Autore Topic: Odore repellente?  (Letto 2809 volte)

Offline F@bio

• Utente Bronzo
Odore repellente?
« il: 25 Maggio 2011, 12:01:42 »
Come ho letto da qualche parte qui nel forum, i cani sentono gli odori e si basano principalmente su quelli e non sul gusto  :)

Zard ha cominciato a mordere un pezzo di muro in casa, principalmente lo fa quando non ci sono, ma una volta l'ho beccato e sgridato a dovere e sembra abbia capito, ma posso eventualmente farlo desistere spruzzando sopra qualcosa tipo, chessò....aceto.....in modo da renderlo poco invitante?  ?-?-?

agevolo foto  ;D

il piccolo stà cambiando i dentini  :ph34r:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Odore repellente?
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2011, 12:07:36 »
Ciao Fabio...non penso che spruzzando con qualcosa il muro..tu possa risolvere completamente la situazione...perchè se il mordicchiare di Zard è dovuto principalmente a noia...trovandolo fastidioso per l'odore te ne cercherà un altro....

Hai mai provato a lasciargli in tua assenza un giochino tipo Kong ripieno magari di qualche prelibata leccornia?

staff@golden-forum.it

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2011, 12:11:52 »
ha a disposizione nell'ordine:

osso di pelle di bufalo (o come si chiama)
osso kong
palla kong
tavolino basso (ex ormai)
è anche vero che a volte rimane anche 7 ore da solo.....non posso dargli torto...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2011, 12:17:29 »

è anche vero che a volte rimane anche 7 ore da solo.....non posso dargli torto...

Oh...yes!!!!
Come dire...dovrà pure inventarsi qualcosa...la noia è davvero una brutta compagnia per un cucciolotto e 7 ore sono tantissime!!!
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 15:12:51 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2011, 13:59:24 »
Anche io se stessi 7 ore da solo in casa morderei i muri e non solo ;D ;D ;D

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2011, 15:26:13 »
Abitualo sopratutto a interessarsi dei suoi giochi quando ci sei. Mi spiego: loro legano il giochino (qualunque esso sia) al divertimento con te e se ci giochi spesso poi lo farà anche quando è da solo. Esempio classico : giochino a cui non daresti una lira ,bruttino, glielo tiracchi per 1 ora e diventa il suo preferito. Gioco stra bello da 50 euro, glielo metti li senza interessarti di ''presentarglielo'' come new entry e non lo caga manco per niente.

A noi anche capita ,alle volte ,di lasciarla qualche oretta in più del solito causa lavoro, ma l'abbiamo abituata gradatamente a stare più ore da sola. A volte anche volutamente proprio per una questione di abitudine. Lei ormai è autonoma, si lancia anche le palline da sola anche quando siamo con lei e vogliamo rilassarci un secondino :)

Tieni presente che noi abbiamo la fortuna di fare orari differenti quindi è raro che stia da sola più di 4-5 ore e comunque solo per 4 giorni a settimana, gli altri 3 sta tutto il giorno o con me o con la mia ragazza. Però posso capire che anche chi ha meno tempo possa /voglia tenere un pupetto quindi è giusto organizzarsi.

Per quanto riguarda il muro in questione. La vicky dopo che ha smerigliato tutti gli angoli del batti tacco in legno del parquet di casa.......si è forse stufata e ora non lo sta più facendo da qualche settiamana (ora ha 8) quindi spero tu possa essere fiducioso :)

x repellente: Abbiamo anche messo uno spry repellente o simile ma sembrava che gliel'avessi condito con della salsiccia perchè lo mangiava ancora con più gusto :)

Privacy Policy - Cookie Policy