora mi fermo qui, che non ho più spazio. ma ci risentiremo. intanto grazie per chi vorrà darmi suggerimenti Rita

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Vacanze in camper con Tobia
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011, 11:17:23 »
Ciao rita,
Dunque io ne ho due come sai e la mia esperienza é questa
Il campeggio é perfetto perché ti consente di non lasciarlo mai solo, io ti consiglio nemmeno la notte, a meno cheti on. Abbia una veranda chiusa, meglio sul camper sia per la sua sicurezza che per la vostra ... Con gli obló aperti si sta bene di notte,
Ci sono molti posti dove farlo correre il quel campeggio, area cani, spiaggia .... Non di accorgerá nemmeno del guinzaglio.... Puoi portarlo anche nel ristorante e poi se vuoi stare al camper ovviamente tu starai in veranda, con un guinzaglio lungo lo attacchi all albero
Così puó muoversi ....
Con il cell é complicato ma spero di averti aiutato un Po
Ciao

Offline rita54

• Utente Bronzo
  • Tobia e Battista
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2011, 11:21:52 »
Assolutamente sì Enrica, grazie. mi hai convinto sempre più di avere fatto una buona scelta. ma avrò tante altre cose da chiederti. a presto Rita

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2011, 11:35:00 »
Chiedi pureti rispondo ne primo pom da casa bacione

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2011, 21:44:07 »
Chiedi pureti rispondo ne primo pom da casa bacione

scusa gli strafalcioni ma con il cell faccio fatica....un po che sto diventando orba un po il telefono....

cmq quando vuoi

baci
 :)

Offline rita54

• Utente Bronzo
  • Tobia e Battista
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2011, 08:36:52 »
Ciao a tutti, ma soprattutto a Enrica che in questa discussione mi sembra molto ferrata. Ma tu vai in camper con tutti e due i pelosi? e ci state, anzi ci stanno? immagino che avrai un camper grande, ma lo spazio mi sembra ristretto. come fate a dormire tutti dentro la notte? lo dico per tranquilizzarmi. il mio camper è comunque già lungo più di 6 mt, ma mio marito è uno da più di 100 kg...e Tobia da più di 35 kg...và beh sorvoliamo. per tornare ai nostri consigli, ai quali puoi rispondere comodamente da casa quando hai tempo (non sono urgenti, parto tra quasi un mese), mi dicevi che nel campeggio c'è un'apposita area per i cani e anche la spiaggia. dopo il bagno c'è modo di lavarli? non trovo scritto sulle indicazioni doccia per cani. per legarlo all'albero mi sono procurata una lunga corda da alpinismo e per dormire mi porterò la sua trapunta. volevo prendergli la brandina, ma temo sia troppo ingombrante. la corda potrei usarla anche quando và in acqua. sai io ho paura di annegare e così mi fà paura anche vedere lui in mare. non può annegare? per il cibo non c'è problema, per quei 15 giorni gli darò solo le crocchette così non rischio contaminazioni. per il sole, passeggiate a parte, nessun problema perchè io non sono un tipo da spiaggia e ombrellone. sono contenta che in quel campeggio ti lascino portare il peloso anche al ristorante, non si sa mai....e per la toilette? hanno anche una toilette riservata a loro? immagino che le mie domande siano banali, ma servono a tranquilizzarmi. l'hanno prossimo andrà meglio. di solito, a fine estate quando mio marito ha le ferie, giriamo per l'europa, ma quest'anno con la nascita della nipotina faremo un minigiro senza allontanarci, così non dovrò sottoporre Tobia alla vaccinazione antirabbica. anche se all'estero, soprattutto in Francia, ho notato che le strutture adatte ai cani sono molto meglio organizzate. per i medicinali di pronto soccorso ho pensato di chiedere alla veterinaria, ma se tu mi sai già dare delle indicazioni, ne faccio anche a meno. ti ringrazio e per ora è tutto. Buona giornata e porta pazienza con una nonna quasi giovane, ma imbranata

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2011, 09:39:35 »
Ciao a tutti, ma soprattutto a Enrica che in questa discussione mi sembra molto ferrata. Ma tu vai in camper con tutti e due i pelosi? e ci state, anzi ci stanno? immagino che avrai un camper grande, ma lo spazio mi sembra ristretto. come fate a dormire tutti dentro la notte? lo dico per tranquilizzarmi. il mio camper è comunque già lungo più di 6 mt, ma mio marito è uno da più di 100 kg...e Tobia da più di 35 kg...và beh sorvoliamo

hehehhe anche mio marito ne pesa 120 e i cani sono due e ho due bambine, se può confortarti mio fratello ha un camper di 6 metri due figlie e due cani corsi (50/60 kg l'uno), considera che i cani in camper viaggiante stanno sdraiati e magari fanno due passi per sgranchirsi.....(vantaggio del camper rispetto all'auto)
quando vi fermate in campeggio o area sosta....l'ideale è un po di ombra, il cane scende dal camper e lo si lega con guinzaglio o corda lungo e acqua fresca....che rovescerà spesso e volentieri ;)... intanto voi preparate la veranda...

lui starà benissimo... è all'aria aperta, ed è con i suoi amici più cari... non lasciatelo mai da solo e legato... in giro ci sono ragazzini stupidi...e lui potrebbe spaventarsi... piuttosto lo mettete in camper, con tutti gli oblò aperti e acqua a disposizione....
la notte si draierà buono sul pavimento fresco del camper e dormirà.... certo mantenendo cmq i suoi orari....ossia se mangia alle 6 del mattino ehehehhe continuerà a farlo anche in camper ;)
a pranzo e cena mangerete giù dal camper no? e se no...lui può cmq stare giù legato alla pianta....al fresco

. per tornare ai nostri consigli, ai quali puoi rispondere comodamente da casa quando hai tempo (non sono urgenti, parto tra quasi un mese), mi dicevi che nel campeggio c'è un'apposita area per i cani e anche la spiaggia. dopo il bagno c'è modo di lavarli? non trovo scritto sulle indicazioni doccia per cani. per legarlo all'albero mi sono procurata una lunga corda da alpinismo e per dormire mi porterò la sua trapunta. volevo prendergli la brandina, ma temo sia troppo ingombrante. la corda potrei usarla anche quando và in acqua. sai io ho paura di annegare e così mi fà paura anche vedere lui in mare. non può annegare?

Nel Campeggio c'è un area cani dove può correre quanto vuole, l'hai vista nelle foto del mio profilo FB, la spiaggia non è per i cani, ma è libera e pulita, questo consente ai proprietari di sfruttarla.... ne troverai tantissimi...
non aver paura Rita non affoga....e legarlo gli trasmetterebbe paura.... fidati di lui..perchè loro sanno molto più di noi...  entra in acqua piano piano....lui farà sempre dentro e fuori e si impanerà a cotoletta nella sabbia...l'acqua dell'adriatico è bassa per un bel pezzo.... non è come la liguria quindi stai tranquilla

non ci sono bagni per cani, ma ci sono tante canne dell'acqua fuori dai bagni, e potrai usarle per sciaquarlo, asciugalo sempre dopo la canna, perchè è freddina... poi passeggio al guinzaglio se no si impana di nuovo e ricordati la spazzola (che io dimentico sempre!!!)ehehehhehe

per il cibo non c'è problema, per quei 15 giorni gli darò solo le crocchette così non rischio contaminazioni. per il sole, passeggiate a parte, nessun problema perchè io non sono un tipo da spiaggia e ombrellone. sono contenta che in quel campeggio ti lascino portare il peloso anche al ristorante, non si sa mai....e per la toilette? hanno anche una toilette riservata a loro? immagino che le mie domande siano banali, ma servono a tranquilizzarmi. l'hanno prossimo andrà meglio. di solito, a fine estate quando mio marito ha le ferie, giriamo per l'europa, ma quest'anno con la nascita della nipotina faremo un minigiro senza allontanarci, così non dovrò sottoporre Tobia alla vaccinazione antirabbica. anche se all'estero, soprattutto in Francia, ho notato che le strutture adatte ai cani sono molto meglio organizzate. per i medicinali di pronto soccorso ho pensato di chiedere alla veterinaria, ma se tu mi sai già dare delle indicazioni, ne faccio anche a meno. ti ringrazio e per ora è tutto. Buona giornata e porta pazienza con una nonna quasi giovane, ma imbranata

anche noi giriamo spesso per l'europa....e si, hai ragione in francia sono assolutamente molto più avanti di noi, sia per campeggi e sia per i cani.... la normandia è il loro paradiso ad esempio....

Sei tra le nonne giovani più dolci che conosca cara rita.....;)

Non partire con l'ansia...o Tobia si preoccuperà.... parti con l'idea che sei via con la tua casa... nulla e ripeto nulla può accadere di drammatico.... per qualsiasi cosa a meno di 800 metri c'è un veterinario, in quel campeggio sono davvero tutti gentilissimi, io ne ho avuto bisogno e subitohanno messo un auto a mia disposizione per portarci il cane..

quindi parti serena.... e Tobia ti aiuterà a stare tranquilla perchè come ti ho detto, lui ne sa molto di più ;)))

sono qui per qualsiasi altro dubbio
un bacione grande

Offline rita54

• Utente Bronzo
  • Tobia e Battista
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2011, 12:05:41 »
sei eccezionale Enrica, mi sei stata più utile di qualsiasi libro e di qualsiasi psicologo...ti giuro che, se prima avevo qualche timore, ora non l'ho più e sono così felice di potere portare il mio Tobia con noi. Chissà, magari un giorno potremo trovarci con tutti i nostri pelosi. grazie ancora e credo ci risentiremo presto. sei stata gentilissima anche per i complimenti..ora provo a mettere una foto della mia nipotina col suo fratellino Battista. Buon pomeriggio Rita

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2011, 12:09:09 »
ti ringrazio tanto Rita  ;D

e certo che ci incontreremo, se non con il forum, senz'altro come camperisti  ;D ;D ;D ;D

a presto  :-*

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2011, 12:14:49 »
Rita ...la foto é stupendissima!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy