Abitualo sopratutto a interessarsi dei suoi giochi quando ci sei. Mi spiego: loro legano il giochino (qualunque esso sia) al divertimento con te e se ci giochi spesso poi lo farà anche quando è da solo. Esempio classico : giochino a cui non daresti una lira ,bruttino, glielo tiracchi per 1 ora e diventa il suo preferito. Gioco stra bello da 50 euro, glielo metti li senza interessarti di ''presentarglielo'' come new entry e non lo caga manco per niente.
A noi anche capita ,alle volte ,di lasciarla qualche oretta in più del solito causa lavoro, ma l'abbiamo abituata gradatamente a stare più ore da sola. A volte anche volutamente proprio per una questione di abitudine. Lei ormai è autonoma, si lancia anche le palline da sola anche quando siamo con lei e vogliamo rilassarci un secondino

Tieni presente che noi abbiamo la fortuna di fare orari differenti quindi è raro che stia da sola più di 4-5 ore e comunque solo per 4 giorni a settimana, gli altri 3 sta tutto il giorno o con me o con la mia ragazza. Però posso capire che anche chi ha meno tempo possa /voglia tenere un pupetto quindi è giusto organizzarsi.
Per quanto riguarda il muro in questione. La vicky dopo che ha smerigliato tutti gli angoli del batti tacco in legno del parquet di casa.......si è forse stufata e ora non lo sta più facendo da qualche settiamana (ora ha 8) quindi spero tu possa essere fiducioso

x repellente: Abbiamo anche messo uno spry repellente o simile ma sembrava che gliel'avessi condito con della salsiccia perchè lo mangiava ancora con più gusto