Autore Topic: AAA Offresi calma e sangue freddo, causa: ce n'ho in abbondanza!!!  (Letto 4934 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
ragazzi....xkè cavolo, soprattutto nelle cose che mi interessano, resto sempre TROPPO calma?????

...ovvio che dopo qualche minuto mi assale un mal di stomaco tremendo em_026

ecco il perchè:

Una mia conoscente ha appena preso una cucciola di 38 giorni (sì sì, avete letto bene, 38 GIORNI  ), credo di aver capito che le è stata regalata, i cui genitori sono due LABRADOR (giganti ha detto).

Oggi quando la vedo le dico che è troppo piccola , e che fino a 60 giorni deve stare con la mamma , ma no, ha visto su internet che è fino a 40. ( ?-?-? ) e io zitta...

dopo un pò le dicono che io ho un labrador....e lì inizia il mio rodimento io AVEVO un golden .

dopo qualche domanda di routine golden/labrador mi dice che lun la deve portare dal vet x i vaccini....ma specifica che LEI IL MICROCIP NON LO FA, TROPPA RESPONSABILITà, MA CHI LA VUOLE QUESTA RESPONSABILITà, IO VOGLIO IL CANE E ME LO TENGO MA NON PER CONTRATTO, POI I BAMBINI SO FELICI E SON FELICE PURE IO..... cominciano i primi sintomi di mal di stomaco

al chè le dico che se perde il cane come fa? AH NO MA IO LA RESPONSABILITà NON LA VOGLIO!

così le dico che è obbligatorio il microcip, che chi non lo fa è solo perchè pensa che se un giorno si stufa del cane può darlo via senza che nessuno le faccia una multa, ma altrimenti non c'è motivo per non fare il microcip. MA INSISTE, IL MICROCIP NON è OBBLIGATORIO, L'HA LETTO SUL SITO DELL'ENCI.
ora io andrò a controllare se l'ENCI ha scritto questa cazzata.....ma può essere?????????????????

volevo postarle un pò di link sulla displasia...xkè poi com'ero non mi son ricordata....ERO NERA...ME NE SONO ANDATA FUMANTE....MA ZITTA!!
Arianna

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re: AAA Offresi calma e sangue freddo, causa: ce n'ho in abbondanza!!!
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2011, 18:51:57 »
Non sai come ti capisco Ary....purtroppo l'ignoranza regna ancora sovrana....

38 gg.????? Ma povero piccolo ancora non sa nulla della vita!!!!!

Poi magari tra qualche mese si lamenterà perchè il piccolo non più piccolo ha dei problemi di comportamento o magari non "ubbidisce".....!!!!!!!!!!!!!!

E poi cosa vuol dire "troppa responsabilità un microchip"???? bè questa davvero non la capisco!!!

Dai Ary....purtroppo è inutile che tu stia male, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!!!!!!!!!!

Ti abbraccio!!!!

ot. Ma ci fai il regalo di venire ad Orvieto????? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2011, 19:00:00 »
pensavo prima di tutto di postarle questo
http://www.amblav.it/news_dettaglio.aspx?IDNews=5384
riguardo microchip e 60 giorni....

Tizi...è inutile.....lo so....ma c'ho avuto una reazione inaspettata!! (avrei dovuto esternarla x stare bene ora!)
sarà che l'altro giorno (sempre a lavoro) una collega mi ha chiesto se conoscevo qualcuno a cui regalare la sua cana, xkè abbaia troppo (!!! cioè...x me sarebbe impensabile!!!!!!!!!)....e consigliandole un'educatrice con la quale avrebbe quasi sicuramente risolto, è sembrata contenta (e l'ha poi effettivamente chiamata subito)
quindi ...sono stata piacevolmente stupita dal fatto che non è vero x forza che la gente le cose non le vuole capire....ma evidentemente mi è solo andata bene l'altra volta...

x orvieto...boh...mi piacerebbe, ma è a ridosso degli esami, solo per un giorno potrei farlo, ma nn so proprio come venire...soprattutto ora che sono single...
Arianna

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2011, 19:16:00 »
pensavo prima di tutto di postarle questo
http://www.amblav.it/news_dettaglio.aspx?IDNews=5384
riguardo microchip e 60 giorni....

Tizi...è inutile.....lo so....ma c'ho avuto una reazione inaspettata!! (avrei dovuto esternarla x stare bene ora!)
sarà che l'altro giorno (sempre a lavoro) una collega mi ha chiesto se conoscevo qualcuno a cui regalare la sua cana, xkè abbaia troppo (!!! cioè...x me sarebbe impensabile!!!!!!!!!)....e consigliandole un'educatrice con la quale avrebbe quasi sicuramente risolto, è sembrata contenta (e l'ha poi effettivamente chiamata subito)
quindi ...sono stata piacevolmente stupita dal fatto che non è vero x forza che la gente le cose non le vuole capire....ma evidentemente mi è solo andata bene l'altra volta...

x orvieto...boh...mi piacerebbe, ma è a ridosso degli esami, solo per un giorno potrei farlo, ma nn so proprio come venire...soprattutto ora che sono single...

IL COME VENIRE ORA CHE SEI SINGLE LO POSSIAMO RISOLVERE NOI!!! TU DI SOLO SE TI VA DI VENIRE!

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2011, 19:58:10 »
La soluzione si può cercare basta essere disposti  a partecipare anche per poco :-* :-* :-* dai vogliamo conoscerti :-*

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2011, 20:28:39 »
beh...quello che potevo fare l'ho fatto....le ho detto parecchie cose anke sulla displasia...e che ho fatto tutto questo perchè se un giorno dovesse andare male...potrebbe dirmi "perchè non me l'hai detto?"
...dubito gliene freghi realmente qualcosa xò...che tristezza...  :-\

ragazzi x il raduno, ripeto nn lo so devo vedere come va lo studio e quando ci saranno gli esami (ancora nn sono uscite le date >:( )....cmq ho appena visto su trenitalia...ci sono parecchi treni x orvieto, quindi volendo nn ci metto nulla a prenderlo :)
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2011, 20:36:18 »
Per curiosità...sono andata sul sito dell'Enci..

Come mi ricordavo anche qui è segnalato l'obbligo di legge per il microchip

http://www.enci.it/rivista/articolo.php?anno=2009&numero=09&ordine=0

Cercare di far capire a queste persone che stanno sbagliando tutto..è dura...ma almeno per il microchip, sarà lo stesso veterinario, mi auguro, a convincerla della sua obbligatorietà...

Per tutto il resto..non ci resta che piangere...

Lo sai vero che tifiamo tutti perchè tu venga al Raduno????  :-* :-* :-* :-*

staff@golden-forum.it

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2011, 21:01:48 »
Io penso che la responsabilità di questo cucciolo se l'è già presa decidendo di tenerlo con se, non è questione di mettere o no il microcip, ma come ragiona questa persona........non lo metto così non è mia responsabilità, non si deve scegliere se metterlo o no E' OBBLIGATORIO
Speriamo bene per questo piccolino.....

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2011, 21:30:14 »
mah....spero che i suoi figli non crescano a immagine e somiglianza.....

...e che il cane non le debba causare delle responsabilità magari perchè abbandonato da qualche parte perchè ingestibile o di troppo da adulto  >:(

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2011, 22:12:53 »
ari, io credo che le avrei urlato di tutto.....

che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

daiiiiiiii, per il radunooooo, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, per un giorno ti cambia poco per gli studi... per arrivare ad orvieto non ti preoccupare... un modo lo troviamo... abbiamo tutti troppa voglia di averti con noi.....

staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2011, 22:36:03 »
Posso suggerirti molta calma e pazienza e un metodo che a parer mio con questo tipo di persone funziona davvero bene.

PRENDI UNA CLAVA E SFONDAGLI IL CRANIO  em_Devil em_Devil ;D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2011, 12:34:19 »
Ary fai tutto il possibile per andare al raduno!