Autore Topic: Lo hanno morso al naso!!!  (Letto 28165 volte)

Offline lizbet

• Nuvola Rossa Horus
  • Utente del Forum
  • **
Lo hanno morso al naso!!!
« il: 18 Maggio 2011, 21:34:07 »
 Oggi mentre passeggiavamo per il quartiere lungo una proprietà recintata con un muretto basso e una rete, sono arrivati abbaiando due cani, ero tranquilla perché tenevo Horus abbastanza lontano dalla recinzione e poi vedendo la rete pensavo non potesse accadere niente di pericoloso. Ma ad un tratto uno dei due cani è riuscito a sporgersi attraverso un foro nella rete e ha morso Horus direttamente nel muso  :w00t-anim: per poi ritrarsi velocissimo, non ho fatto in tempo a fare niente.
Ho controllato al momento cosa si era fatto ma ho visto solo un pò di sangue giunta a casa ho applicato subito acqua ossigenata e a quel punto ho visto che il tartufo presentava una escoriazione e un taglio non profondo. Ho chiamato il veterinario il quale mi ha detto che dovevo somministrare un antibiotico per una settimana e poi, visto che i tagli non sono profondi e non necessitano di punti di sutura può bastare così. Quello che voglio chiedere se qualcuno mi sà rispondere: rimarranno segni visibili del morso oppure il naso di Horus tornerà per quanto possibile come prima? Sò che le conseguenze di un morso del genere potevano essere molto più gravi, ma sono molto dispiaciuta perchè ritengo che se fossi stata più attenta forse non sarebbe successo niente  em_014.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Lo hanno morso al naso!!!
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011, 21:59:36 »
Ad Otto è accaduta la stessa cosa... piano piano il nasone è tornato come prima  ;)
Non si vede bene dalla foto, ma la ferita era quella cerchiata

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 23:58:49 »
Non so se tornerà come prima pero penny si e bruciata con una sigaretta era diventato rosa ma dopo un mesetto gli e tornato nero!!!

Offline lizbet

• Nuvola Rossa Horus
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2011, 09:35:46 »
Grazie per le risposte confortanti  :) in effetti già stamani il colore delle ferite è molto meno visibile e leggendo quello che è successo anche a voi spero proprio che a breve i segni dell'incidente spariscano. Spero che non rimaranno, invece, i segni nella mente di Horus che è rimasto, come noi, molto turbato dal fatto almeno nell'immediatezza dell'attacco :( . Non mi rimane che riflettere sul fatto che le conseguenze potevano essere ben più gravi e che certa gente dovrebbe stare più attenta, primo alla condizione dei propri recinti e secondo, ma non per importanza, ai propri cani che non hanno colpa di certi comportamenti ma che subiscono molto spesso l'assoluta noncuranza di certi "padroni" che li lasciano soli tutto il giorno e che poi sfogano in questi modi le loro frustrazioni  >:( Grazie  :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2011, 09:46:40 »
Inizialmente rimane una cicatrice rosa ma vedrai che il naso tornerà come prima  ;)

Offline lizbet

• Nuvola Rossa Horus
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2011, 09:54:05 »
Grazie di cuore  :tender: spero proprio che sia così

Offline Lussy

• Utente Oro
Re:Lo hanno morso al naso!!!
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2012, 21:39:55 »
 4-5 giorni fa ero a passeggio con Joy e Sissy e la piccola Joy si è beccata un morso sul tartufo da un Beagle che improvvisamente  è sbucato da sotto la siepe che circonda la  recinzione della sua abitazione ed ha morsicato Joy senza apparente motivo io nemmeno l'avevo visto nè sentito ho solo sentito il lamento della piccola ed ho controllato il suo musetto ma sembrava una cosa da niente non è nemmeno uscito sangue così arrivati a casa l'ho disinfettata e stop.
Ieri mattina però l'escoriazione è peggiorata visibilmente e si è allargata diventando rosa e molto evidente non pare però infetta ho provato ad applicare una cremina riparatrice,disinfettante e cicatrizzante ma ovviamente è stata immediatamente rimossa con una leccata.
Speriamo che riesca presto a rimarginarsi senza lasciare cicatrice :(

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2012, 21:54:03 »
4-5 giorni fa ero a passeggio con Joy e Sissy e la piccola Joy si è beccata un morso sul tartufo da un Beagle che improvvisamente  è sbucato da sotto la siepe che circonda la  recinzione della sua abitazione ed ha morsicato Joy senza apparente motivo io nemmeno l'avevo visto nè sentito ho solo sentito il lamento della piccola ed ho controllato il suo musetto ma sembrava una cosa da niente non è nemmeno uscito sangue così arrivati a casa l'ho disinfettata e stop.
Ieri mattina però l'escoriazione è peggiorata visibilmente e si è allargata diventando rosa e molto evidente non pare però infetta ho provato ad applicare una cremina riparatrice,disinfettante e cicatrizzante ma ovviamente è stata immediatamente rimossa con una leccata.
Speriamo che riesca presto a rimarginarsi senza lasciare cicatrice :(
Mannaggia mi assento 2gg e guardate che mi combina mia moglie  :bluto: :bluto: :bluto: :bluto:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2012, 22:08:37 »
ah, marco... quanto ti capisco....

em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2012, 00:07:33 »
Ohh ma povera piccola Joy!!! :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Oggi come va?

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2012, 21:25:38 »
Ohh ma povera piccola Joy!!! :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Oggi come va?
Ciao Chiara.Le due lacerazioni si stanno asciugando, sembrerebbe che si stiano anche livellando speriamo bene  :) una coccola a Red

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2012, 23:04:44 »
Anche a Seb è successo tipo ad aprile!!!!! Tre bei graffioni.....che dopo una settimana erano diventate tre belle cicatrici rosa......ero abbacchiata....ma poi fortunatamente il nasone é tornato nero nero. Solo in contro luce il graffio più profondo si intravede.....ma il colore è tornato uniforme! Quindi tranqui.

Per rispondere a Mr. Marco e Mr. Orsi.....nel mio caso Seb era in passeggiata con mio marito.....Devo giusto avergli detto qualcosina.....mi ricordo che dopo il mio sfogo....disse che se volevo potevo procurargli un flagello così si sarebbe fustigato!  :P
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2012, 10:06:29 »
Se ti può servire ti racconto una delle mie esperienze, Tommy come tutti i cuccioli era ed è un gran curiosone mette il naso dappetutto, in Aprile/Maggio durante una delle nostre uscite forse è stato punto da un ragno proprio sul tartufo, nell' immediato nessun sintomo apparente o fastidio tanto che non mi sono accorto di nulla e credo nemmeno lui, però il lunedì mattina ho notato questa pretuberanza o gonfiore su un lato del tartufo, lo portai subito dal vet. il quale passando un dito sopra questa cosa si staccò il pigmento nero, nulla di grave disse, acqua e amuchina ogni sera per una settimana e per disinfettare e poi un' applicazione di pomata a base di  Gentamicina + Betametasone e così facendo dopo una decina di giorni torno tutto normale come se non fosse sucesso nulla senza lasciare segni e/o ciccartici.

Offline lizbet

• Nuvola Rossa Horus
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2012, 18:48:18 »
Un anno e mezzo dopo aver aperto questo post, posso rassicurare tutti quelli che hanno avuto la mia stessa brutta esperienza; il tartufone di Horus è tornato bello nero e senza segni evidenti come prima  :D solo noi che lo sappiamo, in particolari condizioni di luce, vediamo due lievissimi solchi, ma è proprio una cosa quasi invisibile!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2012, 18:59:40 »
Per fortuna ma che brutta esperienza. Io sto sempre alla larga dalle recinzioni anche perché dove passa una testa di cane in genere passa anche il resto.
Per fortuna non abbiamo ancora fatto un'esperienza del genere ma il Rhodesian che avevamo prima si tagliò il naso con uno spuntone nella rete di recinzione non so dove ma anche a lui non restò il segno. Però sangue a fiotti.

Privacy Policy - Cookie Policy